09 lug

Come si bacia con la lingua

Se hai dubbi su come si bacia con la lingua non c’è problema, te lo spieghiamo noi! Sapere come si bacia con la lingua equivale ad aver raggiunto i massimi livelli di confidenza quando si parla di baci, non a caso questo è il tipo di bacio che più preoccupa i giovani! Sono tanti i dubbi che nascono quando si deve baciare per la prima volta in questo modo. Come si muove la lingua? Dove metto le mani?  Ecco perché in molti, la prima volta, evitano questo bacio e preferiscono il classico bacio a stampo, anche se non ci sarebbe nulla di male nell’iniziare con il bacio alla francese.

Come si bacia con la lingua

Uno dei baci più intimi è certamente il bacio con la lingua

Tuttavia Questo tipo di bacio rimane molto importante, aiuta ad esternare l’affetto che si nutre per una persona ed è grazie a questo bacio che spesso si dimostra il proprio amore; un bacio dice più di mille parole! Ecco perché è importante apprendere bene come si bacia con la lingua. Alcuni ritengono questo bacio volgare e non idoneo ai giovani che iniziano a provare affetto verso il proprio partner, ma questo non è affatto vero.

Continua a leggere e impara come si bacia con la lingua

Il bacio con la lingua è il modo più normale e soprattutto naturale per dimostrare affetto e il proprio amore; lo facevano i nostri genitori e anche noi possiamo farlo. Questo bacio indica intimità e passione, due aspetti fondamentali per una coppia. Pur non essendoci un manuale intitolato “come si bacia con la lingua”, vediamo alcuni aspetti che sicuramente, ti aiuteranno a imparare come si bacia con la lingua.

Le 4 regole per capire come si bacia con la lingua

  • La prima cosa da fare è creare la situazione per avvicinarsi, e per questo vi consigliamo di leggere le altre sezioni del sito.
  • Dopo esservi avvicinati, iniziate con qualche bacio a stampo e lentamente appoggiate le vostre labbra, leggermente aperte, a quelle del vostro partner facendo uscire la lingua piano. L’alito è importante, leggete qualche: l’igiene personale.
  • Durante tutto ciò portate le mani sui suoi fianchi, oppure sul viso, accarezzando le guance. Leggete cosa fare e non fare durante i baci.
  • Non siate timidi a far uscire la vostra lingua e ricordatevi che chi avete davanti potrebbe essere molto timido, pertanto non preoccupatevi se non dovesse sciogliersi subito, dovrete avere pazienza e riprovare con calma.

Quando cercate di capire come si bacia con la lingua, un buon suggerimento però è quello di evitare di tirare fuori la lingua dalla bocca prima che le vostre labbra siano a contatto con quelle del vostro partner, e ricordate che non è insolito mordere la lingua o far sbattere i denti, quindi se capita non preoccupatevi.

Cercate di stare attenti e se succede non c’è neppure bisogno di staccarsi a parlarne, (a meno che l’urto non sia eccessivo e doloroso, ma che bisogna andarci con dolcezza e calma lo abbiamo già detto) riprendete come se nulla fosse, non ne risentirà nessuno.

Inoltre c’è il “problema” della saliva, capita purtroppo che durante il bacio ci si bagni anche attorno alle labbra, ma anche questo è normale. L’importante e non eccedere e stare un po’ attenti. Vedrete, soprattutto all’inizio, che  i movimenti della lingua e delle labbra saranno piuttosto timidi o al contrario troppo estremi. Con l’esperienza dovrete trovare la giusta via di mezzo.

Scarica il manuale dei baci e impara come si bacia con la lingua

Capire bene come si bacia con la lingua

Per comprendere meglio come si bacia con la lingua puoi consultare le sezioni specifiche: Come già detto non esiste un manuale o un percorso da seguire per capire come si bacia con la lingua, l’importante e che siate delicati, morbidi e non che non spingiate troppo. Cercate di seguire il vostro partner per entrare così in simbiosi, improvvisate ma senza strafare.

All’inizio è normale chiedersi, come si bacia con la lingua? Ma il consiglio più importante che vi diamo è: vivete il momento con serenità! Come in tutte le cose, dopo le prime volte prenderete esperienza e sarete voi che spiegherete ai vostri amici come si bacia con la lingua!

Vedi anche il bacio alla francese, la pagina per imparare a Limonare!

Se ancora non ti è chiaro come si bacia con la lingua, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come si bacia con la lingua le puoi trovare anche su wikipedia

1049 risponste
« Commenti precedenti
  1. Priscilla says:

    Hei ciao, il mio ragazzo mi dice che sa di non essere un buon baciatore e ci sta male per questo…. A me dispiace tanto perchè io lo amo a prescindere! Come gli posso far imparare a baciare senza metterlo a disagio?? Grazieee

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao priscilla, credo dovresti parlarci. Dirgli esattamente quello che hai detto a me :) Ossia che lo ami a prescindere da come bacia. Inoltre il bacio si migliora con la pratica, quindi non dovete fare altro che esercitarvi insieme :)

      Rispondi
  2. elisa says:

    Io vorrei saper baciare cn la lingua ma sono impimpaurita

    Rispondi
  3. titti says:

    devo rivedere un ragazzo col quale c’è stata già un’uscita,ci siamo dati un bacio a stampo ma lui ha già detto che appena mi rivede vuole darmi “un bel bacio”, e ora ho l’ansia da prestazione..a me lui piace tantissimo ma sono nel panico perché si vede che è sicuro di sè, mentre io ho il complesso di non saper baciare, ad esempio col mio ex qualche volta ci siamo scontrati con i denti e da allora ho paura che risucceda..immaginate che figuraccia se accadesse con questo qui!!! come si devono mettere le labbra x evitare che i denti si tocchino??

    Rispondi
  4. Ludo says:

    Domani ho una festa in una discoteca e ci sara anche il mio ragazzo. Il problema peró è che non abbiamo ancora provato a baciarci con la lingua e per me sarebbe anche la prima volta!!!! Non so come comportarmi, AIUTO!!!!

    Rispondi
« Commenti precedenti

Scrivi il tuo commento

Vuoi partecipare alla conversazione?
Lascia il tuo commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>