27 Mar

Come si muove la lingua nel bacio

Questa pagina nasce con il preciso obiettivo di  rispondere alla domanda che maggiormente viene fatta in questo sito: come si muove la lingua nel bacio? Benissimo, ora ne parliamo! Devo però iniziare facendo una precisazione (cosa che i lettori più fedeli avranno già letto in qualche risposta data nei commenti; chiedere come si muove la lingua nel bacio è come chiedere a qualcuno come si muovo le labbra per parlare! E come fate a spiegarglielo? :-D

Come detto sopra, è molto difficile dare indicazioni precise per muovere la lingua durante il bacio ma vediamo di riassumere qualche consiglio.

Consigli su come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

  • Per prima cosa è bene precisare che la bocca deve essere aperta (ovviamente). Questo non vuol dire però che deve essere spalancata! Quel tanto che basta per permettere alle lingue di toccarsi.
  • Non Mordete il partner; appoggiate le labbra, anche leggermente come nella foto accanto, ma senza mangiarlo vivo!
  • Per capire come si muove la lingua nel bacio è importante capire che un bacio con la lingua è come un accarezzare il proprio partner, Non mettete troppa pressione nell’appoggio della lingua, siate delicati
  • Portate la lingua a contatto con quella del partner e appena vi state toccando STOP, non serve spingere ulteriormente. Non è una gara a braccio di ferro con le lingue, quindi bisogna che le lingue si accarezzino!
  • Non muovete la lingua troppo in fretta in stile centrifuga, delicatezza! Ogni movimento va bene; potete parla roteare, avanti e indietro, destra e sinistra, ripeto, dovete pensare di accarezzare la lingua del partner con la vostra.
  • Evitate il bacio in stile lucertola, ossia non fate movimenti bruschi o a scatti (ovviamente mi riferisco alla lingua). E’ un po’ come con un Chupa Chups.

Dubbi su come si muove la lingua nel bacio

Se seguite i consigli indicati sopra, non potrà andare male! Tutto il resto è timore generato dall’inesperienza e dalla novità. Ricorda che nessuno all’inizio sa di preciso come si muove la lingua nel bacio e nessuno, anche dopo averlo fatto, potrà dirti come si fa. Potrà al massimo darti suggerimenti di massima come quelli che ti ho scritto qui sopra! Ti dico questo per rassicurarti, per farti capire che non esistono delle regole precise, come dei passi di danza, ma è un continuo accarezzarsi lingua a lingua.

Spero che dopo questi consiglio, ogni dubbio su come si muove la lingua nel bacio sia ridotto al minimo! Ma ricordate che, come per ogni cosa, la teoria è nulla senza pratica, quindi… baciate!!

Alcune informazioni su come si muove la lingua nel bacio le puoi trovare anche su wikipedia

357 replies
« Older Comments
  1. Andi says:

    Ciao, sono Andrea e sono una ragazza di 16 anni. Il 9 Dicembre il ragazzo che mi piace si era confessato, quindi stiamo insieme da tre settimane circa. Ci davamo sempre i baci a stampo, finché la settimana scorsa mi ha sorpresa aprendo leggermente la bocca e cercando contatto con la lingua. Era la nostra primissima volta a baciare con la lingua. Purché mi abbia trasmesso delle sensazioni bellissime, comunque muoveva la lingua in un modo un pochino brusco ed inconfortabile heheh. Vorrei dirglielo, ma non so come. Ho paura che lui ci rimanga male :c Come posso dirglielo?
    Grazie

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Andrea, ma lui è la prima volta che bacia? e tu? In caso, per parlare di queste cose consiglio dolcezza e calma :) Non deve sentirsi criticato (sperando non sia permaloso). Deve capire che facendo in un altro modo, renderebbe la cosa più speciale!

      Rispondi
  2. Alice says:

    Ciao sono Alice ho 13 anni sto conoscendo un ragazzo,domani sera dovremo vederci ho visto la pagina di come baciare con la lingua ma non sono capace perché appunto sarebbe la mia prim volta… Grazie mille

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Alice, e ci credo che non sei capace dato che non lo hai mai fatto :) Ma per imparare, bisogna provare :) Quindi se hai letto i nostri consigli, la cosa che resta da fare è provare :) Quindi direi di lasciarti andare e poi facci sapere come va ok?

      Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *