06 Giu

Conquistare un ragazzo

Spesso sono le ragazze a prendere l’iniziativa e a voler conquistare un ragazzo… Niente di più normale quindi inizio subito dicendoti che non bisogna sentirsi a disagio nel fare il primo passo. Questa pagina è rivolta alle ragazze che vogliono conquistare un ragazzo, quel ragazzo che ti piace da molto tempo ma che non hai mai avuto il coraggio di conoscere, o che conosci, ma al quale non ti sei dichiarata! Se sei un ragazzo, la pagina giusta per te è questa: Conquistare una ragazza.

Come conquistare un ragazzo

Come già anticipato sopra, non c’è nulla di strano o di male se sei tu a voler conquistare un ragazzo, in fin dei conti tutti possono essere timidi, oppure, cosa che succede spesso, dato che i maschietti spesso “dormono”, neppure si accorgono quando una ragazza è interessata a loro, e quindi bisogna prendere l’iniziativa e farsi avanti. Ma come?

Prima di tutto è importante avere qualche tipo di legame con il ragazzo che si vuole conquistare. Se è un ragazzo che conosci, con il qualche esci in gruppo o vai a scuola, sicuramente sarà più facile, perchè la “scusa” di accompagnare da qualche parte per stare solo con lui, reggerà molto bene ;-) e da li, fino a proporre un cinema perchè nessuna tua amica viene… ci vuole poco :)

Conquistare un ragazzo

Conquistare un ragazzo per le ragazze è piuttosto facile, basta prende l’iniziativa

A quel punto, dovrà sicuramente capire il tuo interesse. L’importante è che non gli fai troppi discorsi di amicizia ecc… Sono molte le persone che non si sentono di iniziare una storia pensando si possa poi perdere l’amicizia nel caso qualcosa non vada bene.

Per conquistare un ragazzo che invece non si conosce, ci vuole un po’ più di audacia.A volte leggo commenti di ragazze che mi chiedono come baciare un ragazzo che neppure conoscono (cosa che chiedono anche i ragazzi), ma questo non è possibile! Tu ti faresti baciare da un ragazzo mai visto prima? O che comunque non conosci? Non penso… Ecco perchè prima di tutto bisogna conoscerlo. Per conquistare un ragazzo che non conosci, cerca amici in comune, e cerca di aggregarti al suo gruppo tramite questi amici, ci vorrà del tempo per conoscerlo ma è il modo più sicuro. Oppure potrebbe succedere che è un amico di tuo fratello o sorella… Fallo invitare a casa, cerca di proporre uscite, cinema o altre cose da fare tutti assieme e un po’ alla volta inizia a parlare con lui. Se non è troppo addormentato si accorgerà di te e capirà il tuo interesse!

Alcuni consigli per conquistare un ragazzo:

  • Dimostrati intraprendente e cerca di accantonare la timidezza
  • Conquistare un ragazzo vuol dire anche giocare d’astuzia; ai ragazzi piacciono le ragazze che vestono bene. Sfrutta questa cosa
  • Si cortese e disponibile con loro, ma non permettere mai a nessun ragazzo di approfittare di te, verresti etichettata malamente. Quindi disponibile si, ma facendoti sempre rispettare e con il giusto orgoglio!

Se ancora non ti è chiaro come conquistare un ragazzo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare un ragazzo le puoi trovare anche su wikipedia

824 replies
« Older Comments
  1. Elisa says:

    Ciao… Ho quasi 14 anni e lui ha un anno più, io sono di prima liceo e lui di seconda, ci vediamo a scuola e di mattina in autobus… Ci guardiamo spesso ma non ci conosciamo minimamente come faccio a conoscerlo (non è presente in nessun social)?
    Deve parlare lui o io? Dovrei scontrarlo, farmi cadere qualcosa dalle mani, aspettere che lo raccolga e chiedergli scusa?

    Rispondi
  2. Elisa says:

    Ciao, io ho solo 13 anni ma mi piace un ragazzo che conosco da quando sono nata… ha due anni più di me ma andiamo molto d accordo. Mi sembra un Po presto per dichiararlo e poi lui non ha un atteggiamento molto chiaro nei miei confronti… ad esempio, a volte mi chiede se mi piace qualcuno o sono fidanzata, la volta dopo vuole solo giocare al Monopoli. Ci vediamo poco, circa 4 volte l’anno (so che è poco ma non posso farci niente). Io ho provato a flirtare, ma sembra che non capisca… cosa dovrei fare secondo te?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Elisa in effetti 4 volte e proprio poco per una storia… bisogna innanzi tutto capire se lui vuole una storia a distanza, che ne dici?

      Rispondi
  3. Desyyy says:

    Vi prego aiutatemiiiii !!!!!
    Mi sono innamorata di un ragazzo della mia età ossia13anni ( faccio la 3A media ) da un bel po di tempo pirtroppo dei miei amici con la lingua lunga gli hanno detto che mi piaceva però credo che questo non abbia fatto altro che peggiorare la situazione ….
    Comunque delle mie amiche mi hanno detto che quando passa davanti alla mia classe mi guarda.Qualche giorno fa una mia amica lo ha contattato su whatsapp chiedendogli se anch’io piacevo a lui , ma lui ha risposto di nooo😣😣😳😭😭😔 la mia amica mi ha detto che lo devo lasciar perdere e secondo dei miei amici che sono anche suoi amici è stupido lui che non vuole mettersi con me…..io sono confusa ma molto confusa vi prego aiutatemi

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Desy, ma perchè la tua amica si mette in mezzo? :) se proprio c’è da scoprire qualcosa dovresti pensarci tu! Se lo conosci potresti parlarci no?

      Rispondi
  4. Desyyy says:

    P S siete la mia ultima speranza aiutatemi vi pregooooo sono disperataaa😢😢

    Rispondi
  5. Federica says:

    Io ho 12 anni e conosco un ragazzo che mi piace, purtroppo non ci parliamo anche se andiamo nella stessa scuola ed eravamo grandi amici. Lui è un anno più grande di me e finirà la scuola quest’anno. È il mio primo amore, come mi devo comportare?

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *