20 Giu

Igiene personale per baciare

Durante il bacio, soprattutto se è il primo bacio, importantissima, per non dire fondamentale è l’igiene personale. L’essere puliti, ordinati e profumati durante un bacio oltre che buona norma di civiltà e correttezza verso il vostro partner, è uno degli aspetti fondamentali della buona risucita di un bacio. Nonostante dovrebbe essere un argomento scontato, è bene parlarne per capire come può incidere sui vostri baci.

L’igiene personale è fondamentale per baciare bene

Igiene personale

L’igiene personale è importante. Altrimenti il massimo che otterrete è un bacio soffiato

Pensate voi a quanto può dare fastidio baciare ad esempio una persona con un alito sgradevole. Con buona probabilità vi farà passare ogni fantasia. C’è da dire che purtroppo, problemi di alito sono frequenti oltre che normali, ma con una caramella o qualcosa che profuma l’alito, possiamo risolvere facilmente.

L’igiene personale deve essere curata non solo nelle zone interessate al bacio, come labbra bocca e denti, ma anche a tutte le altre parti del corpo che indirettamente possono essere interessate al bacio, capelli, viso, mani.

Mentre si bacia una persona, si si entra in contatto con tutta una serie di sostanze organiche e odorose; è quindi  molto importante che i due partners curino al massimo la propria l’igiene personale, soprattutto per quel che riguarda l’odore dell’alito, la pulizia delle orecchie, la pulizia del collo e ultima, ma non meno importante, la pulizia dei denti.

Nell’igiene personale rientra anche il cibo

Vi consigliamo inoltre di stare attenti all’alimentazione: prima di baciare il vostro partner sarebbe meglio evitare di mangiare cibi particolarmente “forti” come aglio, cipolla o altre specialità piccanti o troppo saporite.

Se vuoi altri consigli su come curare la tua igiene personale, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni sull’igiene personale le puoi trovare anche su wikipedia

212 replies
« Older Comments
  1. Luca says:

    Non ho mai baciato una ragazza, uno dei miei più grandi timori é la saliva… Al momento fatidico come potrei risolvere??

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Luca, cosa di preoccupa di preciso? Un minimo di saliva è normale dato che si usa la bocca :)

      Rispondi
      • Luca says:

        Più che altro mi devo impegnare nel finalizzare un rapporto che ho provato ad iniziare, lei mi piace veramente tanto e sto facendo di tutto per riuscire a stare un pomeriggio con lei, così magari riesco pure a dare il primo bacio (ho 16 anni :'(

      • admin says:

        si fai bene a impegnarti! E’ importantissimo passare del tempo insieme! Fammi sapere come va :)

  2. Ragazza preoccupata says:

    Io e il mio rafazzo domenica ci baceremo probabilmsnte con la lingua e ho paura di nn essere abbastanza brava…qualche consiglio x avere un momento intimo wow?

    Rispondi
  3. ansia says:

    Quando baci con la lingua o limoni…come lo volete definire voi…la lingua “entra,accarezza e esce” e si ripete questo continuamente?Ho letto le altre pagine ma non ho capito cosa intendete con “destra e sinistra” ecc.

    Rispondi
  4. Roxi says:

    Ogni tanto esco con una ragazza che mi ata facendo perdere completamente la testa e credo anch’io a lei. Non so come approcciarla con il bacio, vedo che lei mi fissa spesso le labbra ma quando sono io a fissarlele mi intimidisco un po’ perché credo di non essere capace un po’ per il mio alito. Non fumo

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Roxi, hai provato con qualche caramella? Di solito, una cicca o una caramella e il normale lavaggio dei denti è sufficiente.Se poi pensi che il tuo problema di alito sia più serio, allora dovresti rivolgerti al tuo medico! :)

      Rispondi
  5. Linda says:

    Sono 3 mesi che mi sento con un ragazzo ma ancora non ci siamo visti perché o lui lavora o io sono a scuola … tra un’po ci incontreremo e sicuramente ci baceremo … io ho già baciato tante volte ma mai limonato e vorrei essere sicura di me perché lui ha 3 anni in più e credo che baci molto bene…ti prego aiutami.Grazie.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Linda, se lui sa già baciare è meglio! Per te sarà più facile capire come fare perchè avrai direttamente lui come punto diriferimento

      Rispondi
  6. Iole says:

    Io ho 15 anni e sono fidanzata da un bel po’ il mio ragazzi e più grande di me di 2 anni, e ha già avuto le sue esperienze… io invece,mi dovete spiegare come muovere la lingua cioè (prima a destra a sinistra sopra sotto e ecc..

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *