07 Giu

Cose da non fare durante un bacio

Per quanto baciare sia di libera interpretazione (nonostante ci siano alcuni tipi di bacio comuni) ci sono alcune cose da non fare durante un bacio per non rendere imbarazzante, o poco piacevole, quello che è destinato ad essere l’inizio di momenti molto più profondi e intensi. Ci teniamo a sottolineare che capire le cose da non fare è importante come comprendere le cose da fare. Senza queste regole non potrete essere ottimi baciatori.

Cose da non fare per un bacio perfetto

Cose da non fare

Anche per il classico bacio a stampo ci sono delle cose da non fare per renderlo stupendo

La prima cosa da evitare, soprattutto se siete alle prime armi, è il cosiddetto “bacio a lucertola”. Evitate di tirare la lingua fuori dalla bocca ancor prima che le vostre labbra siano giunte a contatto con quelle del partner. Potrebbe metterla/o a disagio, senza parlare dell’imbarazzo… Come secondo avvertimento ci sentiamo di sconsigliare movimenti veloci di lingua in dentro e in fuori; muovete la lingua lentamente e con dolcezza provando anche a seguire quella del vostro partner. Non muovete la lingua a destra e sinistra come se stesse cercando chissà cosa, come rovistando in un armadio. Muovetevi con dolcezza e godetevi il momento di relax facendovi prendere a pieno dal bacio.

Ecco le 10 cose da non fare durante un bacio:

  • 1) Al primo posto delle cose da non fare c’è la calma; non siate frettolosi. L’imbarazzo e l’inesperienza iniziale portano a fare le cose velocemente e male. Cercate di controllarvi.
  • 2) Evitate il “bacio a lucertola”. La lingua non deve affondare nella bocca del vostro partner, fatene uscire fuori poca e muovetela lentamente.
  • 3) Evitate baci infiniti. Soprattutto all’inizio date baci brevi, fermatevi, qualche carezza, cercate di capire come sta andando e riprendete.
  • 4) Tra le cose da non fare questa è una delle più importanti. Fermi ai baci. Soprattutto se siete alle prime armi, non pensate minimamente di allungare le mani andando in cerca di chissà cosa. Facendolo avrete come risultato un completo fallimento.
  • 5) Non forzate la situazione. Se vedete che il vostro partner non è a proprio agio, non insistete. Facendolo rischiate di farlo bloccare e addio ad altre possibilità.
Ricorda: le cose da non fare sono consigli che stanno alla base dell’educazione e della pulizia
  • 6) Attenti all’igiene. Dovrebbe essere scontato ma purtroppo non lo è per tutti. Mangiate una cicca, soprattutto se fumate. Anche il profumo del corpo è importante. Nessuno sta volentieri vicino a chi emana odori spiacevoli. Leggete la sezione Igiene personale.
  • 7) Non lasciare le mani al vento. Durante il bacio le mani vanno usate per abbracciare, stringere delicatamente i fianchi o accarezzare il viso o i capelli del vostro partner.
  • 8) Non tenere la cicca in bocca mentre baci.
  • 9) Non chiedere mai un bacio a parole. Fatelo! Se impostante bene la situazione sarà chiaro per entrambi quando è il momento giusto.
  • 10) Ultima, ma non meno importante tra le cose da non fare, non baciare a occhi aperti. Tenete gli occhi chiusi per farvi coinvolgere totalmente dal momento, per non avere distrazioni. Solo così potrete vivere intensamente il vostro primo bacio e anche quelli a venire.
Ora che sai le cose da non fare per un bacio perfetto, impara a baciare con la lingua!

Se vuoi consigliarci delle cose da non fare, che ti sono capitate, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni sulle cose da non fare le puoi trovare anche su wikipedia

782 replies
« Older Comments
  1. Giada says:

    * (sempre Giada) e poi volevo sapere dopo il primo bacio come ci si saluta tutti i giorni: se con un veloce bacio a stampo o meglio sulla guancia?

    Rispondi
    • admin says:

      Giada ognuno si saluta a modo suo, con un bacio a stampo, un abbraccio, un bacio alla francese! Dipende da come vi trovate meglio tu e il tuo ragazzo!

      Rispondi
      • Martina says:

        Mi chiamo martina e ho 12 anni e sabato dovrei baciare il ragazzo che amo e siamo entrambi alle prime armi e sono aggitata….dei consigli?

      • admin says:

        Ciao Martina, il primo consiglio che mi sento di darti è: meglio ci pensi e meglio andrà :)
        L’ansia è la peggior nemica in queste cose!!
        Stai tranquilla e lasciati trasportare dal momento. Ti sorprenderai scoprendo quanto sia naturale un bacio!

  2. Cami123 says:

    Ciao sono Camilla e ho 16 anni. purtroppo non ho mai avuto il coraggio di baciare un ragazzo per il timore di non esserne capace. Come posso fare per ”sbloccarmi”?

    Rispondi
  3. Anastasia00 says:

    ciao,sono Anastasia..questo argomento mi ha dato molto aiuto,ma volevo dire una cosa.
    Un ragazzo che è stato in classe mia fino alla seconda media (poi è stato bocciato per troppe assenze,purtroppo) viene ancora alla mia scuola e lui mi ama da quando eravamo in prima media!
    Anche a me piace un sacco,ma non ci siamo messi insieme perché vogliamo mantenere solida la nostra amicizia,siamo praticamente come fratelli.
    Però in realtà è anche come se fossimo fidanzati..perciò io avevo pensato di fargli una specie di sorpresa baciandolo all’improvviso.
    L’occasione sarebbe il 22 di dicembre(la scuola finisce il 23,ma io parto il 22 perció non lo potrò vedere) così lo potrei portare in un angolo e dirgli che quello è il mio regalo per tutti quei giorni che non ci vedremo. (premetto che lui sa che mi piace)
    oppure l’ultimo giorno di scuola di quest’anno (sono in terza superiore).
    Non so perché mi viene proprio ora questa cosa,non voglio essere frettolosa,ma sento che tra noi due ci deve essere qualcosa di più dell’amicizia,lo sento come il mio ragazzo ideale e Admin dimmi tu cosa potrei fare..come approcciarmi eccetera,volevo essere io la prima ad agire visto che lui non fa nulla,volevo fargli capire che comunque c’è qualcos altro oltre all’amicizia.
    Bacii💋

    Rispondi
    • admin says:

      Penso che sia un pensiero molto carino :)
      Se vi volete così bene è facile che possa nascere qualcosa di più. L’importante è essere certi che il suo interesse, come il tuo, vada oltre l’amicizia!

      Rispondi
  4. Massimiliano says:

    Ciao mi chiamo Massimiliano e nn riesco a baciare la mia ragazza. Dopo il primo bacio ho cominciato a vegognarmi e facevo fatica a stare con lei e a baciarla. Aiutatemi!!!

    Rispondi
  5. Anonima says:

    Ciao ho 12 anni è tanto che io e mio ragazzo cerchiamo ma e lui che si deve fare avanti e io ho paura di sbagliare per me e il primo baciao aiutami non so come avvicinarmi …

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *