07 giu

Tipi di bacio

Esistono vari tipi di bacio e per ciascuno di essi esiste una storia e un significato. In questa sezione elencheremo quelli che sono più comuni spiegando per ognuno di essi come funzionano. Lasciateci i vostri commenti su questi baci per risolvere i vostri dubbi. La lista è sempre in aggiornamento e potrete scriverci per raccontarci le vostre esperienze o suggerirci nuovi tipi di bacio.

Ecco i tipi di bacio che abbiamo pensato di proporvi:

  • BACIO ALLA FRANCESE: Il bacio alla francese è di certo quello più conosciuto tra tutti i tipi di bacio, sembra derivi dall’America e dall’Inghilterra che attribuivano appunto alla Francia, tutto ciò che di sensuale era conosciuto. Leggi tutto sul bacio alla francese.
  • IL BACIO ESCHIMESE: Questo tipo di bacio è in realtà un bacio olfattivo che in alcune culture viene preferito agli altri. Leggi tutto sul bacio eschimese.
  • IL BACIO DANZANTE. Questo bacio è una versione “semplificata” del bacio eschimese. Leggi tutto sul bacio danzante.
I tipi di bacio

Ci sono tantissimi tipi di bacio diversi. Tu li conosci tutti?

  • IL BACIO CON LE CIGLIA: Questo è un tipo di bacio molto utilizzato tra i genitori e i loro bambini.  Leggi tutto sul bacio con le ciglia.
  • IL BACIAMANO: Il più galante tra i tipi di bacio; è un gesto non più da tutti i giorni purtroppo ma rimane di certo affascinante. Leggi tutto sul baciamano.
  • IL BACIO SUCCHIALABBRA: Questo tipo di bacio prevede di succhiare il labbro inferiore del vostro partner godendovi così la sua morbidezza. Leggi tutto sul bacio succhialabbra.
  • IL BACIO MORDICCHIATO: Il bacio per i più smaliziati. Leggi tutto sul bacio mordicchiato.
  • IL BACIO SOFFIATO: Il bacio soffiato è quello in cui i due partner soffiano delicatamente sulla labbra dell’altro guardandosi negli occhi. Leggi tutto sul bacio soffiato.
  • IL BACIO A FARFALLA: Il bacio a farfalla rappresenta il bacio simbolico. È chiamato a farfalla in quanto le labbra si sfiorano appena con quelle del proprio partner, come se volessero volare via da un momento all’altro. Leggi tutto sul bacio a farfalla.
  • IL BACIO FREMENTE: Il bacio fremente è il secondo tipo di bacio che una fanciulla può concedersi dopo il “bacio simbolico”. Leggi tutto sul bacio fremente.
  • IL BACIO A STAMPO: Il più  classico tra i tipi di bacio; simile al “bacio simbolico”, viene dato sulle labbra a bocca chiusa. Leggi tutto sul bacio a stampo.
  • IL BACIO SFUGGENTE: Essendo la parte interna delle labbra molto sensibile, può regalare emozioni molto intense. Leggi tutto sul bacio sfuggente.
  • IL SUCCHIOTTO: Tra i tipi di bacio più avanzati non può mancare questo. Non è proprio un bacio ma sicuramente tutti lo conoscete di fama. Quanti però sanno come si fa? Leggi tutto sul  succhiotto.
  • IL BACIO SUL COLLO: Molto più romantico del succhiotto, questo bacio prevede che il contatto sia tra labbra e collo piuttosto che tra labbra e labbra. Non solo è piacevole per chi lo fa, ma se cercate un modo per far vedere le stesse al vostro partner, questo è il bacio perfetto. Leggi tutto sul bacio sul collo.
Scarica il manuale e guarda le foto dei tipi di bacio

I tipi di bacio possono essere infiniti.

Scrivi un commento in fondo alla pagina e raccontaci quali tipi di bacio. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su i tipi di bacio le puoi trovare anche su wikipedia

176 risponste
« Commenti precedenti
  1. Leon says:

    Qual’è il bacio più romantico?

    Rispondi
  2. Achille says:

    Sto uscendo con una ragazza abbastanza timida, ma che dopo un po’ si scioglie. Quale bacio, o successione di baci, consigliate?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Achille, sicuramente se è timida partire con qualche bacio a stampo!!

      Rispondi
    • Athena says:

      Achille, io parlo da ragazza timida e forse il mio punto di vista ti puo far comodo: prima di tutto tieni a mente che le ragazze timide a volte hanno un carattere molto forte, ma hanno scarsa autostima (alcune praticamente nulla) e hanno solo bisogno di dolcezza e di essere ascoltate per aprirsi completamente. Detto questo, che sembra non centri niente con i baci, a mio parere devi scegliere quello piu dolce che ci sia, ma che non la faccia sentire a disagio, sensazione comunissima tra le ragazze timide per le quali conta molto il giudizio della gente.
      Spero ti sia utile questo ;)

      Rispondi
  3. helen says:

    Ciao,sono una ragazza di 12 anni.Io non ho un ragazzo ma credo che io e un ragazzo ci siamo innamorati.Lui ora non sa come chiedermelo ma mi ha detto sulla chat privata che mi deve baciare a tutti i costi.La nostra storia é già iniziata ieri notte ma é durata solo sette ore poi la mattina lui mi ha lasciata perché io gli ho detto che non avevo mai baciato nessuno e che avevo bisogno di un po di tempo.Lui mi ha lasciata e sia ieri che oggi io ero triste e delle volte scoppiavo a piangere.Lui ora é ancora innamorato di me ma non ha il coraggio di richiedermelo.Io stamattina ho preso la decisione di doverlo baciare anche non essendo fidanzati.Che bacio posso dargli?

    Rispondi
    • admin says:

      ciao helen, prima di pensare al bacio forse è il caso che vi staccate dalla chat e vi conoscete un po di persona non trovi? :)

      Rispondi
  4. nina says:

    il bacio è un istante in cui il cuore si distacca da sè e entra nel cuore di chi amiamo, se ami il bacio ad occhi chiusi e delicato per poi diventare sempre più passionale in qualunque posto del mondo si da fa diventare tutto più magico…

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

Scrivi il tuo commento

Vuoi partecipare alla conversazione?
Lascia il tuo commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>