09 Lug

Il bacio fremente

Caspita quanti tipi di bacio esistono?! Anche il bacio fremente!! >Bhè sì, il bacio fremente è un bacio poco conosciuto in realtà, perché appartiene ad un periodo storico e ad una cultura non propriamente occidentale, bensì di origini orientali. Si tratta infatti, del secondo tipo di bacio che una fanciulla può concedersi dopo il “bacio simbolico“, e per questo risulta essere un bacio più audace, capace di far comprendere al partner, senza mezzi termini, le proprie intenzioni.

Il bacio fremente consiste in un bacio in cui la donna tocca le labbra dell’uomo con le proprie, muovendo poi il labbro inferiore in maniera da accarezzare il labbro inferiore del proprio amato.

Nelle culture orientali quindi, il bacio fremente è un “bacio inaugurale”, in cui la donna accarezzando il labbro inferiore dell’uomo con il proprio, ha l’obiettivo di far palpitare il cuore dell’amato, e farlo fremere dal desiderio di esplorare nuovi orizzonti amorosi.

Il bacio fremente è internazionale

In occidente il bacio fremente, non ha certo le sfumature sottili che si possono rintracciare nella versione originale proveniente dall’oriente, ma comunque risulta essere utilizzato da molti. Questo perché lo sfregamento delle labbra produce nel nostro organismo una serie di reazioni chimiche che non solo ci fanno stare bene emotivamente, ma anche fisicamente.

Le labbra infatti sono piene zeppe di terminazioni nervose e di mucose che ci rendono estremamente sensibili dal punto di vista sessuale; anche per questo baciarsi vuol dire avere l’umore più positivo, perché si abbassano i livelli di cortisolo (ormone dello stress) e si alzano quelli dell’ossitocina (ormone del benessere e buon umore).

Per gli amanti del cinema, un esempio palese di bacio fremete è sicuramente quello che Harry Potter (Daniel Radcliffe) scambia con Cho Chang (Katie Leung) in “Harry Potter e l`ordine della fenice” nel 2007.

32 replies
« Older Comments
  1. Filippo says:

    Ahaahahah ti ringrazio.grande Admin! ;-)

    Rispondi
  2. #valeria says:

    Ciao , ho già dato il mio primo bacio a stampo , e questa volta vorrei provare con un bacio fremente , ma ancora non ho capito come si fa

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *