09 Lug

Il bacio soffiato

Ormai abbiamo capito che esistono tanti modi per baciare, più o meno delicati, più o meno passionali… di sicuro un fatto è certo, il tipo di bacio che si predilige è determinato dai gusti della coppia… lui e lei insieme, preferiscono baciarsi in un certo modo!

Ma avete mai sentito parlare del bacio soffiato?! Ma soprattutto cosa vuol dire soffiare un bacio?! Nella realtà esistono due tipologie di bacio soffiato, vediamo di scoprire insieme quali sono e come si realizzano.

Il bacio soffiato più conosciuto è quello che in realtà non avviene a distanza ravvicinata fra i partner. Generalmente è la donna che utilizza questo tipo di bacio che risulta essere molto femminile e sensuale in certi casi. Si appoggiano delicate le labbra sulla punta delle dita della mano destra (palmo rivolto verso il viso) si dà un bacio e poi, staccando le dita dalle labbra, si soffia via il bacio verso il partner… magari strizzando l’occhio ;) Il bacio soffiato così realizzato è sicuramente molto d’effetto, televisivo direi… e infatti spesso viene utilizzato negli ambienti dello spettacolo dalle vallette o soubrette che dir si voglia.

Esiste in realtà un’altra modalità di bacio soffiato, ben differente da quello precedente. In questo caso le distanze fra i partner sono veramente ridotte, anche se non c’è vero contatto, e il bacio si realizza quando entrambi soffiano delicatamente sulle labbra dell’altro guardandosi negli occhi.

È la delicatezza del bacio soffiato ad essere eccitante, sentire il brivido del soffio che dà quella sensazione di fresco sulle labbra, magari umide, è veramente bello. Nulla poi vieta che il soffio possa estendersi ad altre parti del corpo, come orecchie, collo, ma anche spalle, braccia, ecc. ecc.

La particolarità di questo tipo di bacio , lo rende anche in questa forma, particolarmente adatto all’ambito cinematografico. Un esempio di bacio soffiato infatti, potrebbe essere il primo bacio che si scambiano Joe Black (Brad Pitt) e Susan Parrish (Claire Forlani) in “Vi Presento Joe Black” (1998) di Martin Brest.

12 replies
« Older Comments
  1. anonimo says:

    un ragazzo mi ha mandato un bacio a soffio ma nn siamo fidanzati e ci conosciamo da poco,cosa può voler dire?….mi serve una risposta al più presto possibile
    P.s.lui è molto carino

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao anonimo, poitrebbe voler dire qualunque cosa :)
      gli piaci?
      gli stai simpatica?
      scherzava?
      Purtroppo è difficile dirlo, dovresti andare a fondo, magari parlaci, inizia a prendere confidenza o chiedi a qualche suo amico :)

      Rispondi
  2. libellula says:

    Scusa tanto.. io sinceramemte non l’ho capito molto!! L’ho oetto un po dì volte ma niente.. aiuto!!

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *