25 Mag

Il succhiotto

Da sempre esiste l’annoso problema del succhiotto! È sì perché se qualcuno va fiero di esibire in pubblico questo segno della “passione”, sono molti di più coloro che, ritrovandosene uno addosso, cercano rimedi su rimedi per poterlo far sparire il prima possibile.

Per molti il succhiotto è considerato segno di passionalità, ma è anche valutato come segno di possesso dell’altro, come fosse un marchio di riconoscimento che viene apposto sull’amato/a.

Come si fa il succhiotto?

Il succhiotto

Il succhiotto è sinonimo di passione! Prevede amore e tanta esperienza

Nulla di più semplice. Nell’atto di baciare sul collo il/la partner, aprite le labbra e iniziate a lambire la pelle, ovviamente non fatelo troppo forte otterreste un effetto vampiro ;) con fastidio e dolore. Il risultato che otterrete sarà una chiazza (tipo livido) più o meno scura a seconda del tempo e dell’intensità con cui avrete succhiato.

Ovviamente non è una pratica da fare, almeno in maniera volontaria, anche perché in genere il succhiotto non è graditissimo dalla maggior parte delle persone, per cui un conto è ritrovarselo senza che sia stata una volontà nel farlo, e un conto è che venga fatto apposta (potrebbe sembrare quasi un dispetto se non è gradito).

Il succhiotto lascia una macchia

Nelle coppie molto giovani è facile trovare tracce di questo tipo, tanto sui ragazzi quanto sulle ragazze e generalmente la zona, per così dire “colpita”, risulta sempre il collo, e qui iniziano i dolori! Un succhiotto non è certo facile da celare e nascondere, specialmente agli occhi dei propri familiari, perché?! Bhè semplice, il succhiotto non è altro che una formazione circolare di colore scuro, rosso/violaceo solitamente, che spicca molto bene sul collo.

Se le ragazze hanno la capacità di meglio camuffare questa sorta di macchia, tramite trucchi di vario tipo, primo fra tutti il fondotinta, per non parlare dei capelli nel caso in cui li abbiano lunghi, ecc. ecc. , per i ragazzi è tutto molto più difficile.

Nelle coppie invece, più mature, i succhiotti possono affiorare in zone anche diverse dal collo, come i lobi delle orecchie, le braccia e la parte del decolté sulle ragazze.

Se ancora non ti è chiaro come funziona il succhiotto, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come fare il succhiotto le puoi trovare anche su wikipedia

103 replies
« Older Comments
  1. Gwen says:

    Hey ciao, il mio dubbio sul come fare il succhiotto sul collo al mio ragazzo è : i denti che lavoro svolgono? Alcune mie amiche li usano appunto per creare il rosso..ma bisogna addentare la pelle? E poi succhiarla?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Gwen, “addentare” ma non in stile vampiro eh :P Un conto è insistere quel tanto che basta da creare il rossore appunto, un altro invece e azzannare… Questo lo sconsiglio :D

      Rispondi
  2. STELLINA85 says:

    ciao.. allora.., senti scusa cioe io sarei 85 e stavo leggendo di una tipa ghe voleva argomenti per parlare al suo tipo, cioe tipo auto feste coss strane… perche era timida tipo me e capisci il tipo con cui ero mi ha detto che potevo anchio impararli per parlare di +
    pero secondo me lui veramente voleva dirmi che parlo troppo e mi prendeva in giro… secondo te devo parlare meno???? o devo studiare gli argomenti sul serio.
    credimi sto malissimo !!!!
    AIUUUUTO!!!!!

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Stellina, io faccio fatica a dirti se parli troppo :) Dovresti chiederlo a qualche amica o amico che frequenti abitualmente! :)

      Rispondi
  3. Lidia says:

    Ciao, complimenti per la spiegazione chiara e precisa. Volevo chiederti una curiosità. Frequento un ragazzo e mi piace baciarlo sul collo, e ogni tanto mi diverto a fargli i succhiotti. Mi piace molto, sento che in quel momento è solo mio, anche se non sempre me ne accorgo se gli lascio il segno. L’ultima volta gli ho lasciato una macchia rossa abbastanza evidente, ma non ricordo bene perchè era notte. Dopo 5 giorni mi dicono che aveva un pò di succhiotti sul collo, ma è possibile che durano tanto i segni? cioè, io non sono esperta e non succhio molto forte… possono durare una settimana… oppure devo pensare che ha un’altra? scusate ma sono un pò insicura e volevo un consiglio da esperti sull’argomento. Grazie mille, Lidia.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Lidia. Ci sta che duri 5-6 giorni se fatto intensamente. Poi andrà schiarendosi fino a non vederlo più :) Di solito più è rosso e più dura!

      Rispondi
      • Lidia says:

        in effetti, mi hanno detto che i segni erano un pò chiari, non molto evidenti. se ho visto la macchia sul collo nel buio forse era molto rossa e quindi il rossore sarà durato di più. è possibile allora che siano i miei? grazie mille e buona fortuna. ;)

      • admin says:

        Bhe Lidia, hai il dubbio che glieli abbia fatti qualcun’altra?

  4. Alessia says:

    Ciao volevo chiederti il succhiotto bisogna mordere la parte di pelle con i denti e poi per quanto

    Rispondi
  5. Miao says:

    Ehy… Io ho i denti “storti” se faccio il succhiotto cosa succede?

    Rispondi
  6. carla98 says:

    ciao, volevo chiederti. il mio ragazzo mi ha chiesto se gli faccio un succhiotto, il punto è che non mi escono spesso. ho provato a “imparare” sulle mani ma non viene, sul polso e non viene, ho provato a farlo tra il gomito e il braccio all’interno e mi è venuto. la mia preoccupazione è sul collo la pelle è simile a quella tra il braccio e il gomito, più delicata da poter farlo uscire?? grazie

    Rispondi
    • admin says:

      ciao carla, si, il collo ha una belle diversa dal polso… è più elastica, morbida e si presa meglio al succhiotto!

      Rispondi
      • carla98 says:

        quindi sul collo è piu facile farli? vengono più semplicemente perché i capillari si trovano sotto la pelle? quindi è più semplice farli?

      • admin says:

        Carla, non sono in grado di entrare nel dettaglio dei capillari, ma per esperienza, e non è questione di facilità, sul collo il segno rimane più facilmente :) Provare per credere :)

« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *