21 Ott

Baciare gli oggetti

Baciare alcuni oggetti particolari durante un rituale è una pratica tipica in molte religioni e in diverse cerimonie che vedono coinvolti imperatori e papi

[ad#ad-1]

I musulmani ad esempio vedono come gesto necessario lungo il pellegrinaggio rituale, baciare la Pietra Nera alla Mecca (Haji), gli ebrei durante le preghiere baciano il Muro del pianto e alcuni oggetti sacri come la Torah o il Siddur, gli Hindu invece baciano la terra nei templi mentre i cattolici baciano la croce in segno di adorazione del Cristo durante la liturgia del Venerdì Santo.

Il cattolicesimo, durante il cerimoniale papale, prevede di baciare i piedi al Papa, una tradizione nata ai tempi dell’Imperatrice Teodora durante l’impero bizantino come gesto di massima devozione al sovrano. A sua volta il Papa, è solito baciare la terra appena arrivato in un paese nuovo.

20 replies
« Older Comments
  1. irene says:

    io ho le stelline carissima eleonora e il mio ragazzo non si schifa a baciarmi. ti ricordo che non prendi infezioni perchè se sono ben curate sono disinfettate e pulite.

    Rispondi
  2. cloe99 says:

    INFATTI

    Rispondi
  3. Ciccia98 says:

    ciao a tutti/e eccomi di nuovo vorrei chiedervi qualche consiglio però non si tratta di baci ma di parole: allora io mi sto conoscendo con un ragazzo che ha sedici anni e ci vediamo quasi ogni giorno però non sappiamo di che parlare perchè io sono un pò timida e ho paura che questa mia timidezza possa influire molto quindi potete,per favore, dirmi di ocs posso parlare quando sono con lui!!!
    GRAZIE!!!
    P.S.:per favore potete darmi una risposta entro mercoledi!!!!

    Rispondi
    • Cristina says:

      Informati su dei tipi di ballo macchine sportive feste o semplicemente cose buffe o personaggi che sono strani e che vedi tutti i giorni o puoi raccontare di te ed chiedere informazioni su di lui hai maschi piacciono le ragazze che si interessano e che sanno ascoltare!

      Rispondi
  4. matiux says:

    E’ un argomento molto interessante, posso avere altre informazioni?

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *