03 Giu

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo da fare se si vuole iniziare una storia e poi baciarla. Premetto che questa pagina è rivolta ai ragazzi, se sei una ragazza allora forse potresti essere interessata alla pagina: Conquistare un ragazzo.

Ho deciso di scrivere questa pagina perché sempre più spesso leggo di qualche giovane frettoloso che chiede consigli su come baciare una ragazza, senza neppure conoscerla o avere con lei nessun tipo di rapporto.

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo per arrivare al bacio!

Inizierei quindi dicendo che per poter baciare la ragazza che ti piace, devi prima conquistarla, e conquistare una ragazza spesso non è una cosa banale, e ci tengo a dire che non sempre è possibile perchè, per quanto possa essere doloroso, non sempre la ragazza che ci piace, ricambia il nostro interesse… Ma di questo c’è ne preoccuperemo un’altra volta, ora cerchiamo di capire cosa fare per conquistare una ragazza, quella che ci piace!

Come conquistare una ragazza

La prima cosa che dovete ricordare è che le ragazze, a differenza di noi maschietti, spesso non mettono l’aspetto fisico al primo posto, ma guardano altre cose. Questo non vuol dire che non dovete curarvi e ignorare la vostra igiene personale, chiaro, ma le ragazze, oltre ad avere davanti un bel ragazzo, lo vogliono simpatico, spiritoso (non esagerato).

Possiamo quindi dire che per conquistare una ragazza bisogna saper farla divertire, si dovrà sentire a proprio agio! Inoltre le ragazze vogliono sentirsi protette, sicure, quindi se pensi di portare la ragazza che ti piace in un posto buio e isolato sperando di baciarla, otterrai l’esatto opposto! Sii premuroso con lei. Non voglio dire che ti devi “annullare” per lei, ma devi essere presente, un punto di riferimento per lei, senza però essere ossessivo, pesante o geloso! I ragazzi troppo ossessivi rischiano di far stancare le ragazze!

Consigli per conquistare una ragazza

  • Cura la tua igiene, sii sempre pulito e profumato. Indipendentemente da che genere di vestiti porti, il corpo e l’alito devono essere a posto!
  • Come detto sopra, non annullare la tua vita, vai avanti con lo studio, con lo sport e con le tue cose, trova il giusto equilibrio tra la ragazza che ti piace e la tua vita.
  • Un pizzico di gelosia la farà sentire apprezzata e amata, ma troppa la farà allontanare, dimostrandole che non ti fidi di lei.
  • Per conquistare una ragazza un regalo ogni tanto non guasta, alle ragazze piacciono i fiori e solitamente preferiscono le rose rosse. Ma non esagerare, rischi che un bel gesto diventi banale e non faccia più effetto.

Se ancora non ti è chiaro come conquistare una ragazza, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare una ragazza le puoi trovare anche su wikipedia

256 replies
« Older Comments
  1. Mat says:

    Domanda: quanto bisogna entrare in confidenza per baciare una ragazza che ti piace? cioè quanto devi conoscere di lei, quanto lei di te… c’è qualcosa di cui potreste parlare per cercare prima un’intimità verbale/emotiva? E che segni dovresti avere avuto da lei… non si rischia magari di baciarla quando per lei non è ancora il momento?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Mat, la confidenza è importante ma non basta. Quando ci si bacia lo si fa per esternare un sentimento che il più delle volte porta avere una storia. C’è quindi confidenza, amicizia, intimità, interesse e desiderio di stare insieme! Poi ovviamente c’è anche chi bacia tanto per fare… ma li poi è un altro discorso!

      Rispondi
  2. ukibaluki says:

    Ciao, è ormai da mesi che mi piace una mia compagna di classe (siamo in prima liceo) e ieri le ho preparato un video in cui le dicevo che mi piace e altre cose. Lei mia ha detto che le è piaciuto e che nessuno le aveva mai fatto una così dolce, ma non se la sentiva di metterci insieme. Nei mesi scorsi abbiamo avuto molti momenti di abbracci, risate insieme e tenerezze ma non avevo il coraggio di chiederglielo nei momenti più favorevoli.
    Lei però mi ha detto di rimanere amici e che ci tiene a me…allora mi ha chiesto di diventare migliori amici e io ho accettato (friendzonato). Come posso fare per conquistarla? So che l’ oceano è pieno di altri pesci, ma lei è fantastica… Forse è stato anche questo che mi ha fregato, e avendo paura di perderla ho agito impulsivamente senza aspettare il momento giusto. Cosa posso fare?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, bhe magari puoi ritentare, ma non subito. Per ora temo dovrai rispettare la decisione presa a meno che non sia lei a cambiare idea. Se pressi troppo subito rischi di peggiorare le cose!

      Rispondi
      • ukibaluki says:

        E intanto cosa faccio? Mi comporto come se nulla fosse? O mi comporto da migliore amico (più o meno visto che c’è ugualmente un po’ d’imbarazzo)? E poi come faccio a capire se lei ha cambiato idea? È una che comunque è molto socievole e quindi mi sembrava di piacerle visto che mi abbracciava, mi faceva qualche “massaggino” quando ero in piedi che parlavo con qualcuno. Non saprei come capire se lei abbia o meno cambiato idea e non credo che faccia il primo passo lei. Ho notato però che mentre parlo con qualcuno lei si piazza in piedi a un paio di metri davanti a me e mi sembra che mi guardi…può darsi che sia perché vorrebbe essere approcciata?

      • ukibaluki says:

        E intanto cosa faccio? Mi comporto da migliore amico? Faccio come se nulla fosse? E poi non saprei adesso come richiedrglielo :(

      • admin says:

        Bhe si, devi esserci per lei, ma non in maniera invasiva… lei deve sapere che ci tieni a lei, ma non devi appesantirla, rischi di peggiorare le cose!

  3. Nameles3005 says:

    Ma per esempio io sono un amico della ragazza che mi piace è nella mia classe io non sono certo che lei ricambi il sentimento ma che addirittura provi qualcosa per il suo ex che fatalità è un mio carissimo amico,io sono gentile e simpatico con lei e tutto il resto (senza esagerare) come devo fare?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, bhe innanzi tutto, il fatto di essere amici è una buona cosa. Essere in confidenza è il primo passo. Cosa ti fa pensare che lei pensi ancora al suo ex?

      Rispondi
  4. CR7 says:

    C’è una ragazza che mi piace ma non riesco a dirle quello che provo per lei…

    Rispondi
  5. Rocco says:

    C’è una ragazza che mi piace ma non riesco a conquistarla

    Rispondi
  6. Antonio says:

    Io vorrei conquistare una mia amica.Il nome della mia amica é Alessandra.Come devo fare?

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *