20 Giu

Bacio alla francese

Il bacio alla francese è di certo il bacio più famoso, ed è stretto parente del bacio con la lingua. E’ solitamente un bacio romantico, nel quale le lingue dei partner si toccano restando fuori o entrando nelle bocche. Per chi è alle prime armi, il bacio alla francese è certamente un bacio più impegnativo rispetto ad altri tipi come il bacio a stampo o il bacio eschimese, ma è il bacio più passionale e profondo che si possa dare.

Non a caso, anche i giovani che non lo hanno ancora mai dato, sentono dentro di volerlo provare, sentendo tanta emozione e imbarazzo. Il bacio alla francese è come una calamita spontanea e inconsapevole; pur non avendolo mai provato, si sente il desiderio di voler provare questo bacio.

Il bacio alla francese rappresenta il sentimento e l’amore che c’è tra due persone

Bacio alla francese

Il re dei baci, quello che tutti desiderano fare

Questo tipo di bacio coinvolge labbra, lingua e bocca, ed essendo queste parti molto sensibili al tocco, è un tipo di bacio considerato molto piacevole e alquanto intimo. A differenza di altri baci, il bacio alla francese può spesso durare a lungo, mischiandosi a carezze e abbracci.

È il tipo di bacio più praticato e conosciuto in assoluto e può durare anche ore, non a caso esistono gare di baci alla francese che durano appunto ore. Altre teorie sostengono che il bacio alla francese sia la versione moderna del bacio “a contatto” orientale, chiamato anche bacio “di Venere”, o “bacio bagnato”. Questo tipo di bacio prevede un romantico e avvolgente contatto tra le labbra, l’apertura della bocca e il tocco, più o meno deciso, delle lingue.

Un consiglio per il bacio alla francese: concentratevi sulla punta, che è la parte più sensibile della lingua.

Scuole diverse invece sostengono che il bacio alla francese riesce meglio se ci si spinge con la lingua nelle zone più interne della bocca. Provate per decidere qualche modo è più efficace!

Se hai dubbi sul bacio alla francese, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su ilbacio alla francese le puoi trovare anche su wikipedia

423 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Ely? says:

    Ciao! Sono Elena ho 13 anni! Volevo chiederti/vi (non so quanti ad min ci siano!) un parere… Un ragazzo che viene a nuoto con me, ha dimostrato, diciamo… Un certo Interesse per me… Un suo amico (che io conosco bene) mi ha detto-Ma non ti manca il tuo Luchino? Da quanto è che non lo vedi?- e io gli ho detto-Ll’ho visto venerdì- poi dopo un po’ mi chiede-Secondo me a te ti piace Luca!- io non gli ho risposto e dopo un altro po’ mi fa-Ma dai su Luca è tanto carino! Sarebbe un ottimo fidanzato!- io non gli avevo mai parlato di Luca né di niente! Luca ha 15 anni ed è carino… Ma non provo niente per lui ma vorrei sapere se gli piaccio… Potrebbe essere stato Luca a dire al mio amico di fare così? Scusate per il messaggio lungo!!!!!!!!???

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Eli, un consiglio che posso darti è di non far nascere false aspettative. Se non provo nulla per lui, non fargli credere il contrario interessandoti solo per curiosità tua! Potrebbe fraintendere e starci male!

      Rispondi
  2. Ely says:

    Ok! Grazie?Non voglio farlo star male… Anche perché la nostra sta diventando una bella amicizia!?E a me piace uno della mia classe… Ale(13 anni come me)… Quindi cercherò di non fargli venire dubbi strani!?

    Rispondi
  3. Saba says:

    Ma come si deve muovere la lingua?

    Rispondi
  4. Giorgy says:

    Ciao, sono Giorgia e ho 14 anni. Da una settimana circa “tiro storie” con un mio compagno di classe che mi piace tantissimo (baci a stampo, coccole, carezze insomma), ma ho paura del bacio con la lingua, poiché è da circa un anno che non ne do uno. Sono terrorizzata perché so che lui è molto più bravo di me, e ho paura di dover fare una figuraccia. Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Giorgy, come dico sempre, se lui sa già fare, è molto meglio per te! Ti “basterà”seguire lui. E poi Se hai già baciato credimi che non è una cosa che si dimentica :)

      Rispondi
  5. Giuseppe says:

    E per una persona che non ha mai baciato con la lingua in vita sua, come dovrà comportarsi per non fare brutta figura con il proprio partner?

    Rispondi
  6. Ignazia says:

    Ciao Admin,volevo chiedervi,da quasi tre mesi mi sono fidanzata per la prima volta. Due settimane fa ho dato il mio primo bacio con la lingua ed è stato molto piacevole…ora vorrei provare a limonare,come posso fare?!

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.