20 Giu

Il bacio eschimese

Il bacio eschimese è un bacio olfattivo, che in alcune culture viene preferito agli altri. Viene detto olfattivi, perché oltre al contatto fisico con il partner, viene messo in gioco anche il senso dell’olfatto, tramite il naso infatti, noi percepiamo gli odori sì, ma anche altre sostanze come gli ormoni, che provocano in noi delle reazioni chimiche, che ci portano ad essere più o meno attratti dalla persona che abbiamo davanti.

Comunque il bacio eschimese si chiama così, perché come è noto, sono gli eschimesi ad utilizzarlo di più, addirittura più del 40% di loro preferiscono strofinarsi il naso più che baciare con le labbra.

Il bacio eschimese

Il bacio eschimese è un bacio particolare ma molto dolce

Il bacio eschimese, anche conosciuto come naso-naso o nasino-nasino, prevede che i membri della coppia, si strofinino i nasi, uno contro l’altro, aspirando contemporaneamente.

Il bacio eschimese ha delle varianti

Ma esistono delle forme di bacio eschimese più complesse, che prevedono lo sfregamento del naso su altre parti del corpo del partner, come guance, labbra, collo, ecc. ecc. Vi siete mai chiesti il perché? Cosa centrano i baci con il naso?

Da recenti ricerche si è visto che il nostro naso è collegato direttamente alle zone del cervello con le quali proviamo piacere. Quindi fare naso-naso equivale a darsi tanti ma tanti baci!!!

Il bacio eschimese: curiosità

Come ultima curiosità, possiamo dire che chi preferisce questo tipo di bacio, piuttosto che il bacio alla francese per esempio, è sicuramente più affettuoso e capace di maggiore intimità con il partner. Insomma darsi un bacio con le labbra è un conto, ma darsi un bacio eschimese è sicuramente più intrigante.

Provate per credere, e poi magari fateci sapere ;)

Se vuoi capire meglio il bacio eschimese, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Il bacio eschimese lo trovi anche su wikipedia

32 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. moretta98 says:

    bhaaa nn lo so….nn mi ispira….

    Rispondi
  2. stellina 97 says:

    e carino *.* lo dò sempre questa sotto specie di ” bacio ”

    Rispondi
  3. eli says:

    non mi piace

    Rispondi
  4. Lei.♥ says:

    Bha, allora io bacio la mia Best?
    Comunque volevo salutarla.. Ti amo Moglie♥

    Rispondi
  5. ProEschimese:P says:

    Ho sempre pensato fosse uno strofinamento di nasi inutile, invece una volta io e il mio ex (che in quel periodo frequentavo da poco) ci siamo trovati nel letto a farci le coccole e poi è scattato il bacio all’eschimese, in maniera del tutto naturale. E’ stata una delle esperienze più dolci che mi siano mai capitate… Non si limitava ad una semplice strofinata da destra a sinistra… I nostri nasi si toccavano, le nostre guance si sfioravano e l’uno respirava l’altra. E’ stato intenso e delicato insieme, ci muovevamo in simbiosi ed è durato parecchio. Quando si è ripresentata l’occasione non è stata più la stessa cosa. Avendo solo 21, ho comunque provato di tutto, ma quella è stata una delle sensazioni più belle e memorabili che ho vissuto in coppia.

    Rispondi
  6. mada says:

    nn mi piace nn e un bacio

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.