28 Mag

Il bacio sul collo

Molti pensano che il bacio sia unicamente quello dato sulle labbra… sappiamo che non è così, perché il bacio può essere espresso in tante forme e maniere. Sta di fatto che in tutti i baci c’è un elemento comune, ossia l’uso delle labbra, che per eccellenza sono una delle zone più sensibili del nostro corpo e soprattutto hanno una forte concentrazione di terminazioni nervose, che ci permettono di mandare molto rapidamente, determinati messaggi al nostro cervello.

Al di là di questo, uno dei baci che più piace scambiarsi fra partner è sicuramente il bacio sul collo, che può essere inteso come bacio sensibile e delicato, ma anche come bacio molto eccitante e provocante.

Il bacio sul collo

Il bacio sul collo è per professionisti, ma dopo i primi baci ci arriverai!

Vari modi per il bacio sul collo

Il bacio sul collo può infatti essere dato con modalità ed intenti molto differenti fra loro, può essere realizzato a labbra chiuse o a labbra semi aperte, per trasformarsi in qualcosa di diverso… infatti partendo da un semplice bacio sul collo si può finire in un bacio mordicchiato o in un succhiotto, ad esempio.

Fatto sta che il bacio sul collo mette in luce la capacità, di chi lo mette in pratica, di “gustarsi” l’altro in tutti i sensi, si possono infatti sentire il sapore della pelle, l’odore della stessa, ma anche il tipo di pelle (tramite il senso del tatto)… sì perché quando diamo un bacio sul collo, allo stesso tempo respiriamo e tocchiamo l’altro, non solo con la bocca ma anche, magari, con la punta del nostro naso.

Il bacio sul collo può essere dato in vari punti

In più abbiamo la possibilità di baciare il collo in parti differenti tra loro, cioè anche vicino le orecchie o nella zona più sotto il mento. Alla medesima maniera, chi riceve il bacio sul collo solitamente ne è molto soddisfatto ed appagato, la sensazione è molto piacevole ed invitante. Fateci sapere se anche per voi è così.

Se ancora non ti è chiaro come funziona il bacio sul collo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni riguardo il bacio sul collo le puoi trovare anche su wikipedia

74 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Auri says:

    Ciao! Non so vorrei provare a dare baci sul collo al mio ragazzo ma ho paura che lui non provi sensazioni …. Come faccio a esserne sicura?? Per non far brutta figura ovviamente.

    Rispondi
    • admin says:

      Auri nel 99,9% dei casi piace a tutti, maschi e femmine :D E a meno che non sia completamente apatico, te ne accorgerai se gli piace :D E’ un bacio che fa venire i brividi!!

      Rispondi
  2. Angelo says:

    Ciao Admin…allora va tutto alla perfezione,grazie mille per i consigli per il primo bacio etc.Solo che vorrei provare a darle baci sul collo,perchè lei me li da sempre e mi piacciono da morire e volevo che anche lei provasse questa fantastica sensazione….solo che non ho capito bene bene come fare….qualche delucidazione più approfondita sarebbe gradita.
    Grazie mille in anticipo a te e a questo sito fantastico che ha risolto un sacco di insicurezze di centinaia di ragazzi ;)

    Rispondi
    • admin says:

      Mi fa piacere Angelo… Ma non ho capito bene in che altro modo posso aiutarti! Cosa non ti è chiaro? Se lei ti bacia sul collo, e ti piace, potresti provare a imparare dai suoi baci ;)

      Rispondi
  3. Chiara says:

    Quando il mio ragazzo mi da i baci sul collo impazzisco…mi eccito come non so cosa..lo amo

    Rispondi
  4. Daniele says:

    Salve.
    C’è una mia amica con la quale avevo un bellissimo rapporto fino a qualche mese fa. Lei mi piace molto,solo che ultimamente non ci vediamo quasi più. È fidanzata, ma quando è un po’ brilla viene a parlarmi e a me piace perché la vedo sincera, comunque mi è sembrato che tutte queste volte che è venuta da me volesse baciarmi , l’ultima volta mi ha baciato sul collo più di una volta e non so che fare, io non ho fatto nulla per non fare un torto al suo ragazzo. Aiutatemi per piacere.
    Grazie.

    Rispondi
  5. Molly♥ says:

    É bellissimo baciarsi sul collo.
    Ma é ancora meglio il succhiotto,il,problema é che non sappiamo se farcelo perché io non posso nasconderlo su un lato.E lui ha i capelli fino alle orecchie..

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Molly, quindi il tuo “problemi” sono i segni che potrebbero rimanere?

      Rispondi
      • ANONIMO says:

        Volevo chiederti se era normale il rumore durante il succhiotto e se può infastidire lui? Domani dovrei uscire con un ragazzo e non vorrei fare una brutta figura

      • admin says:

        Ciao, dipende di quanto rumore stiamo parlando :D

  6. giulia says:

    ciao, ultimamente mi sono baciata con un ragazzo ed è stato bellissimo ma avrei voluto che lui mi baciasse sul collo ma non l ha fatto come posso farglielo capire?

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.