07 Giu

Il primo bacio

Se vi sentite imbarazzati per il primo bacio, non c’è da preoccuparsi, è del tutto normale, anzi, sarebbe strano il contrario! Cercate di creare l’atmosfera, come se foste in una cupola di vetro con il vostro partner, isolati, in tranquillità. Iniziate con qualche parola simpatica, per rompere il ghiaccio, per poi arrivare a parole dolci, che scaldano l’atmosfera. Per il primo bacio l’importante è che, nonostante l’imbarazzo, siate a vostro agio. Sicuramente sarete più che capaci di capire quando nell’aria c’è il primo bacio, se quindi ci siete quasi ecco alcuni consigli.

Consigli per il primo bacio

Il primo bacio

Il primo bacio sarà emozionante

Mentre parlate e/o scherzate, avvicinatevi piano piano al vostro partner cercando il primo contatto fisico. Potrebbe essere la presa dolce e delicata della mano, o semplicemente un appoggio o una carezza. Abituatevi a questa nuova situazione (e fate abituare il vostro partner). Prendetevi il tempo necessario, non abbiate fretta, e solo quando sentirete che il momento è giusto, avvicinatevi lentamente e iniziate baciando leggermente le zone vicine alle labbra.

Nessuno potrà dirvi quale sarà l’istante giusto per farsi avanti, ma prendete ciò che vi dico per buono: vivendo la situazione come detto sopra, lo sentirete spontaneamente. Magari piuttosto che semplici baci stampo provate con il bacio mordicchiato, sicuramente è una valida variante per rompere il ghiaccio del primo contatto. Accarezzate con le labbra quelle del vostro partner e sfiorate il viso delicatamente, accarezzando anche con le mani.

Non abbiate fretta, se siete alle prime esperienze cercate di organizzare situazioni in cui c’è del tempo, non un’ appuntamento da dieci minuti. Lasciate che il partner si faccia coinvolgere dal momento e attendete di essere entrambi con le labbra dischiuse, e quando arriva il momento proseguite con piccoli baci o lievi mordicchiate sulle labbra, il resto poi vien da se, e senza neppure che ve accorgiate, avrete dato il primo bacio

È una domanda che tutti si fanno e la risposta è molto banale: quando te la senti! Non esiste un’età giusta, l’importante è che quando farete questo passo, sarete sicuri di volerlo fare, per dimostrare i vostri sentimenti! Il primo bacio non va dato solo perché “gli altri” lo hanno già dato. Ci sono persone che baciano dopo solo perché la persona giusta arriva dopo.

Non esiste il manuale per il primo bacio perfetto; ogni bacio è sinonimo del sentimento tra i due partner. Non deve essere una gara di bravura o di durata e soprattutto all’inizio non va fatto con la fretta. Ricordate che spesso i baci corti ma fatti con sentimento sono i più incisivi. Non pensate solo a voi stessi, mettetevi anche nei panni della persona che è con voi e ricordate che un bacio dato con troppa voracità rischia di diventare un pessimo bacio.

Per scaldare e ammorbidire la situazione, utilizzate abbracci e carezze. Cercate di vivere il momento in cui si svolge il primo bacio, e dei baci in generale, come se intorno a voi non ci fosse nessuno.

Come si da il primo bacio?

Se pensate che è difficile è solo per paura di sbagliare. Ma tutti hanno dato il primo bacio e tutti all’inizio avevano questi timori. I baci più sentiti potete darli a occhi chiusi; chiudendo gli occhi si apprezza di più il momento, e si evitano le distrazioni che potrebbero esserci intorno a noi. Ci si fa prendere dalla situazione. Purtroppo va detto che all’inizio i baci non si vivono fino in fondo, soprattutto il primo bacio, perché si deve combattere con l’imbarazzo, con la paura di sbagliare e i tanti dubbi che ci sono con tutte le novità. Quando però avrete capito come funziona potrete concentrarvi unicamente sul bacio e non più su come si fa. Ed è in questo momento che apprezzerete il bacio al 100%.

Se il primo bacio ti spaventa o hai dei dubbi, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su il primo bacio le puoi trovare anche su wikipedia

2245 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. helen says:

    ciao sn una ragazza di 15 anni..e ho già dato il primo bacio..ma di recente ad una festa ho incontrato un ragazzo che mi piaceva e mi ha baciata(nn era ubriaco)…però nn baciando da 8/9 mesi ho paura di fare brutta figura…e se nn gli piace cm bacio??

    Rispondi
  2. incorreggibilethebest says:

    Ciao a tutte io sto con un ragazzo bellissimo… io gli piaccio da matti :) mi ha invitata a uscire e tra poki giorni ci esco…ho paura ke mi baci! io ho 11 anni e lui 12! nn ho mai baciato nessuno che faccio??

    Rispondi
    • ANGI99 says:

      ciao a tutti sono un ragazzo di 12 anni e mi piace una ragazza e ho tanta voglia di baciarla ma l’unica cosa che mi preoccupa e se lei vorrebbe che facessi questa cosa cosa devo fare??????aiuto

      Rispondi
  3. eleonora says:

    ciao a tutti mi chiamo eleonora e ho 14 anni…da circa 8 anni mi piace un ragazzo della mia stessa eta e abitiamo in un piccolo paesino e quindi ci vediamo tutti i giorni lui si chiama lorenzo.ma circa un mese fa io ho incontrato un ragazzo che abita a bologna non sapevo baciare non glielo detto per non fare brutte figure cmq quando noi ci baciavamo lorenzo era geloso e io ero molto contenta però oggi lui purtroppo è partito mi manche rà molto sia lui che i suoi BACI!!!!!

    Rispondi
  4. Agii says:

    grz tommasinouber!! Ma ci konosciamo?
    Avviso:
    domani
    sabato
    domenika nn Ci sn sikuramente (dato ke passo il week end da Gio ;D)
    !!
    ho cercato alcuni dei miei nuovi kompagni delle superiori…2 sn trpp fighiiii O_O
    li vedo dal 2* lunedi di settembre…
    BonA(da un po di tempo diko ksì XD)
    Ci vediamo lunedì (forse,dato ke io ci sn su internet ma qua passo ogni tnt) CiAo <3 Bacii

    Rispondi
  5. Agii says:

    Noooooo!!!!!!!!!!!!!!
    Admin ci ha lasciati!!!!!!!!!!!!
    1 minuto di silenzio…u.u…..ok bastaaaaa
    sn qui sl x dare uno dei miei Insuperabili Aviisi XD:
    Dal 30 Luglio al 13 Agosto…sn al mare U.U
    il pc lo porto ma scrivo sl se succede qualkosa di amoroso tra me e qualkun’altro nella sezione IL BACIO ALLA FRANCESE.
    Potrei scrivere qualkosa anke qui…poi vedo…Bonaaa
    CiAo <3 Bacii
    La Agii. (qst sotto ke scivo ora nn è un P.S.)
    Buone Vacanze a tutti!!! e se sene sn andati tutti al mare,in vacanza…mi aggrego ankio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Raccontate. Come Me ;)
    CiAo <3 Bacii
    La Agii.

    Rispondi
  6. puccina98 says:

    uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! conosco un miliardo e mezzo di tipi fighi ma sn tutti fidanzati!!!!!! i miei 2 migliori amici sn dei gran fighi ma 1di loro è come un fratello e l’ altro mi kiama tesorino (credo ke mi veda come un animaletto indifeso da proteggere anke se sn quasi alta come lui!!!!) agii mi sembri simpa spero ke continuerai a scrivere. ciao puccina98

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.