Le 10 regole per il bacio perfetto

30 Mag
30 maggio 2012

Quante volte siamo in ansia pensando al momento in cui daremo un bacio al nostro lui o alla nostra lei? Perché tutta questa preoccupazione? Forse perché non siamo sicuri che il nostro bacio sia PERFETTO? Continua a leggere e seguendo 10 semplici regole, saprai come fare a rendere i tuoi baci irresistibili!!!

  • 1) Ricordiamoci sempre che dobbiamo usare le labbra, la bocca, quindi l’ALITO deve essere fresco e piacevole. È evidente come non sia il massimo sentire un odore che ci disturba, quindi laviamoci bene i denti utilizzando dentifricio e collutorio e teniamo sempre con noi per emergenza, delle mentine o delle gomme da masticare.
  • 2) Evitiamo di usare subito la LINGUA. Il bacio è qualcosa di romantico, occorre atmosfera, dolcezza, occorre sentirsi coccolati. Usare subito la lingua (specialmente se si tratta del nostro primo bacio) può sembrare un gesto di attacco e aggressione. Abbiate pazienza ed aspettate, potrete usarla con il crescere della passione (abbiate comunque garbo nel farlo, senza movimenti bruschi e/o a scatti).
  • 3) Ricordiamoci che la bocca produce SALIVA, ma anche che il bacio “bavoso” è veramente sconcertante e poco piacevole. È da evitare poi, anche di bagnarsi troppo le labbra prima del bacio, perché potrebbero risultare viscide e scivolose.
  • 4) Le CAREZZE sono un elemento di contorno molto importante mentre si bacia, è anche vero che non è bello sentirsi afferrati per la testa con troppa forza. È un gesto che può essere fastidioso in primo luogo perché non lascia libero l’altro di muoversi liberamente. Non rischiate quindi di far sentire l’altro come senza via di scampo!!!
Scarica il manuale e impara a baciare
  • 5) Attenti ai CAPELLI! È vero che le carezze sono bellissime, ma molto spesso, specialmente alle ragazze, non piace sentirsi le mani fra i capelli. Quindi, soprattutto i maschietti, stiano attenti alla reazione dell’amata.
  • 6) Non siate IMPAZIENTI, sia nel baciare, sia nell’indicare all’altro che qualcosa non vi è gradito. Piuttosto cercate di farlo capire con dolcezza e se occorre verbalmente, ma solo dopo il bacio.
  • 7) Vogliamo preparare un bacio veramente passionale e gustoso? Allora possiamo partire dal COLLO. Il bacio sul collo è un bacio di preparazione per quello sulle labbra. Orbitare nelle zone vicine alle labbra, in generale, ed essere sfuggenti, farà sì che l’altro cerchi il vostro bacio, e quando sarete pronti a darlo, sarà ancora più bello, perché veramente desiderato.
  • 8) Mai PARLARE durante il bacio. Il parlare è in grado di interrompere i momenti romantici, rischiando di rovinare tutto! Per la regola che un gesto vale più di mille parole, invece che parlare, potete farvi capire con i gesti. Abbracciate il vostro lui o la vostra lei, e scambiatevi tante carezze, che è meglio!
  • 9) Non siate troppo “LUNGHI “ nel baciare. Un bacio per quanto passionale, se troppo prolungato può non essere piacevole, alcune ragazze sostengono addirittura, che gli sembra che gli venga meno il respiro.
  • 10) Quando baciate non state con gli OCCHI sbarrati, è bruttissimo! Il bacio perfetto prevede che i due partner si guardino una volta appena nell’atto del baciarsi (nei primi istanti del bacio), perché questo permette di fissare un’immagine bellissima da portarsi dietro come bel ricordo. Evitate però di baciare con gli occhi sempre aperti.
Tags: , ,
117 replies
« Older Comments
  1. Angela says:

    Ciao ho un problema
    Ho 13 anni e oggi dovrei baciare il mio ragazzo ma non so come fare pke entrambi siamo timidi…
    Aiuto

    Rispondi
  2. aurii says:

    Ciao, ho quasi 16 anni e sto con il mio ragazzo (stessa età) da circa 1 mese. Ci baciamo tutti i giorni e anche con molta passione (carezze, sorrisi ecc…) ed è bellissimo per entrambi. Volevo però sapere se ci sono punti più sensibili da toccare in un ragazzo per farlo “eccitare” al massimo. Nulla di troppo avventato, perchè non vogliamo affrettarci in queste cose, ma per qualcosa di un po più piccante cosa dovrei fare?

    Rispondi
  3. Giulia says:

    Aiutoooooo:
    Oggi pomeriggio devo baciare il mio ragazzo…Ma nn ho mai dato un bacio sulla bocca!!!e diciamo che sia io che lui ci vergognamo un po!!!però io vorrei che sia lui a fare il primo passo e non io….aiutatemi vi prego

    Rispondi
  4. Martina says:

    Ciaoo :-)
    Nella mia precedente relazione ero abituata a non usare la lingua nei baci,ma adesso sto iniziando a frequentarmi con un nuovo ragazzo esperto proprio in quel campo nella quale sono inesperta ovvero la lingua,a breve ci vedremo e probabilmente ci bacheremo,non so come comportarmi perché ho paura di fare una figuraccia.
    Aspetto tue risposte,grazie

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Martina, so che purtroppo è il timore che si ha quando se deve dare il primo bacio con la lingua. Ma è un timore generale che si ha all’inizio di ogni cosa :)
      Lui ha già esperienza o sarà il primo anche per lui?

      Rispondi
  5. Giorgia says:

    Ciaoo :-)
    Nella mia precedente relazione non ero abituata ad utilizzare la lingua ma adesso che sto frequentando un nuovo ragazzo,totalmente esperto proprio in quel campo,ho abbastanza paura a baciarlo dato che breve usciremo e probabilmente succederà,ho paura di fare una colossale figuraccia essendo molto meno esperta di lui
    Aspetto tue risposte,grazie

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Giorgia, una cosa che dico spesso è che se il partner, nel tuo caso il tuo ragazzo, è più esperto, è meglio!
      Da un lato ti “basterà” seguire lui… Immagina se foste entrambi alle prime armi! Vien da se che come ogni cosa, anche il bacio necessita di pratica, ma è normale no? :) E facci sapere come va!!

      Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *