06 Giu

Conquistare un ragazzo

Spesso sono le ragazze a prendere l’iniziativa e a voler conquistare un ragazzo… Niente di più normale quindi inizio subito dicendoti che non bisogna sentirsi a disagio nel fare il primo passo. Questa pagina è rivolta alle ragazze che vogliono conquistare un ragazzo, quel ragazzo che ti piace da molto tempo ma che non hai mai avuto il coraggio di conoscere, o che conosci, ma al quale non ti sei dichiarata! Se sei un ragazzo, la pagina giusta per te è questa: Conquistare una ragazza.

Come conquistare un ragazzo

Come già anticipato sopra, non c’è nulla di strano o di male se sei tu a voler conquistare un ragazzo, in fin dei conti tutti possono essere timidi, oppure, cosa che succede spesso, dato che i maschietti spesso “dormono”, neppure si accorgono quando una ragazza è interessata a loro, e quindi bisogna prendere l’iniziativa e farsi avanti. Ma come?

Prima di tutto è importante avere qualche tipo di legame con il ragazzo che si vuole conquistare. Se è un ragazzo che conosci, con il qualche esci in gruppo o vai a scuola, sicuramente sarà più facile, perchè la “scusa” di accompagnare da qualche parte per stare solo con lui, reggerà molto bene ;-) e da li, fino a proporre un cinema perchè nessuna tua amica viene… ci vuole poco :)

Conquistare un ragazzo

Conquistare un ragazzo per le ragazze è piuttosto facile, basta prende l’iniziativa

A quel punto, dovrà sicuramente capire il tuo interesse. L’importante è che non gli fai troppi discorsi di amicizia ecc… Sono molte le persone che non si sentono di iniziare una storia pensando si possa poi perdere l’amicizia nel caso qualcosa non vada bene.

Per conquistare un ragazzo che invece non si conosce, ci vuole un po’ più di audacia.A volte leggo commenti di ragazze che mi chiedono come baciare un ragazzo che neppure conoscono (cosa che chiedono anche i ragazzi), ma questo non è possibile! Tu ti faresti baciare da un ragazzo mai visto prima? O che comunque non conosci? Non penso… Ecco perchè prima di tutto bisogna conoscerlo. Per conquistare un ragazzo che non conosci, cerca amici in comune, e cerca di aggregarti al suo gruppo tramite questi amici, ci vorrà del tempo per conoscerlo ma è il modo più sicuro. Oppure potrebbe succedere che è un amico di tuo fratello o sorella… Fallo invitare a casa, cerca di proporre uscite, cinema o altre cose da fare tutti assieme e un po’ alla volta inizia a parlare con lui. Se non è troppo addormentato si accorgerà di te e capirà il tuo interesse!

Alcuni consigli per conquistare un ragazzo:

  • Dimostrati intraprendente e cerca di accantonare la timidezza
  • Conquistare un ragazzo vuol dire anche giocare d’astuzia; ai ragazzi piacciono le ragazze che vestono bene. Sfrutta questa cosa
  • Si cortese e disponibile con loro, ma non permettere mai a nessun ragazzo di approfittare di te, verresti etichettata malamente. Quindi disponibile si, ma facendoti sempre rispettare e con il giusto orgoglio!

Se ancora non ti è chiaro come conquistare un ragazzo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare un ragazzo le puoi trovare anche su wikipedia

863 replies
« Older Comments
  1. Anna says:

    Ciao sono anna, ho iniziato il liceo da poco, e ho avuto un colpo di fulmine su un ragazzo che è un anno più grande di me. Qualche giorno fa l’ho iniziato a seguire su instagram, mi ha accettato la richiesta e mi ha iniziato a seguire, inoltre mi visualizza le storie sempre. Il giorno dopo in un’ora buca sono andata nella sua classe, al suono del mio nome e cognome si gira di scatto verso di me e mi guarda quasi stupefatto (evidentemente aveva capito che ero io quella di instagram), mi ha guardato spesso tanto che la prof l’ha richiamato all’attenzione, da allora incrociamo gli sguardi nel corridoio all’intervallo, ma niente più… che faccio? Non riesco a trovare il modo di instaurare un rapporto, non abbiamo amici in comune e la classica scusa di cadergli per sbaglio mi sembra patetica. Come faccio a capire se gli piaccio? Non abbiamo neanche tante occasioni di vederci, perché non siamo dello stesso paese e ci vediamo solo durante i 15 minuti dell’intervallo. 🙄😐

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao anna, e se intanto gli mandi un saluto su instagram? :) Potrebbe farlo anche lui, ma dato che non si da una mossa… eheh

      Rispondi
    • Fresca1999 says:

      Ciao, domani sera ho un diciottesimo di un mio amico, compagno di classe e a questo compleanno c’è un ragazzo che viene sempre in classe con me che mi interessa. Siamo molto amici, mi ha fatto dei complimenti, mi chiama tesoro il fatto è che è alle prime armi e io vorrei uscisse il bacio. Consigli?

      Rispondi
  2. Mery says:

    Ciao mi chiamo mery..sono molto confusa in questo periodo cè un ragazzo che mi piace da cui mi sto sentendo in amicizia da poco piu di una settimana..in questi giorni ci stavamo parlando sempre ma oggi lui non mi ha scritto e nemmeno io a lui..che faccioo? Io vorrei tanto scriverli però poi farei la parte della “sottona”

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Mery, magari ha da fare no?
      A volte capita che ci si possa staccare dal cellulare perchè impegnati a fare altro. Aspetta qualche giorno e fammi sapere come procede ok?

      Rispondi
  3. Annie says:

    È da diversi giorni che vado in giro con la mia nuova compagnia e mi piace un ragazzo però lui non capisco cosa provi per me…ho tentato di essergli simpatica ma lui é difficile da capire quando ci salutiamo prima di andare a casa lui mi abbraccia sempre con un bacio sulla guancia mentre gli altri ragazzi solo con un abbraccio 😫 che devo fare ? Tra un po’ passeremo il capodanno assieme sempre con la mia nuova compagnia di amici…come faccio a baciarlo ? Io lo desidero tanto…come posso fare ? (Noi abbiamo passato le eleamentari e le medie assieme ma alle superiori abbiamo preso scuole diverse eravamo molto amici ) solo che in questo periodo è cresciuto ed è diventato molto bello

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Annie, come procede? Sei riuscita a capire qualcosa in più? Sicuro da quello che racconti non sembra andare malissimo…

      Rispondi
  4. Arianna says:

    Ciao sono arianna e io sono uscita con un ragazzo di un anno di differenza di eta solo che il problema e che lui non si sente pronto ad una relazione e quindi dice di restare amici…Ma io sento qualcosa per lui ma continua a dirmi che siamo solo amici anche se lui mi ha detto che se lo bacciasi non si sposterebbe e non so che fare?aiutatemi

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Arianna, il suo discorso andrebbe approfondito. In effetti ci può stare che una persona non voglia i legami dati da una relazione ma possa comunque provare una certa attrazione tale da volerti baciare. Però sta a te decidere. Sicuramente un bacio ti farebbe provare forti emozioni che però lui potrebbe non ricambiare dato ciò che ti ha detto

      Rispondi
  5. Manila says:

    Ciao sono Manila. Mi sono innamorata di un ragazzo abbastanza popolare della mia scuola. Ho iniziato a notarlo perché facciamo un progetto insieme e perché mi guarda spesso. È più grande di me, è simpatico, molto estroverso, bello e soprattutto ha molte ragazze intorno. Mi segue su instagram e mi vede le storie ma non mette like. Qualche giorno fa una mia “rivale” gli ha scritto su un sito di anonimi che a me lui piace (scrivendo il mio nome). Questa cosa l’ho presa molto male soprattutto per la figuraccia fatta. Lo incontro praticamente tutti i giorni e ho paura di sapere cosa pensi lui di me. Non so se sia paranoica ma ho notato come detto prima che mi guarda molto. Tra qualche giorno andremo in gita (sia io che lui) e mi sto organizzando con le mie amiche per avvicinarmi di più a lui ma non so proprio come comportarmi. In più so che a lui piace una ragazza, ha detto che è più piccola di lui (quindi c’è qualche probabilità che possa essere io) però ho molta paura di ciò che potrebbe succedere. Ho bisogno di aiuto. Vi sarei molto grata. Baci💖

    Rispondi
  6. Giuliana says:

    Ciao sono Giuliana, mi piace lo stesso ragazzo da 9 mesi e a volte mi ha dato dei segnali ma non è scattato ancora niente. Allo stesso tempo ci sono altri due ragazzi: uno che conosco da poco e uno che conosco da tanto ma abbiamo iniziato a parlare da poco. Con il primo ragazzo ci andavo all’asilo e andiamo al mare insieme. Lui a volte sembra interessato, altre volte non mi pensa proprio, ma mi piace tanto. Con il secondo ragazzo ho un rapporto strano perché mi dice sempre cose dolcissime del tipo “morirei per te” e mi dice sempre che mi porterà a fare un giro sul suo motorino. Con il terzo invece ho più possibilità perché è da poco che ci conosciamo e che sono entrata a far parte del suo gruppo di amici dove ci sono poche ragazze e lui non è attratto da nessuna di loro. In questo gruppo tutti dicono che dovremmo stare insieme e in questo gruppo sono soliti giocare a giochi tipo obbligo o verità e il gioco della bottiglia, ma io smentisco sempre. Con quale dei tre dovrei andare avanti: quello che mi piace di più, il più dolce o quello con cui ho qualche possibilità?
    Grazie dell’aiuto in anticipo

    Rispondi
    • Giuliana says:

      P.s.: Con il primo sorridiamo sempre e ci prendiamo sempre in giro
      Con il secondo ci scriviamo qualche volta
      Con il terzo ci vediamo a lezione di tennis

      Rispondi
      • admin says:

        Ciao Giuliana!
        Così è difficile :) Non sarebbe meglio che prima capissi chi ti interessa e poi ti concentrassi solo su di lui? :P

« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.