20 Giu

Bacio alla francese

Il bacio alla francese è di certo il bacio più famoso, ed è stretto parente del bacio con la lingua. E’ solitamente un bacio romantico, nel quale le lingue dei partner si toccano restando fuori o entrando nelle bocche. Per chi è alle prime armi, il bacio alla francese è certamente un bacio più impegnativo rispetto ad altri tipi come il bacio a stampo o il bacio eschimese, ma è il bacio più passionale e profondo che si possa dare.

Non a caso, anche i giovani che non lo hanno ancora mai dato, sentono dentro di volerlo provare, sentendo tanta emozione e imbarazzo. Il bacio alla francese è come una calamita spontanea e inconsapevole; pur non avendolo mai provato, si sente il desiderio di voler provare questo bacio.

Il bacio alla francese rappresenta il sentimento e l’amore che c’è tra due persone

Bacio alla francese

Il re dei baci, quello che tutti desiderano fare

Questo tipo di bacio coinvolge labbra, lingua e bocca, ed essendo queste parti molto sensibili al tocco, è un tipo di bacio considerato molto piacevole e alquanto intimo. A differenza di altri baci, il bacio alla francese può spesso durare a lungo, mischiandosi a carezze e abbracci.

È il tipo di bacio più praticato e conosciuto in assoluto e può durare anche ore, non a caso esistono gare di baci alla francese che durano appunto ore. Altre teorie sostengono che il bacio alla francese sia la versione moderna del bacio “a contatto” orientale, chiamato anche bacio “di Venere”, o “bacio bagnato”. Questo tipo di bacio prevede un romantico e avvolgente contatto tra le labbra, l’apertura della bocca e il tocco, più o meno deciso, delle lingue.

Un consiglio per il bacio alla francese: concentratevi sulla punta, che è la parte più sensibile della lingua.

Scuole diverse invece sostengono che il bacio alla francese riesce meglio se ci si spinge con la lingua nelle zone più interne della bocca. Provate per decidere qualche modo è più efficace!

Se hai dubbi sul bacio alla francese, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su ilbacio alla francese le puoi trovare anche su wikipedia

420 replies
« Older Comments
  1. Ely? says:

    Admin! Ti ricordi ELY?? Bene sono sempre io! Mi sono fidanzata con Luca!!! Lo amo da morire! Abbiamo uno stupendo rapporto! Alla fine ho scoperto che lui è stato sempre innamorato di me… E poi ci siamo iniziati a conoscere! Ora ci amiamo! Ma davvero ti giuro! Lo amo! È amore vero! Sono due mesi che stiamo insieme! Niente ti volevo solo chiedere una cosetta…. Ovviamente ci baciamo stiamo sempre insieme appiccicati… E col fatto che lui ha 16 anni ora 17, mentre io ne ho 13 quasi 14… Lui ha più esperienza di me… Mi coccola sempre…Iniziamo col darci dei baci a stampo, lui apre la bocca ma io mi stacco… Non riesco a baciarlo con la lingua… Non ci riesco… Non so… Sono insicura… Ho paura di deluderlo… E mi sembra anormale che è da due mesi che ci frequentiamo è ancora non ci siamo baciati con la lingua… Iniziamo a darci più baci a stampo… Lui cerca di baciarmi con la lingua… Ma io non ci riesco… Spero tu possa aiutarmi… Non so proprio come mettere la bocca… La devo aprire e devo inclinare la testa per poi baciarlo con la lingua?

    Rispondi
  2. Ely? says:

    Eccomiiii! Allora allora! Dove comincio???!!
    Praticamente, lui mi ha chiesto perché mi fermavo prima di baciarlo… E io gli ho detto la verità, il fatto che avevo paura, e non ero sicura, che pensavo di non riuscirlo a baciarlo bene… Così lui mi ha detto che non esiste il baciare bene o male, esiste solo il baciare con amore o senza, e se baci con amore non baci mai male. Lui mi ha detto che mi avrebbe amato comunque, mi avrebbe aspettato, e non mi avrebbe messo fretta. Ne abbiamo parlato. Così mercoledì mi sono fatta coraggio, e l’ho baciato, le nostre lingue si sono scontrate leggermente. Però non è stato un vero bacio… Mi sono staccata poco dopo, lui mi ha accarezzato e mi ha detto che mi amava lo stesso. Oggi, ci siamo baciati davvero, ho chiuso gli occhi e mi ha davvero tolto il respiro. Lui mi ha detto che come prima volta ero andata benissimo… Poi ci siamo ribaciati di nuovo, però con baci meno intensi. Ho iniziato a baciarlo a stampo ho chiuso gli occhi, e poi le nostre lingue si sono accarezzate… È stato bellissimo… Grazie admin! Alla fine… Si è risolto semplicemente parlandone… Grazie di tutto! Ci risentiamo!???❤️❤️

    Rispondi
  3. Mary says:

    Carissimi,
    A me piace un mio compagno di classe (ho 13 anni, quasi 14). La cosa di cui ho paura sono i miei genitori. Ho paura di parlarne, non ho mai avuto una relazione, non so come potrebbero reagire, se sarebbero d’accordo che uscissimo insieme ecc.. come potrei dirglielo?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Mary, posso dire ben poco non conoscendo i tuoi ma di certo il tuo interesse verso questo ragazzo è la cosa più normale e sana del mondo quindi teoricamente dovrebbero solo che essere contenti per te. Non vedo sinceramente perchè temi che possa non essere così

      Rispondi
  4. Sam says:

    Ciao Admin. Ho 15 anni e non ho molta esperienza con i baci. Mi piace un sacco una mia compagna di classe… Sono cotto a puntino😂 Ogni volta che ci parlo mi batte forte il cuore e in questi tempi ci siamo sentiti più spesso e conosciuti meglio…
    Abbiamo tutti e due una gran voglia di vederci l’un l’altra… La prossima volta vorrei provare a fine serata a baciarla per dichiararmi. Tu cosa mi consigli?

    Rispondi
  5. Sam says:

    Purtroppo non sono ancora riuscito a incontarla.
    Lei sembra molto vogliosa di incontrarmi e ciò mi rende speranzoso😄. Ora partiamo entrambi per le vacanze ma ci dovremmo vedere a fine agosto.
    Consigli per l’uscita?

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *