14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

428 replies
« Older Comments
  1. sara says:

    ciao sono sara,
    ieri il mio forse ragazzo ha provato a baciarmi. abbiamo passato una serata carina, abbracciati e accoccolati sul divano a vedere un film. a fine serata dovevo tornare a casa e mi ha accompagnato…ha cercato di baciarmi sul serio, ma io mi sono irrigidita, forse perchè non mi piacciono molto i baci, cioè mi danno una sensazione strana. mi ha baciato, cercando di baciarmi un pò di più, ma io non me la sentivo, appunto per la sensazione un pò strana, così l ho baciato a stampo più volte. non volevo in realtà staccarmi, mi piace stare vicino a lui, solo che questa cosa del bacio mi ha un pò sconvolto. lui mi ha detto che non è necessario, che vuole solo starmi vicino però…non penso che sia normale.

    Rispondi
    • admin says:

      ciao sara, bisognerebbe capire che cosa è questa sensazione “strana” che provi durante il bacio… Solitamente è una cosa bella :)

      Rispondi
  2. la sua principessa says:

    URGENTE! allora mi sto sentendo da più o meno quattro mesi con un ragazzo, ci sono stati alti e bassi nella nostra storia, più volte è sembrata finita, ma non è mai successo poi davvero. Lui mi ha chiesto già due volte di diventare la.sua ragazza e io già due volte gli ho detto di darmi tempo. Bene ora però il mio tempo è veramente finito. Ieri sono riuscita a dirgli che era riuscito a farmi innamorare e poi me ne sono andata. Dopo un po’ mi ha chiamta per parlare mi ha detto che lui in quel momento voleva solo portarmi via, il più lontano possibile da tutti gli altri, in un posto dove sarei stata solo sua, la sua principessa. Ma poi ha detto che ora aveva bisogno di una certezza, voleva che fossi la sua ragazza senza tentennamenti, mi avrebbe lasciato tempo fino a.oggi.Gli devo scrivere ha detto, se ci sto, ma nessuno mi obbliga a aggiunto. E ora io non so che fare, lui a me piace, ma non so se sono pronta a stare con lui, non ho mai avuto una relazione seria fino ad ora benché abbia 17 anni e non so come compprtarmi anche perché i miei mi sparerbbero se ci mettessimo insieme. Per favore rispondi il più presto possibile. Grazie in anticipo.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, in questi casi, soprattutto se è già passato del tempo, è importante prendere una decisione. Il tuo costante dubbio potrebbe farlo stare male, o peggio, farlo stancare e allontanare. Ti consiglio quindi di trovare il modo di schiarirti le idee e prendere una decisione in base a quello che dentro senti per lui!

      Rispondi
  3. Rocco says:

    Sono Rocco è non riesco ad esprimermi davanti alla ragazza che mi piace molto,non riesco a dire a quello che provo per lei, non riesco a conquistarla…
    Mi potresti aiutare

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *