Problemi di cuore
Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!
Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.
Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.
Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore
Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.
Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!
Scrivici i tuoi problemi di cuore
Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.
Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.
L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore
Ciao, lo so sono sempre io . come ti ho già detto, al ragazzo che mi piace glielo’ ho detto su wathsapp, e lui ha risposto che ancora non si sente pronto x fidanzarsi. Secondo te era un no o ci deve solo pensare ?
ciao tigrotta… purtroppo dalla risposta non mi sembra che lasci molto spazio alle interpretazioni… Forse per ora è il caso di non insistere!
ciao admin sono sofia, volevo solo chiederti una cosa…il mio ex si è fidanzato con una mia amica che ha un anno in meno di me però io c’è io non voglio che si fidanza con qualche ragazza, voglio solo che sta un po con me ma solo come amici. non so se sono gelosa oppure boh, ho qualche problema?
Ciao sofia, anche se può fare male, se ha deciso di stare con una ragazza, è una decisione che va accettata. Inoltre, se tu stessa dici che vuoi semplicemente la sua amicizia, perchè non dovrebbe avere una ragazza? :)
ok
Ciao admin, il ragazzo che mi piace si è messo con una più grande e, siccome sa che mi piace e anche la ragazza(che è una mia amica), non so proprio cosa fare…io lo amo troppo!!
Ciao, capisco che possa essere doloroso, ma se ora lui sta con un’altra ragazza temo che non ci sia moltissimo da fare… sarebbe anche poco corretto provarci no? Immagina di stare con un ragazzo, e una ci prova con lui… come la prenderesti?
ciao, ho 16 anni e ho un problema un po’ contorto: sono pazzamente innamorata di un ragazzo che ha la mia stessa età e fa atletica con me (facciamo parte di un gruppo numeroso e molto unito con il quale è impossibile non divertirsi), probabilmente gli piaccio ma lui è un po’ timido e non si nota troppo, ma le mie amiche dicono che “è cotto di me”. Questo ragazzo però piace anche ad una mia carissima amica che però ultimamente ha perso le speranze e ha iniziato a sentirsi con un altro. Il fatto è che sia io sia lui non siamo dei grandi chiaccheroni e quando riusciamo ad allontanarci un attimo dal gruppo e fare qualcosa insieme o semplicemente parlare veniamo interrotti e finisce sempre con un sorriso sincero e triste senza niente di nuovo. E poi c’è questo altro ragazzo, sempre nello stesso gruppo, che ha due hanni in più di me ed è molto dolce, originale, sensibile e per niente riservato. Con lui mi trovo stra bene e a quanto pare gli piaccio. Il fatto è che ogni volta che il primo mi ignora lui è sempre lì a farmi ridere e a volte credo di essermi innamorata anche di lui mentre altre volte lo vedo solo come amico, ma alla fine finisce sempre che mi piace troppo il suo carattere.
Ciao, eh, sei in un bel pasticcio :D
E’ importante prendere una decisione. Da quello che ho capito conosci bene entrambi e quindi devi capire con chi dei due ti troveresti meglio in una storia. Nel casi del primo ragazzo però non lasciar che sia l’imbarazzo a decidere. Quello che voglio dire è che non dovresti scegliere il secondo solo perchè con il primo c’è un po’ più di imbarazzo. Devi essere allo stesso livello con entrambi altrimenti non potai fare una scelta giusta! E quando avrai scelto, procedi per la tua strada, sapendo che probabilmente uno dei due ci rimarrà giustamente male! Ma d’altronde non puoi stare con entrambi no? :)
Ciao admin, vorrei capire questa cosa che non mi é chiara: In classe c’è questo ragazzo carino e molto sicuro di sé da quel che si capisce..é il classico bocciato che fa un po’ il co*****e, ma lo sto osservando e ragiona, é intelligente e tutto il resto praticamente abbiamo tutti e due lo stesso modo di vedere le cose e di ragionare é anche capitato che prima uno diceva una cosa e l’altro la diceva contemporaneamente… Questo é fidanzato ma non capisco i suoi atteggiamenti, parla con tutte le ragazze della classe e con me fa fatica! Vedo un certo imbarazzo nei suoi occhi ed é strano dato che é anche così disinvolto in tutto, mi guarda ogni tanto e non so cosa pensa di me, ho visto una sua ex che mi assomiglia abbastanza come fisico e abbiamo la stessa passione per il cavallo… Non so forse gliela ricordo troppo….non capisco é strano il suo comportamento
Ciao alice, difficile capire ma una cosa è certa, potendo scegliere, meglio non infilarsi in situazioni con persone già impegnate. Troppi casini. Se alla fine viene fuori che è interessato a te, dovrebbe prima sistemare le cose con l’attuale ragazze e poi smettere di fare il co*****e con tutte le altre non trovi?
Hai ragione infatti a me non piace volevo solo sapere che cosa gli viene in mente, non mi infilerei mai in situazioni del genere,
É un po’ superficiale da quel lato e non mi convince
Se pensi sia superficiale allora attenzione ;)
Ciao, un ragazzo dopo essere usciti insieme mi ha detto di volere rivedermi, invece poi ha inventato tante scuse fino a quando io mi sono arrabbiata e lui mi ha detto che non ha mai avuto un interesse per me e che non vuole illudermi. Allora perché ha detto di volere uscire ancora? ( non ha un altra, so che è single).
Ciao Stella, magari inizialmente era confuso… Per quanto possa far rimanere male, può succedere sai. Ora però sembra essere stato chiaro no? Dice che non viole illudere e ci sta!
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!