14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
Newer Comments »
  1. asiuccia says:

    ciao sono asia ho 13 anni mi piace un ragazzo ma non so come farglielo capire sono timida qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo ASIA

    Rispondi
  2. giorgy says:

    Ciao mi chiamo Giorgia e ho 14 anni,spero che leggerete questo messaggio il più fretta possibile cosi potete aiutarmi ora……
    Ci sono due ragazzi che mi piacciono uno di cui è della mia stessa città ma ieri lo visto ubriaco che si baciava con una,ma io lo conosco che lui è timido e non è un ragazzo che fa così.
    Sarà stato sicuramente perchè era ubriaco…….
    Cmq il secondo mi piace pure anzi lo amo però ce un po di lontananza,ancora non ci siamo incontrati ma è carino e dolce con me e anche simpatico ……. forse è meglio il secondo che siamo quasi fida ma ce la lontananza , ma nel primo mi sono arrabbiata e ieri quando lo visto mi stavo mettendo a piangere anche se lo salutato e lui che faceva come un babbo………
    per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! graziee a tuttiiiiiii :*

    Rispondi
    • Alyce :) says:

      ciao Giorgia….. ankio mi sono trovata in situazioni simili e anche peggiori… e dall?esperienza ho imparato a seguire il cuore <3 … secondo me il primo nn è moooolto affidabile… insomma… vuol dire che è uno che beve… e non è il massimo…. il secondo è diciamo il migliore fra i due… dipende da quanto siete lontani …. fammi sapere ;)

      Rispondi
      • giorgy says:

        Ciao Alice grazie x il consiglio ;)
        è andato tutto bene…con il primo ho rotto tutto con il secondo va tutto bene =) siamo fida e domani viene per 5 giorni solo per me…si vede che ci tiene a me ;)
        comunque sono molto timida non so come fare…….ho paura se non gli piaccio..
        AIUTOO!!
        <3 comunque grazie Alice

  3. Arianna says:

    Ciao a tutti, mi chiamo Arianna,ho 13 anni…l estate scorsa sono stata fidanzata cn un ragazzo ma dopo un mesetto ci siamo lasciati… quest estate l ho rivisto e lui mi ha dtt k gli piacevo ancora un poco. Lui mi ha chiesto se mi piaceva ma io come una stupida ho dtt no, qnd invece mi piace ancora… cmq credo che durante quest estate ci fidanzeremo (o almeno spero) dato k ci vediamo tt i giorni… io sn molto timida e nn ho mai baciato nessuno, invece lui si… come faccio nn avendo esperienza? Che bacio dovrei dare? Aiutatemi vi prego!!!

    Rispondi
    • giulia says:

      ciao,ho dodici anni quindi anzi di sicuro tu sei piu’ esperta dime…se ti piace ancora diglielo oppure faglielo capire guardandolo o essendo gentile con lui,se tutto va bene,una sera andate a fare una passeggiata in riva al mare oppure al tramonto,parlate e …….vi baciate……se ti piace veramente dovrebbe venirti dal cuore l’idea,cioe’come lo vuoi baciare,fidati che ti viene spontaneamente da baciarlo….auguri!

      Rispondi
  4. giulia says:

    aiutoooo!questa settimana sono andata in uncampo estivo,il primo giorno avevo occhi solo per uno dei ragazzi che c’erano,il secono,la sorella di un altro, mi ha chiesto di fidanzarmi con lui,ho detto di no.il terzo hocominciato a parlare con il fratello di questa mia amica e ho notato che…..siamo fatti l’uno per l’altra e poi mi sono innamorata.l’ho detto a sua sorella ed era contentissima…io impazzivo d’amore.lo continuavo a guardare e a sognare ad occhi aperti..e’troppo carino.negli ultimi giorni ci siam conosciuti sempre meglio e mi ha detto che lui vorrebbe fidanzarsi cn una piu’ piccolo(io sn piu’ piccola di lui di 2 anni)ed io ero contentissima.siamo identici cm carattere e cm tt.ieri e’ finito il campo estivo e piango perche’ mi manca..ho detto alla sorella di dirgli che mi piaceva…..e nn so piu’ che fare,mi verrebbe da piangere pero’ mi trattengo perche’ sento dentro di me che lo rivedro’e’ quello giusto e secondo me anche lui la pensa cosi’ di me…..ho bisogno di consigli su cs fare…scrivete tanto,come ho fatto io grazie

    Rispondi
  5. tito99 says:

    ciao sn un ragazzo di 13 anni e non ho mai dato un bacio
    forse xk il mio problema e che nn vado a scuola qui in italia ma in egitto xk mio padre e egiziano e mia mamma italiana e vengo in italia ogni anno dopo la scuola pero mi piace una ragazza italiana che ha la stessa mia età ma lei e molto bella e io non lo sono e poi sono molto timido sono suo amico lei mi parla normale non la vedo mai la parlo pochissimo su facebook e basta
    x favore datemi un consiglio cosa devo fare? migliorare l`aspetto?? dimagrire?? oppure mi deve accettare come sono?? e cosa devo dirgli??
    chiedergli di uscire?

    Rispondi
    • Arianna says:

      Devi accettarti cm 6 e ricordati che non puoi piacere agli altri se non piaci a te stesso… Poi dovresti parlare alla ragazza in questione perchè non puoi chiamarla amica se davvero la ami… Non ci potrà mai essere amicizia se tu la chiameresti molto volentieri “amore”… Te lo dico perchè l’ho vissuta anche io questa storia:per quello che mi piaceva io ero solo un’amica e allora per un breve periodo siamo rimasti amici ma poi il mio sentimento era troppo forte e non riuscivo neanche a guardarlo senza arrossire di brutto quindi adesso ci frequentiamo pochissimo…
      Ma a te potrebbe andare meglio perchè tu potresti piacere a lei quindi parlaci e possibilmente non tramite facebook perchè sembreresti ancora + timido…Io mi sn dichiarata per messaggio e rimpiango di non averglielo confessato a voce…
      Buona fortuna e dimmi com’è andata ti prego…
      dimenticavo: devi dirle che quando lei è vicino a te senti il cuore che batte forte insomma dille tutte le tue emozioni… So che è difficile ma guadagni qualcosa a tuo favore e nel caso in cui tu a lei non interessassi non potrà dire niente di male su di te perchè sei stato coraggioso e hai affrontato i tuoi sentimenti…
      Ciao…

      Rispondi
      • tito99 says:

        ciao grazie mille di ever risposto ma io ho seguito il tuo consiglio e gli ho mandato una poesia da facebook…e dopo dalla paura della sua risposta lho cancellata..ma lei nn mi ha risposto e mi ha ignorato..

      • tito99 says:

        questa :
        Se potessi stare un po’ con te, non avrei più bisogno del mio cuore perché un cuore non serve quando manca il respiro.
        Se potessi stare sempre con te, ti donerei il mio cuore perché un cuore che non ti appartiene non merita di battere lontano da te

  6. Arianna says:

    Ciao a tutti sn Arianna e ho bisogno di chiedervi un consiglio e spero che mi rispondiate in molti… Da 1 anno mi piace un ragazzo che ha 17 anni e io ne ho 13…Lo so, sembrerà strano ma…Qnd ho avuto il suo numero di cell gli ho detto che mi piaceva e adesso qnd ci parliamo è molto imbarazzato… io vorrei chiarire la situazione al più presto perchè non voglio che stia male per me e se non possiamo stare insieme almeno possiamo rimanere amici cm prima ma non so cm dirglielo per nn sembrare una bambina… AIUTO!!!!!

    Rispondi
    • xander says:

      arianna ma che dici perche nn potete stare insieme?
      nn c-e eta nel amore guarda conosco una che ha 15 anni e sta con uno din 25 e sono felici i genitori lo sanno ect se a lui piaci provaci falli vedere la donn che c-e dentro di te e fallo impazzire vestiti bene truccati e compotrti in modo coretto e maturo
      e buona fortuna…!!!!!

      Rispondi
Newer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.