27 Mar

Come si muove la lingua nel bacio

Questa pagina nasce con il preciso obiettivo di  rispondere alla domanda che maggiormente viene fatta in questo sito: come si muove la lingua nel bacio? Benissimo, ora ne parliamo! Devo però iniziare facendo una precisazione (cosa che i lettori più fedeli avranno già letto in qualche risposta data nei commenti; chiedere come si muove la lingua nel bacio è come chiedere a qualcuno come si muovo le labbra per parlare! E come fate a spiegarglielo? :-D

Come detto sopra, è molto difficile dare indicazioni precise per muovere la lingua durante il bacio ma vediamo di riassumere qualche consiglio.

Consigli su come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

  • Per prima cosa è bene precisare che la bocca deve essere aperta (ovviamente). Questo non vuol dire però che deve essere spalancata! Quel tanto che basta per permettere alle lingue di toccarsi.
  • Non Mordete il partner; appoggiate le labbra, anche leggermente come nella foto accanto, ma senza mangiarlo vivo!
  • Per capire come si muove la lingua nel bacio è importante capire che un bacio con la lingua è come un accarezzare il proprio partner, Non mettete troppa pressione nell’appoggio della lingua, siate delicati
  • Portate la lingua a contatto con quella del partner e appena vi state toccando STOP, non serve spingere ulteriormente. Non è una gara a braccio di ferro con le lingue, quindi bisogna che le lingue si accarezzino!
  • Non muovete la lingua troppo in fretta in stile centrifuga, delicatezza! Ogni movimento va bene; potete parla roteare, avanti e indietro, destra e sinistra, ripeto, dovete pensare di accarezzare la lingua del partner con la vostra.
  • Evitate il bacio in stile lucertola, ossia non fate movimenti bruschi o a scatti (ovviamente mi riferisco alla lingua). E’ un po’ come con un Chupa Chups.

Dubbi su come si muove la lingua nel bacio

Se seguite i consigli indicati sopra, non potrà andare male! Tutto il resto è timore generato dall’inesperienza e dalla novità. Ricorda che nessuno all’inizio sa di preciso come si muove la lingua nel bacio e nessuno, anche dopo averlo fatto, potrà dirti come si fa. Potrà al massimo darti suggerimenti di massima come quelli che ti ho scritto qui sopra! Ti dico questo per rassicurarti, per farti capire che non esistono delle regole precise, come dei passi di danza, ma è un continuo accarezzarsi lingua a lingua.

Spero che dopo questi consiglio, ogni dubbio su come si muove la lingua nel bacio sia ridotto al minimo! Ma ricordate che, come per ogni cosa, la teoria è nulla senza pratica, quindi… baciate!!

Alcune informazioni su come si muove la lingua nel bacio le puoi trovare anche su wikipedia

395 replies
« Older Comments
  1. raky says:

    Domani vorrei limonare il mio ragazzo ma non so in che luogo…Quale potrebbe essere il luogo perfetto,un posto indimenticabile?

    Rispondi
  2. Gio says:

    Io ho un fidanzato ma sono molto timida e non so quando è il momento del bacio poi la lingua le dovrei mettere nella sua bocca o lui nella mia e non dovrei mai staccarmi o a ogni movimento staccarmi?

    Rispondi
    • admin says:

      Gio le lingue si rincorrono, ci cercano e si accarezzano. Non c’è la posizione precisa :) e ci si può staccare come fare un lungo bacio :) è una cosa che solitamente viene guidata da quanta passione c’è nel bacio

      Rispondi
  3. Maryka says:

    Ciao mi chiamo maryka e ho quasi 14, il mio primo bacio l’ho dato a 12 e mezzo ma è stato un semplice bacio a stampo molto veloce☺️, e nonostante io abbia 14 anni non so ancora dare il bacio con la lingua e quasi tutte/i le/i mie/i amiche/i lo sanno dare e io mi sento molto in imbarazzo per questo motivo!!😁
    Ho letto i vostri consigli ma non mi hanno aiutato molto🤦🏼‍♀️
    Aiutatemi vi pregooo!!!!

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Maryka, innanzi tutto non devi sentirti minimamente in imbarazzo. Ognuno bacia quando è il momento, e per ognuno il momento è diverso :)
      Per baciare serve la persona giusta, e magari per te deve arrivare. E quando arriverà capirà meglio anche tutti i consigli che abbiamo scritto :) Per ora leggendoli sembrano cose astratte! Finchè non si prova, non si impara!

      Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *