14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Julia says:

    Ciao, sono Giulia e ho 15 anni
    a me piace un ragazzo che conosco da due anni circa, prima non ci frequentavamo troppo, ma adesso ci vediamo molto spesso, praticamente tutti i giorni e usciamo al pomeriggio e alla sera insieme alla compagnia del mio paese. Fatto sta che ogni giorno che passa mi piace sempre di più, però non so se ricambia i miei sentimenti… vorrei chiedergli se gli piaccio ma, quando sto per farlo mi blocco e non gli dico nulla perché ho sempre paura che, dopo averlo saputo, lui si allontani da me, rovinando il bellissimo rapporto di amicizia che si è creato; solo che non ce la faccio più a tenermi tutto dentro! Ho il cuore a pezzi: secondo voi che cosa devo fare? Gli devo dire tutto o devo mantenere il segreto?
    Grazie in anticipo, un saluto a tutti! :)

    Rispondi
  2. GIORGY17 says:

    CIAO SONO UNA RAGAZZA DI 13 ANNI E NN HO MAI DATO UN BACIO,IERI SONO ANDATA AD UN CENTRO ESTIVO DI SURF E HO VISTO UN RAGAZZO MOLTO CARINO,E NN SONO MAI RIUSCITA A DARGLI UN BACIO, AIUTATEMIIIIIIII!!!!! COSA DEVO FARE!!!

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, prima di tutto devi frequentarlo per conoscerlo. Devi riuscire a capire se gli interessi. Se ha piacere di passare del tempo con te, successivamente anche da soli, allora è buon segno. A questo punto puoi iniziare a farti avanti facendogli capire che ti piace. Se poi l’interesse è reciproco il bacio verrà spontaneo. Ti consiglio di leggere le sezioni che parlano del primo bacio, il bacio a stampo e il bacio con lingua! Facci sapere come va!!

      Rispondi
  3. clara says:

    Julia generalmente qnd una ragazza si innamora di un proprio amico lui spesso non ricambia mai i sentimenti e percio dichiarandoti rovineresti, pero ho sentito delle storie dove l amico nn ha reagito male alla notizia dell amica anzi l ha siutata ed ha aspettato che la cotta dell amica finisse
    ma poki ragazzi sn fatti cosi
    e poi fidati che prima o poi smetterà di piacerti quindi non farti tnt problemi.
    ma se vuoi dichiarati pure ma sappi che se lui ricambiasse i sentimenti ci proverebbe con te costantemente facendo un po il fesso

    Rispondi
  4. kikka says:

    ciao a tutti …
    mi piace un ragazzo che ha due anni più di me e al momento è fidanzato con una mia amica io ho rinunciato a lui all inizio dell estate per farli mettere insieme dato che si piacevano a vicenda e l unica che impediva la storia ero io … ora loro sono contenti ma la mia amica abita a milano e a settembre tornerà li per la scuola e nn la rivedrò per tutto l inverno … lei aveva dei dubbi se lasciarlo o no e non ha ancora deciso … e non so cosa far con questo mio amico durante l inverno …
    help baci chia

    Rispondi
  5. sara says:

    Ciao sono sara ho 13 anni e mi piace un ragazzo che conosco da quando ero piccola i miei genitori conoscono benissimo i suoi ecc….il problema è che ha la ragazza…quando sono stata ad una festa c’era lui e la sua ragazza e quando mi giravo e li fissavo lui cominciava a baciarla…. Io non so che fare e che pensare perchè è innamorato della sua ragazza e tutti lo sanno bne ma ci prova con me!attendo un vostro consiglio grazie!!

    Rispondi
    • Camilla says:

      Ciao sara,
      Secondo me dovresti aspettare che si lasciano Perchè secondo me a questa età non c’è il per sempre ma puó anche succedere,comunque appena si lasciano dovresti passare più tempo con lui e pian piano tutto verrà da sè peró tu dovrai diglielo e su Bitonto capirai se ricambia o se no adesso glelo dici a magari lui capisc che gli piaci più te che la sua ragazza
      Spero ti sia stata di aiuto :)

      Rispondi
  6. sere says:

    ciao sono serena mi piace un ragazzo che ci conosciamo circa da 5 anni ma nn sono mai riuscita a dichiararmi mi date qualche consiglio?

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.