14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. La Mazzu says:

    Ciao oggi ho saputo che il mio fidanzato ha bullizzato uno di prima media e lui fa la terza tirandogli giù i pantaloni nel corridoio ed é anche stato sospeso x due giorni ma comunque la questione é un’altra…io Matteo lo amo ma sono anche innamorata del mio compagno di classe Gabriele con cui parlo volentieri ma nn sempre a causa della sua migliore amica che mi detesta dato che é innamorata pure lei e proprio xché ci scanneremmo a vicenda lei mi manda a quel paese se parlo con lui e mi da della p****** anche solo se mi avvicino. Ma comunque io penso di amarli un po tutti e due . Che faccio?!

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, perdonami ma… davvero vuoi stare con una persona che “bullizza” i più piccoli? Io fossi in te lo cestinerei, e poi farei anche presente a chi di dovere quanto si sia comportato male!

      Rispondi
  2. La Mazzu says:

    Lo so infatti è stato sospeso e comunque sono arrabbiatissima con lui per quello che ha fatto. Proverò a parlargli e a mettere le cose in chiaro

    Rispondi
  3. Giuly says:

    Ciauu!!
    Ho 13 anni e mi piace un ragazzo di nome Antonio.. la nostra è una “storia un po’ complicata” ci conosciamo, parliamo, ci salutiamo.. Praticamente ci sono persone che dicono che io gli piaccio, altre che dicono che non mi sopporta e io non capisco. Lui una volta mi ha detto che gli piacevo come non gli è mai piaciuta nessuna.. ma in realtà era tipo uno scherzo. Adesso dice che è pentito ma che gli piaccio. Io non so che fare. Lo amo tanto ma lui non penso lo sappia. Che consiglio mi dai?

    Rispondi
  4. Anonimo M says:

    Curiosando sul web ho trovato questo sito, sarei curioso di un altro parere da esperti riguardo alla mia situazione sentimentale…
    non sto qui a lasciare dettagli su dettagli, ma sto frequentando una ragazza che e felicemente fidanzata da 4 anni, ancora non abbiamo avuto modo di vederci abiatiamo non tanto distante, ma io lavoro e lei va all universita quindi c e la stiamo prendendo comoda, il problema e che entrambi stiamo iniziando a provare sentimenti un po troppo esposti, ci amiamo, il problema e che lei vorrebbe stare con entrambi, cioe dal mio punto si vista e ovvio che se vai a tradire il tuo ragazzo dopo 4 anni e ovvio che ormai non ti da cio di cui hai bisogno, e che l unica cosa che ti fa stare ancora con lui e la stabilita del rapporto, lei mi ha detto che col tempo se vedrebbe che io potessi darle un futuro certo, parlando sempre in un discorso di storia sentimentale, allora lei sarebbe pronta a lasciarlo per me, beh il problema e che sono un tipo molto geloso, ma non e la gelosia in se per se, ma piu un fastidio che anche altri la possano toccare… Quindi cosa dovrei fare? io e lei credo siamo due anime gemelle abbiamo troppe, ma troppe cose in comunque, amiamo fare le stesse cose, abbiamo un punto di vista sulla vita identico, insomma stiamo benissimo insieme.. la mia unica pecca e che sono un tipo frettoloso e non so aspettare.. Quindi che consigli avreste da darmi? continuare la relazione anche se potrei rimanere bruciato perche al grande passo si tirerebbe indietro? smettere subito di fare qualsiasi cosa? restare amici? pensarla come una storiella? cioe io ci vado gia sotto di mio perche questa ragazza mi piace moltissimo. quindi vorrei sapere se faccio bene o no a godermela e se dovrei lasciar stare il fatto che ha un ragazzo e semplicemente passare del tempo con lei e stop, quello che viene viene.. scusate del messaggio confuso, ma io stesso sono molto confuso..

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, secondo me, se pensi di poter stare male a causa di questa sua storia parallela, dovresti dirglielo e mettere le cose in chiaro, o tu o lui. Però devo mettere in conto che potrebbe scegliere lui! LE strade sono 2, o ti fai andare bene una storia ibrida con tutti i contro che ben sai, oppure le chiedi di prendere una decisione, con i rischi che sai :)

      Rispondi
  5. Vale says:

    Ciao, ho un problema. Mi piace il commesso del supermarket ma per lui sono solo una cliente come tante e in più con me c’è sempre mia madre. Come fare per farmi notare ?? E se fosse già occupato ??

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Vale, bel problemino il tuo :D e il fatto che tua madre sia sempre con te, non aiuta!
      Per conocere questo ragazzo dovrai essere MOOOOLTO audace. Ad esempio andando a “fare la spesa” da sola, attaccando bottone se dietro di te non c’è nessuno e magari lasciando il numero in uno scontrino?
      Ovviamente sono tutte ipotesi eh, devi vedere te come meglio fare. Non avete amici in comune?

      Rispondi
      • Vale says:

        No, non abbiamo amici in comune e poi lui è anche parecchio più grande di me…magari mi vede solo come una ragazzina…! Comunque non vorrei sembrare troppo sfacciata…! sono anche timida…! e magari lui è già impegnato…!

      • admin says:

        Tutti dubbi leciti ma che rimarranno tali finchè non trovi il modo di entrarci in contatto :/

  6. Vale says:

    Ciao sono sempre io Vale ( quella che ha una cotta per il ragazzo del supermercato). Volevo dire che ho scoperto il nome del tipo e l’ho cercato su facebook ma non ho scoperto nulla perché ha foto solo di animali e paesaggi e quindi non so ancora se è fidanzato o no ( se non ha foto personali significa che non ha la ragazza o solo che è un tipo riservato ?). Potrei scrivergli su facebook ? Che cosa ? Magari non sa nemmeno chi sono e poi farei una figuraccia se è fidanzato…Cosa faccio ?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Vale, purtroppo non c’entra molto, potrebbe essere semplicemente riservato. Amici in comune zero?

      Rispondi
      • Vale says:

        No non abbiamo amici in comune per me è uno sconosciuto, so solo la sua età e il suo nome e cognome. Pensavo che magari potrei contattarlo su facebook con una scusa, non so…potrei fingere di chiedere informazioni sul negozio in cui lavora ma non so se possa servire a qualcosa…scusate se vi scrivo sempre ma non so proprio cosa fare !!

      • admin says:

        Ciao Vale, la scusa del negozio non mi sembra buona… ti potrebbe dire che potevi fargli le domande in negozio… Quindi capirebbe subito il doppio fine. Se poi è ciò che vuoi allora va bene :)

« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.