14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Sole says:

    Ciao, mi chiamo Sole, innanzitutto ttovo questo sito molto utile, ma ho bisogno di un cosniglio.
    Allora, oggi la mia migliore amica mi ha presentato un suo compagno di classe a cui piaccio, anche a me lui piace molto, abbiamo tante cose in cumune.
    Ora vorrei un consiglio su come comportarmi con lui, la mia amica ha già pensato a programmare un uscita solo noi tre la settimana prossima, secondo te va bene cone prima uscita? Io non so cosa dirgli e di che parlare e credo di fare la figura della ragazza muta. Consigli?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao sole, si, io credo che come primo incontro vada più che bene, così grazie alla tua amica prenderete un po’ di confidenza. e Non è detto che il secondo appuntamento debba per forza essere a 2 eh! Prenditi tempo per prendere confidenza… anzi, sei nella parte più bella quindi vivitela serenamente e con calma :)

      Rispondi
  2. alessandra says:

    Ciao admim…La mia migliore amica mi ha presentato un suo amichetto…e appena lo visto…mi sono subito innamorata…e noi 3 siamo andati a fare una luuunga passeggiata…verso le 9 di sera…mi sono avvicinata a lui e lo baciato..(un bacio stampo) e poi sono corsa via…succedera quancosa? PS: credo che lui abbia apprezzato xke mi ha abbracciato que pochi secondi!!! :)

    Rispondi
  3. C says:

    Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli… c’è una mia amica che mi piace tantissimo ma purtroppo non sono mai riuscito a dirglielo perchè aveva un altro ragazzo. Qualche giorno fa, però, ho saputo che si sono lasciati dopo una lunga storia (e lei deve essere molto delusa). Tra qualche giorno andrò a una festa a cui ci sarà anche lei, e molto probabilmente sarà l’ultima volta che la vedrò prima delle vacanze, poi fino a settembre non avrò più occasioni di incontrarla. E’ meglio che ci provi subito alla festa o che aspetti che “si siano calmate un po’ le acque”?
    Grazie

    Rispondi
    • admin says:

      ciao, non so i motivi per i quali si è lasciata ma probabilmente ci sta male e sicuramente darle del tempo sarebbe la cosa migliore. Se però rischi di non rivederla per un po’ potresti provare a farti avanti ma con molta calma e delicatezza, Senza forzare, giusto per farle capire il tuo interesse, e che in caso puoi aspettare senza problemi!

      Rispondi
  4. Samantha says:

    Ciao, un po di tempo fa ho conosciuto un ragazzo, non sono innamorata di lui (almeno credo), ci sentiamo tutte le sere al telefono, a lui forse piaccio, perchè me l’ha detto però non ne è sicuro perchè ci conosciamo da poco per provare amore.
    Però io mi sono innamorata della sua voce, non so spiegarlo, ma la adoro, quando parla io sto bene, mi piace troppo.
    Però non so cosa voglia dire il fatto che mi piace la voce, se mi piace la sua voce mi piace anche lui? Io non riesco a capirlo, perché lo considero come un amico. Qualche consiglio? Ma più che consiglio si può innamorarsi della voce e non del ragazzo?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Samantha, ciò che lui dice è giustissimo… non si può parlare di amore senza conoscersi. E serve parecchio tempo per conoscere una persona. Così come sono normali i tuoi dubbi… Mi sembra di capire che ancora vi conoscete pochissimo quindi è difficile dire se c’è un reale interesse non trovi? :)

      Rispondi
  5. Veronica says:

    ciao… sono innamorata di un ragazzo da più di un anno. Credo di piacerli perché quando ci scriviamo mi risponde subito e mi manda anche i cuori rossi su whatsapp, inoltre quando parliamo insieme guarda solo me (così dicono le mie amiche). Ultimamente ci siamo molto avvicinati e abbiamo scoperto di avere molto in comune e di capirci molto bene. Vorrei dirgli che mi piace e chiedergli di uscire ma ho paura. Secondo te cosa dovrei fare?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Veronica perché hai paura?
      Da quello che racconti non dovresti averne :)

      Rispondi
      • Veronica says:

        ho paura che mi risponda di no e di perdere la sua amicizia. Poi però c’è un’altro problema: piace anche ad un’altra mia amica a cui ho detto che a me non piace per non ferirla.

      • admin says:

        Veronica, devi prima di tutto sapere tu cosa vuoi! Se ti piace, o ti tieni tutto dentro, rischiando però di perdere l’occasione di costruire qualcosa con lui, oppure ti fai avanti, rischiando qualcosa anche in questo caso, ossia che ti dica di no. On amore purtroppo si corre sempre qualche rischio, fa parte del gioco! Per quanto riguarda la tua amica è più “difficile”… Devi essere chiara anche con lei… Anche se alla fine ricorda, la decisione spetta a lui! Se a lui piace lei, dovrai purtroppo fartene una ragione, come lei se la dovrò fare se sceglie te! Ma se non ti fai avanti, non lo saprai mai!

  6. giulia says:

    ciao trovo questo sito molto utile
    stavo con un ragazzo 2 mesi dopo ci siamo lasciati
    poi ci siamo rincontrati e ci sentivamo su whastapp ma dopo una settimana va a londra
    2 giorni dopo mi blocca senza motivo e nnt provavo a scriverli e chiamarlo ,ma non rispondeva
    poi mi ha bloccata
    poco tempo fa ho saputo che è fidanzato ma tutti i miei amici che l’hanno visto con lei mi hanno detto che non era felice
    aiuto mi maca
    grazie

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.