14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Eleonora says:

    Ciao credo che l mio problema e un po difficile…
    Uff…ok per farla breve… o un po di problemi
    1.Il mio ragazzo viene da una famiglia numerosa (sono in 13) e anche io (siamo 10) le nostre famiglie si conoscono da più di 5 anni, lui a me mi piace tantissimo, viviamo tutti e due nella stessa città ci conosciamo da 1 o 2 anni siamo insieme ormai da 2 mesi e io vorrei dargli il mio primo bacio,pero il fatto e questo noi non ci vediamo spesso… ci vedremo la prossima volta tra un mese fuori in un parco bellissimo per 1 mese di seguito!(una volta alla settimana per 3 ore))))))) pero eh…non saremo soli ci sara tutta la sua famiglia e la mia…eh…già :! e non credo che nessuno dei 23 non si accorga che manchiamo noi due :( ufff non so cosa fare:/
    2. I suoi non lo lasciano mai uscire, solo per compleanni o con tutta la sua famiglia
    3. ripeto che voglio baciarlo ma davanti alla sua famiglia e la mia non posso, e lui e un po timidino ;P ;)
    ok credo basta per ora,per favore se e possibile risposta al più presto possibile grazie mille))) ciao e grazie in anticipo)

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Eleonora, in effetti non sembra una situazione facile, però t i do ragione quando dici che baciarlo davanti alla famiglie non è il massimo! Purtroppo credo che dovrete avere pazienza! Pazienza di trovarvi nel momento giusto in cui potrete ritagliarvi il vostro piccolo momento! E vedrai che sarà molto bello!! Facci sapere come va ok?

      Rispondi
  2. Sasa says:

    Ciao mi chiamo Sabrina, allora io ero fida con un ragazzo, poi lui mi ha lasciato senza spiegazioni e io ci sono stata tanto male.
    Passa qualche mese e io ancora non lo dimentico, difficile visto che lo vedo tutte le mattine a scuola.
    Il mio migliore amico ed io siamo vicini di casa e lui conosce questo ragazzo perché sono in classe insieme, e si conosco molto bene, lui sa che a me piace ancora e quindi lo ha invitato a casa sua e poi sono venuti da me, all inizio era normale, io ero con mia sorella gemella, e stavamo vedendo cinquanta sfumature di grigio sul mio computer e allora lei li ha incitati a vedelo con noi. I nostri genitori non c erano e quindi abbiamo iniziato a vedere questo film tutti insieme.
    Io mi sono seduta sul divano di fianco a lui e poi mia sorella e il mio amico sull altro divano.
    Mentre vedevamo il film io lo guardavo e ad un certo punto lui mi ha preso la mano. Io mi sono avvicinata a lui e siamo rimasti abbracciati senza dire una parola. Alla fine del film lui doveva andare via, mi ha abbracciato ed è andato.
    Secondo te perché questo comportamento dopo avermi lasciata? Il mio amico dice che mi aveva lasciata perché non poteva baciarmi perché non so cosa aveva, boh ! Però non so se crederci.
    Ed ora? Perché è tornato così vicino a me? Gli piaccio ancora? Secondo te? Cosa devo fare devo parlargli?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Sasa, la spiegazione del tuo amico non mi sembra molto valida e purtroppo (o per fortuna) l’unico modo che hai per saperne di più è parlare direttamente con questo ragazzo. Potresti chiedere spiegazioni a lui! Secondo me è la cosa migliore!

      Rispondi
  3. Eleonora says:

    Allora un altro problema)
    quando arrivera il momento giusto che bacio gli do?
    E un altro ancora problema lui non a mai baciato e non so se sa baciare che devo fare spiegarlo e poi un giorno a sorpresa lo bacio o non so… che mi consigli tu?

    Rispondi
    • admin says:

      Consiglio di spiegarglielo con la pratica ;) Per imparare a baciare bene, bisogna baciare :D potete partire con dei bacetti stampo e poi passare a baci più passionali :)

      Rispondi
      • Eleonora says:

        ok :)))
        ma e meglio dirglielo che lo vorrei baciare o cosi senza dirglielo?)

      • admin says:

        Eleonora questo dipende da che tipo è lui, da quanto è timido, se pensi che un piccolo preavviso possa aiutarlo, non c’è niente di male :)

  4. Lu says:

    Sale gente! Vorrei sottoporvi un mio piccolo problema, anche se non così tanto serioso visto che sono un ragazzino tra i 14 e i 17 anni. (Non dico la mia età precisamente visto che non voglio che la ragazza di cui sto per parlarvi scopra che sono io.)
    Beh, iniziamo!
    Comincio dicendovi che qualche tempo fa (non preciso neanche questo per lo stesso motivo sopracitato) ho conosciuto su internet una ragazza che abita nella mia stessa città e abbiamo parlato molto, fatto conoscenza, ci siamo scambiati foto e numeri, e stavamo progettando di incontrarci, così da conoscerci di persona. Adesso, questa ragazza mi piace molto, sia di carattere che dalle foto (anche se queste ultime non sono sempre realistiche al massimo) e stavo aspettando di incontrarla di persona per verificare di non essermi preso una cotta solo dell’idea che mi sono fatto di lei ma della persona che lei è realmente e se fosse andato tutto bene le avrei detto che mi piace.
    Fin qui tutto bene, ma poi un giorno recente (che non specifico) lei mi dice che le piace un ragazzo conosciuto su internet, che però è abbastanza lontano.
    Qui arriva la parte in cui chiedo il vostro aiuto, come proseguire? Prima che voi diciate qualsiasi cosa, sappiate che il mio ”progetto” non cambia, dopo che ci saremo conosciuti di persona le dirò che mi piace a prescindere da ‘sto tizio qua.
    Grazie mille in anticipo e vi prego, rispondete, ho bisogno di consigli!

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, direi che fai bene a procedere. In Fin dei conti l’altro è lontano quindi quindi potresti avere più possibilità tu. Ovviamente questo vale se lei ricambierà il tuo interesse :)

      Rispondi
  5. Anna says:

    Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli.
    Mi piace un ragazzo della mia scuola, però non so cosa fare, prendiamo lo stesso autobus, e quando lo vedo è come se il resto del mondo si fermasse e faccio spesso delle figuracce davanti a lui. Per questo lui mi conosce come “quella imbranata” è così che mi ha chiamata quando gli ho parlato la prima volta, seguendo un cosiglio di una mia amica, mi sono fatta avanti e gli sono andata vicino. Gli ho detto: “ciao, ti ricordi di me? solo la ragazza che l’altro giorno sull’autobus è inciampata davanti a te” e lui ha detto: ” si mi ricordo sei quella imbranata” prima di parlargli mi sono informata su quali fossero i suoi hobby e ho scoperto che è uno skater come me e per questo sono andata piu convita. Gli ho detto: senti, so che sei molto pravo con lo skate, e volevo sapere se potevi insegnarmi ad andarci. Ovviamente io ci so andare abbastanza bene, però ho inevtato questa scusa per farmi dare qualche lezione da lui. Bene! Lui ha detto che è disposto a darmi qualche lezione.
    Okkei ora viene il problema, ha detto di incontrarci allo skatepark la settimana prossima dopo le gare, a cui sia lui che io dobbiamo gareggiare. Come faccio? Se lui mi vede gareggiare capisce che mi sono invetata tutto per stare un po di tempo con lui, cosa devo fare???? Aiuto peasee

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Anna e complimenti per l’audacia :) magari inizialmente non ti impegnare molto e se poi si accorge che sai fare, bhe, se non è tonto capirà il motivo della tua proposta :) A quel punto dovrai avere spirito di iniziativa e in base a come lui si è comportato con te, capire cosa fare. Di certo se ha accettato di darti lezioni è un buon segno non trovi?

      Rispondi
  6. a says:

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio… Mi sono innamorata di un mio amico e quando eravamo da soli gliel’ho detto ma mi ha rifiutato dicendo che non voleva farmi soffrire perché tiene a me e le sue precedenti ragazze hanno sofferto, il problema è che qualche giorno fa mi è venuto incontro e mi ha baciato… Gli potrei piacere? Perché mi ha baciato? Ho preso in considerazione l’idea di parlargli ma sono molto timida e non sono sicura di riuscirci …

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.