14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Francesca says:

    Ciao, ho un problema. Mi piace il mio migliore amico Lorenzo. A casa di una mia amica mi è arrivato per errore un messaggio da parte sua con scritto ” Io non la voglio baciare è solo un’amica per me “. Per numerosi anni lui mi aveva sempre detto che gli piacevo e che avrebbe voluto fidanzarsi con me perchè ero carina, simpatica e gentile. Questo spiacevole messaggio mi è arrivato mentre facevamo il gioco della bottiglia e dovevo baciarlo. Da quel giorno non siamo più stati amici perché io gli ho detto del SMS. Ieri mi ha scritto una poesia e mi ha detto che sarebbe stato felice se fossimo tornati amici come prima. Ero contentissima. Oggi siamo usciti con altre 5 persone e alla mia migliore amica è venuto la bella idea di giocare al gioco della bottiglia con lui!!! Io sono uscita con lui e ho cominciato a diventare rossa come un peperone. Doveva baciarmi però mi ha visto in imbarazzo e mi ha chiesto se me la sentivo. Non ha ricevuto la mia risposta. Ero muta come un pesce e intanto diventavo sempre più rossa… Ho perso ben tre occasioni del genere. Io vorrei baciarlo e la prossima volta ha detto che rigiochiamo al gioco della bottiglia. Vorrei baciarlo ma non so come muovermi. Cosa devo fare?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Francesca, mi sembra di capire che ti piace molto, tuttavia a me sembra di capire che forse lui non ricambia molto. Quindi ti faccio una domanda provocatoria, sicura di voler baciare un ragazzo (immagino poi sarebbe il tuo primo bacio) che non lo fa tanto per interesse quanto più per “provare a baciare”? Secondo me rischi di starci male se ti fai delle aspettative che lui poi non ricambia

      Rispondi
  2. Lui says:

    Yoh gente! :D
    Io avrei un problema e vorrei un consiglio, ma se spiego qui tutta la faccenda non vorrei che la persona in questione, se mai scoprisse questo sito, legga il mio commento e capisca chi sono. C’è un modo di inviare un messaggio privato al sito o all’admin?
    Grazie in anticipo. C:

    Rispondi
  3. Martu says:

    CIAO, io ho un piccolo problema, il sabato quando esco con il mio ragazzo non possiamo mai stare in pace un minuto per colpa del suo migliore amico che sta sempre immezzo.
    Come faccio per farlo allontanare per circa 10 minuti?

    Rispondi
    • admin says:

      Martu scusa ma il tuo ragazzo non gli dice nulla? Credo che dovrebbe parlarci lui e dirgli di lasciarvi un po’ in pace. Tu ne hai parlato con il tuo ragazzo? Che dice?

      Rispondi
      • Martu says:

        Si, ma lui dice che non ci può fare niente, glielo ha già detto ma l’amico fa finta di niente e continua a darci fastidio!

      • admin says:

        Martu io credo che dovrebbe impuntarsi e risolvere la cosa! Non è credibile che non può far star buono il suo amico!

      • Martu says:

        Visto che il mio ragazzo dice che non ci può fare niente, ho provato a parlarci io, e ha detto che lui ci da fastidio perchè è geloso, E ora cosa posso fare?

      • admin says:

        Hai fatto benissimo a dirglielo, anzi, una nota negativa al tuo moroso che avrebbe dovuto risolvere la questione! Fai che gli dici che se è geloso è un problema suo! Che si trovasse una morosa no?! Che poi geloso di cosa?

      • Martu says:

        Il fatto é che lui ha difficoltà a trovare una ragazza, anchr perchè è ancora innamorato della sua ex. Ed è geloso del fatto che io e il suo amico stiamo ssmpre insieme, e lui è sempre da solo

      • Martu says:

        È geloso del fatto che io e il suo amico stiamo sempre insieme e lo trascura un pò (almeno è quello che mi ha detto) Ho provato a dirgli di trovare una ragazza, ma lui è ancora innamorato della sua ex ( per me è una…) lei lo ha lasciato, ma lui è pazzo di lei. E ora non so che fare per poter stare da sola con il mio ragazzo, inoltre mi sento anche unpo

      • admin says:

        bisogna che capisce che deve lasciarvi in pace! Ci devono essere dei momenti in cui il tuo ragazzo e lui stanno assieme, dove non necessariamente ci devi essere anche tu, e dei momenti in cui dovete stare assieme tu e il tuo ragazzo! E soprattutto lo dovrebbe capire anche il tuo ragazzo!!

  4. Cuore says:

    Ciao, ho un problema infatti mi piace un ragazzo che viene nella mia classe, lo scorso anno siamo stati vicini di banco per un bel po’ di mesi e diciamo che per un periodo di tempo abbiamo passato ore su Skype e mandandoci vari sms. Poi io sono partita e anche lui è quindi nei mei estivi ci siamo sentiti sempre di meno ora che è ricominciata scuola l ho visto il primo giorno non mi ha salutato ma oggi mi ha scritto. Lui non sa che a me lui piace , e vorrei provare a farglielo capire e poi baciarlo( per me e penso anche per lui sarebbe il primo bacio) come faccio?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Cuore, non avere subito il pensiero del bacio… Prima devi riavvicinarti a lui. Prendere confidenza e fare quelle piccole cose che vanno leggermente oltre l’amicizia. Uscire assieme ,cinema a 2 ecc. In base a come reagisce poi puoi capire se andare avanti o no :)

      Rispondi
  5. stellamicia says:

    Ciao Admin hai visto il mio commento??? Perché non mi rispondi? Helppp

    Rispondi
  6. Celans says:

    Caro admin, faccio il primo superiore e prima di ora non avevo mai frequentato con un ragazzo. Una settimana fa un ragazzo che avevo già notato mi ha scritto e ci siamo iniziati a conoscere, poi ieri mattina dopo scuola siamo usciti, solo che penso che non sia andata tanto bene perché io ero molto timida e non sapevo come comportarmi. A un certo punto ha iniziato a darmi dei baci sulla guancia ma io ero molto fredda nei suoi confronti. Non so come risolvere questo problema e far in modo che vada meglio con lui. Lui comunque dice che è stato bene con me e questo perché gli piaccio. Che consigli mi daresti?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Celans, bhe se ti ha detto che è stato bene, fossi in te non mi preoccuperei troppo! Ad ogni modo il tuo imbarazzo è del tutto normale, e se pensi che questo tuo “frenarti” nei suoi confronti potrebbe essere un problema, la cosa migliore che puoi fare è parlarne con lui rendendolo partecipe delle tue emozioni. Vedrai che capirà :)

      Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.