14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. anna says:

    Ho un gran problema, mi piace troppo un ragazzo, la cosa peggiore è che sono follemente innamorata del suo carattere,adoro tutto ciò che dice e mi somiglia un po’ come persona, è quello che definirei “il mio ragazzo ideale”,tutto ciò che voglio è una storia con lui,lo vedo ogni giorno,insieme scherziamo sempre,ma non credo sia interessato a me nel modo in cui lo sono io a lui,vorrei tanto uscirci o qualcosa del genere,ho provato a cercarlo per messaggi,ma dopo un po’ non risponde più,quindi da qui deduco che non gli interesso…ma oggi eravamo insieme e scherzavamo come al solito,quando lui mi bacia,io resto un po’ sorpresa e poi ci baciamo di nuovo,ma a stampo,ha continuato a scherzare come se niente fosse e oggi quando l’ho cercato per messaggi,dopo un po’ non ha più risposto…Poi sempre scherzando,insiste sul fatto che sia stata io a baciarlo e non lui,ma è stato lui.Secondo voi ha un minimo interesse per me?Non mi avrebbe baciata senza motivo…ma allo stesso tempo sembra considerarmi una ragazza con cui gli piace scherzare,dice che gli piace il mio carattere…Per me il bacio ha significato qualcosa,come devo comportarmi?Come faccio a far accadere di nuovo una situazione simile?

    Rispondi
    • admin says:

      anna, è una situazione caotica… la cosa migliore che puoi fare è parlarci e chiedergli che significato ha avuto per lui quel bacio!

      Rispondi
  2. MARIA says:

    Io ho un grande problema di cuore!
    La settimana scorsa sono andata a Madrid per un viaggio studio con la mia scuola. Insieme a noi c’erano anche quattro ragazzi di Cisterna, con cui ho legato molto. Ho legato in particolare con un ragazzo, e mi sono innamorata del suo carattere. Seguendo il consiglio della mia migliore amica gliene ho parlato ed è venuto fuori che anche lui era innamorato di me.
    A questo punto ci siamo messi insieme non pensando che alla fine di quella settimana ci saremmo trovati a più di 90 km di lontananza.
    Non avevamo pensato a questo fatto fino a quando non siamo arrivati all aereoporto, ed è lì che è sorto il problema! Non volevamo assolutamente separarci!
    E così abbiamo pensato ad una relazione a distanza. Che però mi uccide giorno dopo giorno.
    Ci sentiamo molto su WhatsApp, Facebook, Skipe…. Ma non è la stessa cosa che stare insieme tutto il giorno e camminare mano nella mano per le strande della città! Secondo te cosa devo fare per riabbracciarlo? Visto che i nostri genitori non ci danno il permesso di andare a casa dell’ altro?
    (Grazie in anticipo e scusa se ho scritto molto!)

    Rispondi
    • admin says:

      Maria, da quello che scrivi, suppongo siate entrambi giovani e quando si è giovani 90km non sono pochi. Se vi amate tanto, dovrete riuscire a resistere quel tanto che basta per diventare un po’ più liberi di spostarvi. Con il tempo scoprirai che 90km sono affrontabili :)

      Rispondi
  3. Sara says:

    Sono in confusione…
    E’ iniziato tutto da un po’ di mesi, questo ragazzo voleva spesso salutarmi di sera e io rifiutavo sempre, dato che non potevo uscire…
    Qualche settimana fa, mi scriveva spesso e si interessava a me. Una sera voleva fare un giro con me e io sono uscita senza pensarci due volte. Si era avvicinato a me e mi ha baciata… Mi ha accompagnata a casa e ancora… Dopo ha continuato a scrivermi (quindi non credo di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato) ma un giorno mi ha detto che gli piaceva un’altra e che non voleva prendermi per i fondelli…
    Ci sono stata parecchio male, dato che lui mi ha illusa davvero… E ogni volta che lo guardo mi guarda,e dopo di che sposta lo sguardo… Succede sempre. Magari per lui non è significato nulla ma per me si! Era da tanto che aspettavo succedesse e stavo così bene, dopo mi è caduto il mondo addosso… Cosa ne pensate?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Sara, come va?
      Capisco il dolore, però non so se ti ha preso del tutto per i fondelli… in fin dei conti se non ho capito male, non ha tardato molto a dirti che era interessato a un’altra no? E da un lato è da apprezzare che lo abbia detto denza tirarla troppo per le lunghe. Cosa ne pensi?

      Rispondi
  4. disperata says:

    Ho un problema che di sicuro alle orecchie di molti potrà sembrare stupido.
    Premetto di essere una persona che ama molto essere libera e indipendente,oltre che chiusa,con una vita sociale parecchio scarsa(senza che però ne soffra)riservata,non portata a elargire fiducia e affetto a tutti, ma che allo stesso tempo gioca molto sull’ironia.
    Tempo fa mi ero follemente innamorata del fratello della mia migliore amica(nonostante non sentissi il bisogno di un ragazzo),e da lei ho saputo che anche lui provava le stesse cose. Sempre lei poi mi diceva bellissime cose sul suo conto e quanto mi amava etc etc,così dopo qualche mesetto ci siamo fidanzati(premetto che era la prima relazione per entrambi). E qui sono cominciati i problemi veri. Prima insieme ci stavo bene. Ma dall’inizio della relazione ero terrorizzata, non parlavo mai,appena si avvicinava diventavo un blocco di ghiaccio,prima e dopo essermi vista con lui piangevo spesso, ed ero decisamente disperata. Sopratutto quando veniva la parte più “intima”che ho odiato di più: il bacio. Credo di essere tra le poche ragazze che schifano un gesto così “naturale”(?). Mi sentivo molto a disagio persino quando mi abbracciava,e ben presto il disagio quando stavamo insieme aumentò(nonostante lui non facesse nulla di male,anzi,era sempre molto gentile). Ma la cosa strana è che nonostante questo disagio, mi sentivo ancora terribilmente attratta da lui e non facevo che pensarlo. Ma poi naturalmente mi son detta -che ci sto a fare insieme se devo vivere la cosa in questo modo!?- così l’ho lasciato. Anzi, è stata sua sorella a riferirglielo,nonostante volessi farlo di persona.
    Da quando l’ho lasciato, cose di una relazione che prima vedevo come piacevoli e naturali,ora le vedo ripugnanti(come i baci,le carezze etc etc). Tempo dopo ho iniziato a sentire il bisogno di un fidanzato(anche se è una cosa che tutt’ora ho difficoltà ad accettare). Ho provato ad avere un’altra storia,ma è finita prima di cominciare;ho pensato a come ero stata la prima volta e mi sono immediatamente frenata. Un paio di giorni fa peró l’ho rincontrato di sfuggita dopo 7 mesi che non ci vedevamo,e sono stata colta da quel groviglio di emozioni tipici di quando ero innamorata che pensavo di aver ormai superato! La mia amica poi mi ha confessato che nonostante tutto io gli piacevo ancora e che gli piacerebbe tornare con me. Ma allora mi è venuto un dubbio….se ci tiene così tanto a me,perchè non si è mai fatto vivo? Perchè usa sua sorella come intermediario? Così mi fa capire che di me non gliene frega nulla in realtà,ma il dubbio rimane. Che dovrei fare?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao disperata, credo che in nessun modo dovresti forzarti… le cose te le devi sentire dentro, e se stai bene sola, stacci :) Non è obbligatorio baciare ne tanto meno forzarsi ad avere qualcuno. Se questo ragazzo ti piace, eventualmente prendila con calma, ma non far più succedere che qualcuno parli per te… sii tu a dire cosa senti dentro, cosa provi. Apriti, esterna i tuoi stati d’animo perchè solo così la persona che hai davanti potrà capirti!

      Rispondi
  5. Maricka says:

    ciao, io ho un problema, ma credo che non si possa rimediare al mio errore.
    Io ero fidanzata con un ragazzo, e stavamo insieme da più di 4 mesi. Poi ho conosciuto un altro ragazzo che mi faceva battere il cuore come lui, ho lasciato il mio ragazzo per stare con questo, e il mio ex ragazzo ha fatto una cosa che non aveva mai fatto prima, ha pianto per più di mezz’ora, davanti a tutta la gente della piazza.
    a me lui ancora piaceva e mi ha fatto intenerire così tanto che volevo tornare con lui. Ma non sapevo come dirlo all’altro ragazzo che amavo anche. Beh un giorno l’ho fatto ed era tutto finito. Ero felice all’inizio ma poi no, sono triste per l’altro ragazzo lo amo ancora ma lui ora non vuole più saperne di me.
    Certo che sono scema perché il mio ex ragazzo che ora mi ci sono rimessa insieme non mi parla mai di persona perché non sa mai cosa dire e quindi ora mi sembra di essere fidanzata con un telefono perché massaggiamo solo. Quel ragazzo di cui mi ero innamorata ora non mi vuole più, ma io sento che mi manca, ma vorrei anche parlare con il mio ragazzo perché comunque mi piace per il suo carattere dolce e premuroso, ma non so come fare.
    (la mia storia è un casino)

    Rispondi
  6. Cristina says:

    Come posso dimenticare un ragazzo?
    Ciao, io ero fidanzata con un ragazzo ed ero pazza di lui, siamo stati insieme per qualche settimana e ci vedevamo tutti i giorni, poi un giorno mi ha lasciata perché il mio ex si è messo in mezzo. (meglio non raccontare tutta la storia) comunque lui mi ha lasciata ed io sono ancora innamorata di lui… ma sembra che lui non mi consideri più per lui sono un estranea, non mi guarda, non risponde hai messaggi etc…
    Nonostante tutto io non riesco a dimenticarlo, e lo sogno spesso…
    PERÒ DEVO DIMENTICARLO E NON SO COME FARE!!! Aiutami perfavore!!!!

    Rispondi
    • admin says:

      Cristina io non voglio mettere il dito nella piaga, ma io fossi in te sarei curioso di sapere come sia possibile che di punto in bianco non ti considera più… O finge, o è sempre stato falso con te non trovi? Comunque questo è solo un mio parere, se tu vuoi puntare direttamente a dimenticarlo, la cosa migliore che puoi fare e sfruttare l’estate per stare in compagnia dei tuoi amici, divertirti e svagarti… così facendo, non ci metterai molto ad addochiare qualche altro ragazzo… sempre che ti vada ovvio!

      Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.