20 Giu

Bacio alla francese

Il bacio alla francese è di certo il bacio più famoso, ed è stretto parente del bacio con la lingua. E’ solitamente un bacio romantico, nel quale le lingue dei partner si toccano restando fuori o entrando nelle bocche. Per chi è alle prime armi, il bacio alla francese è certamente un bacio più impegnativo rispetto ad altri tipi come il bacio a stampo o il bacio eschimese, ma è il bacio più passionale e profondo che si possa dare.

Non a caso, anche i giovani che non lo hanno ancora mai dato, sentono dentro di volerlo provare, sentendo tanta emozione e imbarazzo. Il bacio alla francese è come una calamita spontanea e inconsapevole; pur non avendolo mai provato, si sente il desiderio di voler provare questo bacio.

Il bacio alla francese rappresenta il sentimento e l’amore che c’è tra due persone

Bacio alla francese

Il re dei baci, quello che tutti desiderano fare

Questo tipo di bacio coinvolge labbra, lingua e bocca, ed essendo queste parti molto sensibili al tocco, è un tipo di bacio considerato molto piacevole e alquanto intimo. A differenza di altri baci, il bacio alla francese può spesso durare a lungo, mischiandosi a carezze e abbracci.

È il tipo di bacio più praticato e conosciuto in assoluto e può durare anche ore, non a caso esistono gare di baci alla francese che durano appunto ore. Altre teorie sostengono che il bacio alla francese sia la versione moderna del bacio “a contatto” orientale, chiamato anche bacio “di Venere”, o “bacio bagnato”. Questo tipo di bacio prevede un romantico e avvolgente contatto tra le labbra, l’apertura della bocca e il tocco, più o meno deciso, delle lingue.

Un consiglio per il bacio alla francese: concentratevi sulla punta, che è la parte più sensibile della lingua.

Scuole diverse invece sostengono che il bacio alla francese riesce meglio se ci si spinge con la lingua nelle zone più interne della bocca. Provate per decidere qualche modo è più efficace!

Se hai dubbi sul bacio alla francese, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su ilbacio alla francese le puoi trovare anche su wikipedia

423 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Ely says:

    Sono Elena, ho 13 anni, sabato prossimo vorrei giocare per la prima volta al gioco della bottiglia… I miei amici hanno organizzato una festa di halloween in cui giocheremo al gioco della bottiglia, io non ci ho mai giocato e non ho mai baciato e sono nervosa perché al gioco giocherà anche il ragazzo che mi piace…? Forse piaccio anche io a lui… E sono nervosa perché ho paura che se mi devo baciare con lui non lo soddisfacessi e gli facessi una brutta impressione… E poi potrei fare un bacio troppo corto per l’imbarazzo o troppo lungo per la passione e i miei compagni capirebbero…!!!? Voglio farlo assolutamente ma potreste un po’ istruirmi sul gioco, le regole, i tipi di bacio ecc.? Grazie mille

    Rispondi
  2. alessandra345 says:

    qualche altro consiglio? magari tecnico…la guida è un pochino spiccia… sorry

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Alessandra, spiccia? :) Forse non hai girato bene il sito!

      Rispondi
      • Vale14 says:

        Ragazze posso dirvi una cosa? Non affrettatevi,cioè io ho già baciato dei ragazzi e voglio dirvi solo una cosa, secondo me il primo bacio, cioè quello serio, lo dovete fare con la persona giusta, e come un po’ per fare l’amore. io infatti non avevo mai dato un bacio a 13 e dopo ho conosciuto lui, eravamo innamorato persi e ancora ora lo siamo e niente mi ha baciata, io ad un certo punto mi sono messa a ridere mentre mi baciava, e lui mi chiede come mai, se ci fosse qualcosa che non andava, e io gli dissi che non avevo mai baciato un ragazzi così e lui non ti preoccupare,lasciati guidare, ed è vero così, lasciatevi guidare..

  3. Gwen says:

    ehi ciao, volevo sapere dov’è che la punta della lingua deve spingere..

    Rispondi
  4. Ricki says:

    Scusate io ho 11 anni mi sono appena messo con una mi ha baciato credevo volesse con la lingua ma non sono capace non so se era alla francese limonare o cosa mi dareste un consiglio?

    Rispondi
  5. Luca jjssk says:

    Scusa admin ma cosa cambia dal bacio alla francese e il limonare??

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, tecnicamente, sono la stessa cosa, ma il bacio alla francese implica anche un certo sentimento, passionalità!! Limonare è un termine più recente che indica semplicemente il gesto di baciarsi con la lingua!

      Rispondi
  6. Luca jjssk says:

    E secondo te è più diffuso tra ragazzi quello alla francese o l’altro??

    Rispondi
    • admin says:

      Non è questione di diffusione. Se baci con passione e sentimento una ragazza che ti piace davvero, automaticamente sarà un bacio alla francese!!

      Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.