09 Mag

Limonare con la lingua

Sicuramente il verbo limonare ci fa venire in mente una cosa sola, un lungo, lunghissimo, interminabile bacio dato con la lingua.

Ma voi lo sapete perché si dice limonare? E in più, sapete quando si usa il verbo limonare anziché baciare? Iniziamo dal principio, bene… si dice limonare perché una volta i venditori ambulanti vendevano i limoni a due a due, cioè già accoppiati, da qui poi l’usanza di definire le coppie di ragazzi limoni e di conseguenza usare il verbo limonare al posto di baciare.

Oggi nonostante esista il verbo baciare, di solito, quando si utilizza limonare (soprattutto fra i ragazzi e le ragazze più giovani) si fa riferimento a qualcosa di più particolare. Limonare non è propriamente dare un bacio e punto. Prima di tutto entra in gioco il primo bacio, quasi sempre il primo bacio che diamo è piuttosto discreto, come intensità e come durata, ci serve per capire se siamo compatibili con il nostro lui o la nostra lei… ma dopo?!

Limonare è più intenso del bacio con la lingua

Limonare

Limonare è un bacio ancor più intenso del bacio alla francese

Ah ecco che entra in ballo il limonare, sì perché una volta che abbiamo capito che chi ci sta di fronte ci piace sul serio e la cosa è reciproca, nulla a quel punto ci può frenare.

Specialmente nei periodi estivi, durante le vacanze, magari al mare… l’incontro giusto può darci la possibilità di limonare… di dare quel bacio tanto desiderato, lungo, intenso, con la lingua, che quasi ci toglie il respiro.

Sì avete capito bene, ci toglie il respiro, perché una delle caratteristiche del limonare è proprio la lunga durata e il movimento delle teste dei partner che vanno da destra a sinistra con movimenti dolci e delicati anche per decine di minuti.

Limonare è un temine giovanile

Insomma, sicuramente è il baciare delle giovani coppie, anche se formate da poco tempo, in cui è fortissimo il desiderio del contatto più prolungato possibile con il partner; si tratta di un modo di baciare che è quindi destinato a mutare ed evolversi con il tempo e l’età dei partner. Ora dovreste aver capito come si limona!

Se non ti ancora chiaro come Limonare, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su limonare le puoi trovare anche su wikipedia

514 replies
« Older Comments
  1. silvia says:

    Ho 14 anni, e differentemente da tutte le mie amiche, il mio primo bacio l’ho dato in terza media, mentre tutte le altre in prima o in seconda…
    Tutte le mie amiche, erano (e lo sono ancora) convinte che io abbia già limonato altre volte, la verità è che ho limonato a casa di un mio amico (che tra il resto mi piace da 3 anni), e lui credeva che io avessi già baciato altre persone.. beh, ho una paura tremenda che lui avesse pensato che io baciassi male, visto che non ne abbiamo più parlato… Tutto ciò è successo l’8\12\16, e dovrei andare di nuovo a casa sua sabato… vorrei dimostrargli che so baciare bene anch’io, anche se non ne sono troppo convinta, vorrei togliermi il dubbio, ma come faccio? Consigli?

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *