09 Mag

Limonare con la lingua

Sicuramente il verbo limonare ci fa venire in mente una cosa sola, un lungo, lunghissimo, interminabile bacio dato con la lingua.

Ma voi lo sapete perché si dice limonare? E in più, sapete quando si usa il verbo limonare anziché baciare? Iniziamo dal principio, bene… si dice limonare perché una volta i venditori ambulanti vendevano i limoni a due a due, cioè già accoppiati, da qui poi l’usanza di definire le coppie di ragazzi limoni e di conseguenza usare il verbo limonare al posto di baciare.

Oggi nonostante esista il verbo baciare, di solito, quando si utilizza limonare (soprattutto fra i ragazzi e le ragazze più giovani) si fa riferimento a qualcosa di più particolare. Limonare non è propriamente dare un bacio e punto. Prima di tutto entra in gioco il primo bacio, quasi sempre il primo bacio che diamo è piuttosto discreto, come intensità e come durata, ci serve per capire se siamo compatibili con il nostro lui o la nostra lei… ma dopo?!

Limonare è più intenso del bacio con la lingua

Limonare

Limonare è un bacio ancor più intenso del bacio alla francese

Ah ecco che entra in ballo il limonare, sì perché una volta che abbiamo capito che chi ci sta di fronte ci piace sul serio e la cosa è reciproca, nulla a quel punto ci può frenare.

Specialmente nei periodi estivi, durante le vacanze, magari al mare… l’incontro giusto può darci la possibilità di limonare… di dare quel bacio tanto desiderato, lungo, intenso, con la lingua, che quasi ci toglie il respiro.

Sì avete capito bene, ci toglie il respiro, perché una delle caratteristiche del limonare è proprio la lunga durata e il movimento delle teste dei partner che vanno da destra a sinistra con movimenti dolci e delicati anche per decine di minuti.

Limonare è un temine giovanile

Insomma, sicuramente è il baciare delle giovani coppie, anche se formate da poco tempo, in cui è fortissimo il desiderio del contatto più prolungato possibile con il partner; si tratta di un modo di baciare che è quindi destinato a mutare ed evolversi con il tempo e l’età dei partner. Ora dovreste aver capito come si limona!

Se non ti ancora chiaro come Limonare, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su limonare le puoi trovare anche su wikipedia

539 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. mattia says:

    Ciao mi chiamo Mattia ho 14 anni, ho paura di non saper limonare l’ho fatto una volta ma ti parlo di 2 anni fa adesso ho paura di fare una figuraccia c’è questa ragazza che mi piace e gli piaccio un po e non voglio fare una figuraccia come faccio :( aiutatemi

    Rispondi
    • admin says:

      ciao mattia che dubbi hai di preciso? Sono cose che si imparano solo facendole ;)

      Rispondi
      • mattia says:

        Ho paura che non riesco ho paura che provo a baciarla e fare una figuraccia è piuttosto di farla preferisco non baciarla ma non voglio continuare così per sempre

      • admin says:

        se non vuoi continuare così per sempre è ora di iniziare no? :) all’inizio è normale avere paura, e se il primo bacio non è perfetto è del tutto normale!! L’importante è: INIZIARE :)

    • Mario says:

      Non limonare subito aspetta diventa fidanzato e piano spogliano vai alla fase di limonamento

      Rispondi
  2. daniele123 says:

    Salve..domani rivedo la mia ragazza dopo un po di tempo x motivi di famiglia…nn so se lei vorrebbe che io la baciassi…visto che è piú piccola di me e nn sa come si fa…che faccio…lo faccio e basta…oppure no…aiuto vi prego

    Rispondi
    • admin says:

      ciao daniele, se state insieme da un po’ magari potrebbe avere piacere. E se come dici non sa fare, allora di dolce mi raccomando, sarà molto imbarazzata!

      Rispondi
  3. Giacomo says:

    Salve avrei bisogno di un aiuto… Sono un ragazzo di 14 anni, e stò insieme ad una ragazza che mi fa sentire veramente bene… La amo (so che questo termine a quest’età sembra un po’ esagerato, ma è così) io vorrei dimostrarle quello che provo baciandola… So anche come baciarla! E tu ti chiederai:”allora cosa vuole questo da me?” Beh ti rispondo subito… Come ti ho precedentemente detto, so come baciarla, solo che quando la vedo mi blocco, come se ci fosse un muro largo 1 metro in cemento armato… Non so come fare, perché sono molto timido!
    P.S.so che a lei farebbe piacere baciarmi, ma anche lei è parecchio timida… Cosa dovrei fare?
    HELP ME PLEASE!!!

    Rispondi
    • admin says:

      Giacomo l’imbarazzo è normale. Quello che secondo me devi fare è un bel respiro (quando sei davanti lei), calmarti e dirti: “ok, sono imbarazzato come per ogni cosa nuova che farò in vita mia.” Conti fino a 3, e ti fai avanti! Dopo poco vedrai che l’imbarazzo si trasforma in gioia :)

      Rispondi
  4. Angelo says:

    Salve mi vhiamo angelo …ce sts ragazza che mi piace da tre anni ho scoperto di piacerle anche io ,oggi l ho baciata(a stampo)xo prima di metterci vogliamo limonare …. Lei vorrebbe che fosse perfetto e vorrei anche io …. Per favore so che impieghera tempo…pero x favore spiegate dettagliatamente? cioe come e quanto devo aprire la bocca? E con la lingua devo mettetla tutta opp una parte?devo muovere?come?
    Grazie

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Angelo, quello che chiedi è quasi impossibile da spiegare. E chi ci proverà, non farò altro che farti più confusione. E’ come se tu dovessi spiegare a qualcuno come muovere le labbra per parlare :)
      Il consiglio che posso darti è di leggere questa pagina:
      Come si muove la lingua nel bacio

      Rispondi
  5. Jasmine says:

    Sono Jasmine ho 14 anni il mio ragazzo dice che non so baciare bene,non si capisce mai quando deve mettere la lingua e dice che la mia lingua la sente poco,potresti dirmi cosa devo fare passo per passo?

    Rispondi
  6. Gaia says:

    Ciao. Io e il mio migliore amico ci piacciamo e abbiamo deciso di limonare, solo che per tutti e due e molto imbarazzante…
    Io ho già limonato una volta, al mare, ma era un contesto diverso… Ora é più complicato…
    Non vogliamo fare ca**ate. Perché sinceramente ne io ne lui siamo questa gran bravura…
    Abbiamo pensato di limonarci da seduti, e non so comunque se é una buona idea, l’altra opzione era da sdraiati…. Volevamo farlo durare… Farlo lungo…
    Hai qualche consiglio? (ti prego dimmi di si)..
    Gaia.
    Ps: Domani dobbiamo limonarci… Se riesci a darmi qualche consiglio in fretta… Sarebbe meglio.
    Ciao.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Gaia, il consiglio che più mi sento di darti è di programmare il meno possibile! Se vi piacete e volete fare questa esperienza ok, ma senza pianificare tutto prima nei minimi dettagli…. sarebbe inutile e contribuirebbe solo a farvi venire l’ansia :) Se siete entrambi alle prime armi, tanto meglio :) Vuol dire che andrete entrambi allo stesso ritmo :)

      Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.