27 Mar

Come si muove la lingua nel bacio

Questa pagina nasce con il preciso obiettivo di  rispondere alla domanda che maggiormente viene fatta in questo sito: come si muove la lingua nel bacio? Benissimo, ora ne parliamo! Devo però iniziare facendo una precisazione (cosa che i lettori più fedeli avranno già letto in qualche risposta data nei commenti; chiedere come si muove la lingua nel bacio è come chiedere a qualcuno come si muovo le labbra per parlare! E come fate a spiegarglielo? :-D

Come detto sopra, è molto difficile dare indicazioni precise per muovere la lingua durante il bacio ma vediamo di riassumere qualche consiglio.

Consigli su come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

  • Per prima cosa è bene precisare che la bocca deve essere aperta (ovviamente). Questo non vuol dire però che deve essere spalancata! Quel tanto che basta per permettere alle lingue di toccarsi.
  • Non Mordete il partner; appoggiate le labbra, anche leggermente come nella foto accanto, ma senza mangiarlo vivo!
  • Per capire come si muove la lingua nel bacio è importante capire che un bacio con la lingua è come un accarezzare il proprio partner, Non mettete troppa pressione nell’appoggio della lingua, siate delicati
  • Portate la lingua a contatto con quella del partner e appena vi state toccando STOP, non serve spingere ulteriormente. Non è una gara a braccio di ferro con le lingue, quindi bisogna che le lingue si accarezzino!
  • Non muovete la lingua troppo in fretta in stile centrifuga, delicatezza! Ogni movimento va bene; potete parla roteare, avanti e indietro, destra e sinistra, ripeto, dovete pensare di accarezzare la lingua del partner con la vostra.
  • Evitate il bacio in stile lucertola, ossia non fate movimenti bruschi o a scatti (ovviamente mi riferisco alla lingua). E’ un po’ come con un Chupa Chups.

Dubbi su come si muove la lingua nel bacio

Se seguite i consigli indicati sopra, non potrà andare male! Tutto il resto è timore generato dall’inesperienza e dalla novità. Ricorda che nessuno all’inizio sa di preciso come si muove la lingua nel bacio e nessuno, anche dopo averlo fatto, potrà dirti come si fa. Potrà al massimo darti suggerimenti di massima come quelli che ti ho scritto qui sopra! Ti dico questo per rassicurarti, per farti capire che non esistono delle regole precise, come dei passi di danza, ma è un continuo accarezzarsi lingua a lingua.

Spero che dopo questi consiglio, ogni dubbio su come si muove la lingua nel bacio sia ridotto al minimo! Ma ricordate che, come per ogni cosa, la teoria è nulla senza pratica, quindi… baciate!!

Alcune informazioni su come si muove la lingua nel bacio le puoi trovare anche su wikipedia

431 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. marika says:

    Ma se lui ha esperienza e io no….ho paura di sbagliare:/

    Rispondi
  2. Giuli says:

    Ciao, intanto grazie per i consigli e i chiarimenti, ma io ho ancora qualche dubbio: ho quasi 14 anni e non ho ancora dato il primo bacio, lo so che dovrei aspettare la persona giusta e tutto, ma se questa persona non arrivasse, che faccio? Scusa per la domanda, ma tu a che età hai dato il primo bacio? Grazie mille :-)

    Rispondi
    • admin says:

      Io ho baciato a 14 anni! Ma non è questo l’importante… e per rispondere alla tua domanda, se la persona giusta non arriva, non si pone neppure il problema del bacio! :) D’altronde che vuoi fare, baciare il primo che capita? Non mi sembra il caso :P

      Rispondi
  3. Giulio says:

    Grazie per i tuoi sugerimenti siccome lei si vergogna un po a baciare con la lingua ed e un pò timida cosa devo fare per farla stare a suo agio

    Rispondi
    • admin says:

      Giulio, dipende da come è lei. Sicuramente, conoscendola, tu saprai cosa dire e fare per farla stare bene. Ma non è neppure detto che la timidezza la porti a sentirsi a disagio. Magari le serve solo che tu faccia il primo passo :)

      Rispondi
  4. Alessia says:

    Aiutami! Beh io ho 14 anni e spero prima o poi di farmi un ragazzo, che mi piace, ma ho tanta paura, tipo di sbavargli o non so, lui è abbastanza esperto.
    Qualche consiglio? :(

    Rispondi
    • admin says:

      Alessia, secondo me dovresti pensarci quando avrai il ragazzo. Perchè è con lui che affronterai la cosa :) E come dico sempre, se il partner è già esperto, molto meglio! :) Ti basterà seguire lui :)

      Rispondi
  5. ida says:

    Ciao e grazie mi stai facendo chiarezza :)
    Volevo chiederti… come si fa a capire quando è il momento giusto per baciare per la prima volta il proprio ragazzo? Intendo, alcune persone che conosco si danno appuntamento proprio per baciarsi ma non mi sembra una cosa molto naturale …:/

    Rispondi
    • admin says:

      E hai ragione :) Non è una cosa molto bella :P Il momento giusto è proprio quando non ti aspetto che lo sia :) Quando si crea quell’atmosfera confidenziale che fa scattare il bacio automaticamente :)

      Rispondi
  6. ShadowBreaker says:

    Ciao admin, una domanda.
    Quando le lingue si toccano, devo ritirare la lingua o devo fare tipo giri/accarezzate (sempre con lingua e lingua) varie?
    Grazie mille in anticipo :)

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.