06 Giu

Conquistare un ragazzo

Spesso sono le ragazze a prendere l’iniziativa e a voler conquistare un ragazzo… Niente di più normale quindi inizio subito dicendoti che non bisogna sentirsi a disagio nel fare il primo passo. Questa pagina è rivolta alle ragazze che vogliono conquistare un ragazzo, quel ragazzo che ti piace da molto tempo ma che non hai mai avuto il coraggio di conoscere, o che conosci, ma al quale non ti sei dichiarata! Se sei un ragazzo, la pagina giusta per te è questa: Conquistare una ragazza.

Come conquistare un ragazzo

Come già anticipato sopra, non c’è nulla di strano o di male se sei tu a voler conquistare un ragazzo, in fin dei conti tutti possono essere timidi, oppure, cosa che succede spesso, dato che i maschietti spesso “dormono”, neppure si accorgono quando una ragazza è interessata a loro, e quindi bisogna prendere l’iniziativa e farsi avanti. Ma come?

Prima di tutto è importante avere qualche tipo di legame con il ragazzo che si vuole conquistare. Se è un ragazzo che conosci, con il qualche esci in gruppo o vai a scuola, sicuramente sarà più facile, perchè la “scusa” di accompagnare da qualche parte per stare solo con lui, reggerà molto bene ;-) e da li, fino a proporre un cinema perchè nessuna tua amica viene… ci vuole poco :)

Conquistare un ragazzo

Conquistare un ragazzo per le ragazze è piuttosto facile, basta prende l’iniziativa

A quel punto, dovrà sicuramente capire il tuo interesse. L’importante è che non gli fai troppi discorsi di amicizia ecc… Sono molte le persone che non si sentono di iniziare una storia pensando si possa poi perdere l’amicizia nel caso qualcosa non vada bene.

Per conquistare un ragazzo che invece non si conosce, ci vuole un po’ più di audacia.A volte leggo commenti di ragazze che mi chiedono come baciare un ragazzo che neppure conoscono (cosa che chiedono anche i ragazzi), ma questo non è possibile! Tu ti faresti baciare da un ragazzo mai visto prima? O che comunque non conosci? Non penso… Ecco perchè prima di tutto bisogna conoscerlo. Per conquistare un ragazzo che non conosci, cerca amici in comune, e cerca di aggregarti al suo gruppo tramite questi amici, ci vorrà del tempo per conoscerlo ma è il modo più sicuro. Oppure potrebbe succedere che è un amico di tuo fratello o sorella… Fallo invitare a casa, cerca di proporre uscite, cinema o altre cose da fare tutti assieme e un po’ alla volta inizia a parlare con lui. Se non è troppo addormentato si accorgerà di te e capirà il tuo interesse!

Alcuni consigli per conquistare un ragazzo:

  • Dimostrati intraprendente e cerca di accantonare la timidezza
  • Conquistare un ragazzo vuol dire anche giocare d’astuzia; ai ragazzi piacciono le ragazze che vestono bene. Sfrutta questa cosa
  • Si cortese e disponibile con loro, ma non permettere mai a nessun ragazzo di approfittare di te, verresti etichettata malamente. Quindi disponibile si, ma facendoti sempre rispettare e con il giusto orgoglio!

Se ancora non ti è chiaro come conquistare un ragazzo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare un ragazzo le puoi trovare anche su wikipedia

847 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. jasmin says:

    ciao, mi chiamo jasmin ,ho 15 anni e piace un ragazzo della mia scuola , che ha un anno più di me . Ho fatto la prima mossa scrivendogli io , e così abbiamo iniziato un po’ a scriverci ha iniziato a seguirmi su Instagram , ha vedere le mie storie (sempre su Instagram) e ha mettere like alle mie foto , ieri lui mi ha sorpreso salutandomi (faccia a faccia ) di sua spontanea volontà . Poi però la mia amica ha fatto una cavolata e gli a scritto su Instagram un finto ti amo, per poi dire che io parlo tanto di lui e che lui dovrebbe abbracciarmi . Questa cosa mi ha sconvolto, in più lei gli ha detto che io non ne sapevo niente ( alla fine è lei che mi ha mandato gli screen). Come mi devo comportare? , non gli scrivo da ieri che mi ha salutato , cosa mi consiglia ?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Jasmin, innanzi tutto credo che la tua amica dovrebbe farsi gli affari suoi :) Stavi andando molto bene!
      Ora la cosa migliore che puoi fare è parlare con lui e dirgli che la tua amica ha fatto questa cavolata.
      Aggiungendo però che lui ti interessa e che vorresti continuare a conoscerlo.
      Che ne dici?

      Rispondi
  2. yasmin says:

    Ciao ho 16 anni e il ragazzo che mi piace ne ha 18. Lui lo conosco solo di vista, molte volte abbiamo avuto degli scambi di sguardi molto interessanti, non riesco a capire se e interessato anche lui o e tutto nella mia testa. No nn saprei come farmi avanti non conosco i suoi amici lo vedo spesso perché abbiamo la classe vicina. Per voi mi sto immagliando tutto? E se non fosse così come farmi avanti?

    Rispondi
  3. Emanuela says:

    Ciao a tutti io sono una ragazza di 13 anni (faccio la 3^media) il mio è un caso particolare : sono perdutamente innamorata di un ragazzo che veniva con me alle elementari con me. È da più di 2 anni che mi piace perché lo trovo divertente e carino. Un giorno però una mia “amica” per vendetta glielo ha detto. Questo fatto era accaduto in quinta elementare e da quel giorno non mi parla più come un tempo (prima che accadesse questo infatti eravamo amici e scherzavamo). Ora siccome io non sono una ragazza che esce molto, posso solo incontrarlo a scuola però lui è per di più capitato in una classe diversa dalla mia quindi non so come fare….Vi prego ho disperatamente bisogno di aiuto 😢😢😦

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Emanuela, purtroppo in questi casi c’è poco da fare, ci devi parlare!
      Potrei suggerirti di far indagare qualche amico o amica in comune, ma non sarebbe la stessa cosa. Dovresti parlarci tu chiedendogli come mai si è allontanato da te. Magari è solo per imbarazzo!

      Rispondi
  4. Federica03 says:

    Ciao Admin,
    ho appena scoperto questo fantastico blog…
    Comunque volevo chiederti alcune cose:sono innamorata da 3 anni di un mio compagno di classe(faccio 3^media).
    Siamo amici ,ci parliamo,ci scriviamo eccetera…come ho detto prima lui mi piace ma non so come attirare la sua attenzione.
    A essere sincera non mi vesto in modo elegante e curato perchè sono molto molto pigra<3.
    Lui è già occupato ma sto cercando di attirare la sua attenzione…
    Vorrei che lei mi dia dei consigli come vestirmi,come comportarmi e altro (scusa se sono molto vaga)
    PS: il 3 maggio vado in gita come posso vestirmi e comportarmi?
    Mi potresti rispondere al più presto<3<3<3

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Federica, prima di tutto provo a chiederti una cosa.
      Mi hai detto che lui è già occupato.
      Ora immagina di essere fidanzata con un ragazzo, e una ragazza ci prova con lui cercando di attirare l’attenzione del tuo ragazzo, come la prenderesti? :)

      Inoltre mi hai detto che con lui già parli e andate d’accordo quindi non credo che tu a bbia bisogno di farti vedere no? :)

      Rispondi
  5. alice says:

    Allora la situazione che sto vivendo e un Po strana da spiegare, c’è questo ragazzo che mi piace e credo di piacere anche a lui, ci scriviamo quasi tutti i giorni. questo wekend sono andata in una colonia che frequenta pure lui, e abbiamo dormito vicini e poi tutto ad un tratto mi sveglio di notte e mi ritrovo abbracciata a lui e mi stringeva pure alla vita con il braccio, io a questo punto non so bene cosa fare, devo aspettare Che lui faccia qualcosa oppure prendo io l’iniziativa?

    Rispondi
  6. Alessia says:

    Allora, mi piace un ragazzo più grande di me di 6 anni. Ci conosciamo di vista e lui è amico del fratello di un’amica, solo che questo comunque non mi può aiutare per vari motivi. Avrei però occasione di parlargli in sagra in questi giorni ma non ho il coraggio e ho paura di sembrare stupida. Poi non so se basta un saluto oppure iniziare un discorso, e lì il problema sarebbe, quale discorso? Non so che fare.

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *