07 Giu

Cose da non fare durante un bacio

Per quanto baciare sia di libera interpretazione (nonostante ci siano alcuni tipi di bacio comuni) ci sono alcune cose da non fare durante un bacio per non rendere imbarazzante, o poco piacevole, quello che è destinato ad essere l’inizio di momenti molto più profondi e intensi. Ci teniamo a sottolineare che capire le cose da non fare è importante come comprendere le cose da fare. Senza queste regole non potrete essere ottimi baciatori.

Cose da non fare per un bacio perfetto

Cose da non fare

Anche per il classico bacio a stampo ci sono delle cose da non fare per renderlo stupendo

La prima cosa da evitare, soprattutto se siete alle prime armi, è il cosiddetto “bacio a lucertola”. Evitate di tirare la lingua fuori dalla bocca ancor prima che le vostre labbra siano giunte a contatto con quelle del partner. Potrebbe metterla/o a disagio, senza parlare dell’imbarazzo… Come secondo avvertimento ci sentiamo di sconsigliare movimenti veloci di lingua in dentro e in fuori; muovete la lingua lentamente e con dolcezza provando anche a seguire quella del vostro partner. Non muovete la lingua a destra e sinistra come se stesse cercando chissà cosa, come rovistando in un armadio. Muovetevi con dolcezza e godetevi il momento di relax facendovi prendere a pieno dal bacio.

Ecco le 10 cose da non fare durante un bacio:

  • 1) Al primo posto delle cose da non fare c’è la calma; non siate frettolosi. L’imbarazzo e l’inesperienza iniziale portano a fare le cose velocemente e male. Cercate di controllarvi.
  • 2) Evitate il “bacio a lucertola”. La lingua non deve affondare nella bocca del vostro partner, fatene uscire fuori poca e muovetela lentamente.
  • 3) Evitate baci infiniti. Soprattutto all’inizio date baci brevi, fermatevi, qualche carezza, cercate di capire come sta andando e riprendete.
  • 4) Tra le cose da non fare questa è una delle più importanti. Fermi ai baci. Soprattutto se siete alle prime armi, non pensate minimamente di allungare le mani andando in cerca di chissà cosa. Facendolo avrete come risultato un completo fallimento.
  • 5) Non forzate la situazione. Se vedete che il vostro partner non è a proprio agio, non insistete. Facendolo rischiate di farlo bloccare e addio ad altre possibilità.
Ricorda: le cose da non fare sono consigli che stanno alla base dell’educazione e della pulizia
  • 6) Attenti all’igiene. Dovrebbe essere scontato ma purtroppo non lo è per tutti. Mangiate una cicca, soprattutto se fumate. Anche il profumo del corpo è importante. Nessuno sta volentieri vicino a chi emana odori spiacevoli. Leggete la sezione Igiene personale.
  • 7) Non lasciare le mani al vento. Durante il bacio le mani vanno usate per abbracciare, stringere delicatamente i fianchi o accarezzare il viso o i capelli del vostro partner.
  • 8) Non tenere la cicca in bocca mentre baci.
  • 9) Non chiedere mai un bacio a parole. Fatelo! Se impostante bene la situazione sarà chiaro per entrambi quando è il momento giusto.
  • 10) Ultima, ma non meno importante tra le cose da non fare, non baciare a occhi aperti. Tenete gli occhi chiusi per farvi coinvolgere totalmente dal momento, per non avere distrazioni. Solo così potrete vivere intensamente il vostro primo bacio e anche quelli a venire.
Ora che sai le cose da non fare per un bacio perfetto, impara a baciare con la lingua!

Se vuoi consigliarci delle cose da non fare, che ti sono capitate, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni sulle cose da non fare le puoi trovare anche su wikipedia

813 replies
« Older Comments
  1. Manuel says:

    La mia nuova ragazza molto spesso mentre ci baciamo fa il bacio a lucertola io sono uno che bacia abbastanza appassionatamente con molta calma mi hanno sempre fatto i complimenti
    lei va subito al sodo ed il bacio alla fine è sempre imbarazzante e non soddisfacente
    Dirglielo non voglio farlo perché magari ci rimarrebbe male cosa mi consigliate di fare ?
    Per me un buon bacio è importante
    Non è una cosa così superficiale come molti pensano

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Manuel, ci rimane male se glielo dici male.
      Ma il dialogo è importante, quindi con i dovuti modi e con tanta calma e dolcezza, dovresti parlarle.
      Ma non mettergliela sullo sbaglio. Dille piuttosto che facendo in un altro modo potrebbe rendere il bacio ancor più bello! :)

      Rispondi
  2. Rita says:

    Stamattina ho baciato un ragazzo di 22 anni. Io ne ho 19, ma è stata la prima volta. Leggermente abbiamo inserito la lingua in bocca entrambi. Potresti darmi qualche consiglio?

    Rispondi
  3. Alessiaa says:

    Mi piace un ragazzo.Quando l’ho visto per la prima volta mi sono fatta dire il suo nome e l’ho seguito su instagram e lui ha ricambiato…l’hanno iniziato a seguire tutte le mie amiche e lui non le ha seguite a loro.Poi mi ha messo dei like in alcune foto,io gli ho inviato un messaggio per la prima volta e abbiamo parlato,per il mio compleanno mi ha fatto gli auguri.Poi non abbiamo più parlato.per il suo compleanno gli ho fatto anche io gli auguri.Peró quando mi vede di persona non mi saluta peró ogni tanto mi guarda ma non sempre.Non so cosa fare con lui potresti darmi consigli per favore?

    Rispondi
  4. marie says:

    come posso dire al mio ragazzo che non ho voglia di limonare?mi vergogno un po a dirglielo

    Rispondi
  5. sergio says:

    sono in panico.
    ho 15 anni e mi piace questa ragazza che ne ha 14.
    dalle nostre parti i ragazzi per salutare si danno un bacio sulla guancia ma lei oggi me lo ha datodetto a, stampo.
    io vorrei tanto limonarla, potresti darmi qualche consiglio?

    Rispondi
« Older Comments

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.