09 Lug

Bacio a stampo

Molti si chiedono se il bacio a stampo sia realmente tale, questo perché non si tratta di un bacio, per così dire, passionale, ma piuttosto di un gesto di affetto che si traduce in nell’atto concreto del baciare. In effetti il bacio a stampo è un bacio simbolico, che viene dato sì sulle labbra, ma ha la caratteristica di essere un bacio ingenuo.

Le labbra si toccano, c’è pressione nell’atto del baciare, le bocche dei partner rimangono socchiuse, ma non si usa la lingua.
Bacio a stampo

Questo il miglio bacio per iniziare a baciare!

È spesso considerato il bacio dei bambini, proprio perché nei gesti tramite i quali si realizza, non c’è il trasporto che può dare un altro tipo di bacio, si tratta più che altro di un gesto rappresentativo, schietto, diretto, che si fa nei confronti della persona amata e non solo.

Il bacio a stampo non è sensuale ma molto dolce

Sì avete capito bene, proprio per le sue caratteristiche, il bacio a stampo non è considerato sensuale (e per questo non risulta per la maggior parte delle persone “compromettente”), per cui spesso viene utilizzato perfino fra amici e amiche , pure dello stesso sesso e come si diceva sopra, anche con i bambini e/o tra bimbi piccoli.

Il bacio a stampo ha, comunque, una sua origine particolare, che ci riporta ai freddi paesi del nord, più in particolare in Russia. Infatti questo bacio è definito anche “alla russa”, considerata l’abitudine di questa popolazione di baciarsi sulle labbra (anche tra uomini) in gesto di saluto, sia in famiglia che in occasioni pubbliche.

Il bacio a stampo nei film

Per quanti di voi amano il cinema, un esempio cinematografico del bacio a stampo è quello dato da George Peppard a Audrey Hepburn in “Colazione da tiffany” (1961).

se hai dubbi sul bacio a stampo, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni sul bacio a stampo le puoi trovare anche su wikipedia

386 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Desi; says:

    l’altra settimana mi sono messa con uno e oggi mi ha detto se domani ci baciamo. ho pauraa ca**ooo! D:

    Rispondi
  2. simo99 says:

    ciao ragazzi!! questo sito è uniko!! allora ecco la mia situazione: HO QUASI 12 ANNI, sto con un ragazzo della mia stessa età e ci sto da 2 mesi e qualcosa. è una relazione seria!! siamo usciti 2 volte e nn ci siamo MAI baciati! adesso mi ha detto ke alla nostra prossima uscita, (ke sarà a breve) vuole baciarmi, io gli ho risp ke lo voglio baciare ankio, e alla mia domanda cm c baciamo?? lui ha risposto a stampo!! io mi aspettavo un bacio un po piu appassionato ed eccitante ma mi va molto bn a stampo!! sl ke nn so cm si fa bn!! consigli??? grazie by simo

    Rispondi
  3. giu98 says:

    ciao simo99 :)beh ti posso dire che sono poco più grande di te cioè anche io ho 12 anni compiuti xò! allora io mi sono già baciata tre volte..devo dire che sono state bellissime! però devi anche fare attenzione! nn tutto è un sogno! ad esempio con il bacio cn la lingua si trasmettono molte malattie! quindi figuriamoci se il tuo bacio lo dai senza dirlo ai tuoi e malauguratamente (facendo corna) ti bekki qualcosa 6 nei guai! allora il bacio a stampo è il più facile e frequente x la nostra età è come darlo nella guancia ma magari lo dai con più delicatezza! è semplicissimo e poi vedrai che ti verrà spontaneo! :) spero di esserti stata utile:)

    Rispondi
  4. kekka_26 says:

    ciao a tutti io sono francesca ho 12 anni quasi 13 e sto con il mio boy da 3 mesi di questa relazione in comune solo un bacio a stampo ma frequenti nell’arco della giornata scolastica avendo la fortuna di stare nella stessa classe non ne ho parlato cn i miei genitori xchè mi considerano ancora una bambina xo ho un peso xchè tnti miei amici dicono di baciarlo con la lingua facendoci mettere testa a testa e ci costringono ad aprire la bocca presumo che lui vuole ma io no apparte come avete detto delle malattie ma sono gravi??? potete dirmene alcune x precauzione anche se ci amiamo tantissimo siamo ancora un po timidi x scioglierci un po cm devo fare???x ora ho chiesto a una mia amica di aiutarmi a baciare nel senso che lei mi spinge a farlo xchè da me ancora nn ci riesco bn consigli consigli da ragazzi vi pregoooooo!!!!!!!!

    Rispondi
  5. pikkola innomarata says:

    ciao a tutti .. ecco volevo dire che non c’e nnt da preoccuparsi io ho 13 anni quasi 14 e ho dato il mio primo bacio a stampo a dieci .. guarda il bacio a stampo e una cazzata dura nemmeno due secondi … il bacio normale senza lingua dura qnt vuoi tu certo k nn ha mai baciato si preocc cm fare ma nn ce nnt da preocc xk verra spontaneo nn ci pensare xk se sarai presa da qst ragazzo ti vera’ facilissimissimo e ti verra anke appassionato , passiamo a qll cn la lingua guarda qll e piu complicato ma se nn ci penzi anke qll ti sara facile e cmq qst malattie nn esistono x un bacio !!!! nn ti preocc ciaooo

    Rispondi
  6. sara98 says:

    ciao a tutti io sono sara ho 12 anni qasi 13. sn fida cn il mio ragazzo d nome claudio e in comune abbimo iil migliore amico. c siamo già baciati a stampo ma ora lui ha detto ke lo preferisce cn la linga. io però sn n pochino preoccupata xkè nn so cm si bacia cn la lingua poi davanti a tt mi imbarazzo. cs faccio e cs gli dico? poi lui mi ha kiesto se qalche volta usciamo da soli ma i miei nn lo sanno e neanche i suoi ma nn glielo voglio dire ke nn possiamo uscire da soli xkè ho para d offenderlo. datemi dei consigli
    CIAOOO

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.