09 Lug

Il bacio soffiato

Ormai abbiamo capito che esistono tanti modi per baciare, più o meno delicati, più o meno passionali… di sicuro un fatto è certo, il tipo di bacio che si predilige è determinato dai gusti della coppia… lui e lei insieme, preferiscono baciarsi in un certo modo!

Ma avete mai sentito parlare del bacio soffiato?! Ma soprattutto cosa vuol dire soffiare un bacio?! Nella realtà esistono due tipologie di bacio soffiato, vediamo di scoprire insieme quali sono e come si realizzano.

Il bacio soffiato più conosciuto è quello che in realtà non avviene a distanza ravvicinata fra i partner. Generalmente è la donna che utilizza questo tipo di bacio che risulta essere molto femminile e sensuale in certi casi. Si appoggiano delicate le labbra sulla punta delle dita della mano destra (palmo rivolto verso il viso) si dà un bacio e poi, staccando le dita dalle labbra, si soffia via il bacio verso il partner… magari strizzando l’occhio ;) Il bacio soffiato così realizzato è sicuramente molto d’effetto, televisivo direi… e infatti spesso viene utilizzato negli ambienti dello spettacolo dalle vallette o soubrette che dir si voglia.

Esiste in realtà un’altra modalità di bacio soffiato, ben differente da quello precedente. In questo caso le distanze fra i partner sono veramente ridotte, anche se non c’è vero contatto, e il bacio si realizza quando entrambi soffiano delicatamente sulle labbra dell’altro guardandosi negli occhi.

È la delicatezza del bacio soffiato ad essere eccitante, sentire il brivido del soffio che dà quella sensazione di fresco sulle labbra, magari umide, è veramente bello. Nulla poi vieta che il soffio possa estendersi ad altre parti del corpo, come orecchie, collo, ma anche spalle, braccia, ecc. ecc.

La particolarità di questo tipo di bacio , lo rende anche in questa forma, particolarmente adatto all’ambito cinematografico. Un esempio di bacio soffiato infatti, potrebbe essere il primo bacio che si scambiano Joe Black (Brad Pitt) e Susan Parrish (Claire Forlani) in “Vi Presento Joe Black” (1998) di Martin Brest.

12 replies
Newer Comments »
  1. Giovix9999 says:

    Beh… se è x 1 k si eccita facilmente sarebbe l’ideale XD

    Rispondi
  2. daniele says:

    certo

    Rispondi
  3. tricia =) says:

    si basta k l’alito sia buono sennò…
    è successo ad una mia amica…il suo ragazzo aveva un alito skifoso…avreste dovuto vd la faccia di lei!!!!!! Io c’ero e sn scoppiata a ridere qnd ric sempre prima di fr di profumarvi l’alito!!

    Rispondi
    • mary says:

      sì se l’ alito è cattivo bleah D: nb:portarsi sempre delle mentine per l’ alito anche per l’ altro e offrirgliele ogni volta u.u

      Rispondi
  4. matti shord says:

    Io ho solo 12 anni è ho baciato x la prima volta una ragazza da poco.La mia ragazza (che è + grande di me di 2 anni mi ha chiesto di baciarla;nn potevo dire di no così…avevo in bocca una delle caramelle alla menta + forti al mondo(Fisherman’s Friend)e quando abbiamo smesso lei mi ha detto in un orecchio: menta!!!

    Rispondi
  5. ciao!! says:

    io devo dire ke come bacio non è eccitante :P ma ugualmente carino… è un bacio strano! ed è sempre bello baciare qualcuno in molti modi differenti!!

    Rispondi
  6. Ary says:

    io penso k sia la cs adatta x me e quindi c proverò

    Rispondi
Newer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.