03 Giu

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo da fare se si vuole iniziare una storia e poi baciarla. Premetto che questa pagina è rivolta ai ragazzi, se sei una ragazza allora forse potresti essere interessata alla pagina: Conquistare un ragazzo.

Ho deciso di scrivere questa pagina perché sempre più spesso leggo di qualche giovane frettoloso che chiede consigli su come baciare una ragazza, senza neppure conoscerla o avere con lei nessun tipo di rapporto.

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo per arrivare al bacio!

Inizierei quindi dicendo che per poter baciare la ragazza che ti piace, devi prima conquistarla, e conquistare una ragazza spesso non è una cosa banale, e ci tengo a dire che non sempre è possibile perchè, per quanto possa essere doloroso, non sempre la ragazza che ci piace, ricambia il nostro interesse… Ma di questo c’è ne preoccuperemo un’altra volta, ora cerchiamo di capire cosa fare per conquistare una ragazza, quella che ci piace!

Come conquistare una ragazza

La prima cosa che dovete ricordare è che le ragazze, a differenza di noi maschietti, spesso non mettono l’aspetto fisico al primo posto, ma guardano altre cose. Questo non vuol dire che non dovete curarvi e ignorare la vostra igiene personale, chiaro, ma le ragazze, oltre ad avere davanti un bel ragazzo, lo vogliono simpatico, spiritoso (non esagerato).

Possiamo quindi dire che per conquistare una ragazza bisogna saper farla divertire, si dovrà sentire a proprio agio! Inoltre le ragazze vogliono sentirsi protette, sicure, quindi se pensi di portare la ragazza che ti piace in un posto buio e isolato sperando di baciarla, otterrai l’esatto opposto! Sii premuroso con lei. Non voglio dire che ti devi “annullare” per lei, ma devi essere presente, un punto di riferimento per lei, senza però essere ossessivo, pesante o geloso! I ragazzi troppo ossessivi rischiano di far stancare le ragazze!

Consigli per conquistare una ragazza

  • Cura la tua igiene, sii sempre pulito e profumato. Indipendentemente da che genere di vestiti porti, il corpo e l’alito devono essere a posto!
  • Come detto sopra, non annullare la tua vita, vai avanti con lo studio, con lo sport e con le tue cose, trova il giusto equilibrio tra la ragazza che ti piace e la tua vita.
  • Un pizzico di gelosia la farà sentire apprezzata e amata, ma troppa la farà allontanare, dimostrandole che non ti fidi di lei.
  • Per conquistare una ragazza un regalo ogni tanto non guasta, alle ragazze piacciono i fiori e solitamente preferiscono le rose rosse. Ma non esagerare, rischi che un bel gesto diventi banale e non faccia più effetto.

Se ancora non ti è chiaro come conquistare una ragazza, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare una ragazza le puoi trovare anche su wikipedia

261 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. aldo says:

    Ciao, io faccio il secondo superiore e nel pullman del mio paese c’è una ragazza che mi piace molto e anche io le piaccio perché si gira sempre verso di me e mentre parla con le sue amiche mi guarda e fa di tutto per farsi vedere. Ma io non so come conoscerla, fare amicizia e poi conquistarla. Vi prego aiutatemi…….

    Rispondi
  2. manuela says:

    mi piace un ragazzo che è pure mio amico e non so come dirglielo se no sono a disagio,timida non so cosa fare
    Aiuto!

    Rispondi
    • admin says:

      ciao manuela, potresti farti avanti pian piano, magari iniziando a fare qualche “nuova” proposta, come uscire insieme, andare al cinema ecc, come la vedi?

      Rispondi
  3. Valentin says:

    Ciao volevo dire che mi piace una ragazza di quasi 15anni la conosco da più di 3 anni e la amo
    Ma io non le piaccio !!cosa devo fare per piacermi?
    Come si può farla felice ?voglio anche un consiglio di come devo comportarmi

    Rispondi
    • admin says:

      Valentin, eh se non le piaci non è che puoi insistere! Peggioreresti solo le cose. L’unica cosa che vuoi fare è semplicemente essere te stesso, frequentandola e parlandole con tutta la tranquillità del mondo! Deve conoscerti con calma… e chissà, magari un domani potrebbe anche ricredersi vedendo in te qualcosa che le piace!

      Rispondi
  4. Gianluca says:

    ei salve,vado in terza media e mi piace una ragazza di classe mia(non capisco se le piaccio)ma vorrei piacerle,credo di non starle molto simpatico,vorrei capire come esserle piu simpatico e siccome sono anche molto timido vorrei anche dei consigli per avvicinarmi di piu a lei per chiederle di uscire…grazieeeee

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Gianluca, molto dipende da che tipo di rapporto avete ora…. è importante che tu ci prenda confidenza prima di fare ogni altra cosa.. per confidenza intendo che dovreste diventare un po amici, parlare scherzare eccc

      Rispondi
  5. Federico says:

    Ciao, ho 12 anni e vado in seconda media e c’è questa ragazza davvero molto bella che mi piace, parliamo così ogni tanto a scuola però su whatts app parliamo le ore e questo sabato stiamo per uscire con 6 della nostra classe e io credevo fosse un buon momento per provarla a conquistare ma nn sò veramente come fare.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Federico, bhe fatti vedere interessato :) Non dico che divi diventare appiccicoso eh, sarebbe molto peggio!! Però se le dedichi attenzioni e premure, piano piano lo capirà! Dico piano piano in quanto non è detto che capisca subito la situazione, in fin dei conti è facile “fraintendere” determinati gesti. Quindi dovrai avere un po’ di pazienza e lavorarci su!! In bocca al lupo!

      Rispondi
  6. salvatore says:

    ciao, ho 17 anni frequento il 4° superiore e mi piace la mia compagna di classe pero penso di non piacerle e ho paura di dirle che mi piace e di fare una figuraccia al momento però noi siamo buoni amici che scherzano e parlano insieme ma niente di più. come posso fare per farmi piacere di più e per tentare di fare un passo avanti??

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao salvatore, cosa ti fa pensare di non piacerle? Qualcosa in particolare?

      Rispondi
      • salvatore says:

        ogni volta che tento di avvicinarmi a lei e creare quell’atmosfera piu romantica lei si dimostra fredda nei miei confronti

      • admin says:

        hai provato a parlarle? Potresti o anzi, forse dovresti farlo! Così puoi capire cosa la frena! Magari è solo imnarazzo

      • salvatore says:

        niente di particolare però lei nota sempre altri ragazzi magari piu egocentrici ed io non sono quel tipo di persona poi lei ha un buon rapporto di amicizia quasi con tutti quindi credo che per me possa provare solo amicizia

      • admin says:

        salvatore, potrebbe essere come dici, oppure no! Non lo scoprirai mai però se non ti giochi qualche carta! Capisci che intendo?

« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.