03 Giu

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo da fare se si vuole iniziare una storia e poi baciarla. Premetto che questa pagina è rivolta ai ragazzi, se sei una ragazza allora forse potresti essere interessata alla pagina: Conquistare un ragazzo.

Ho deciso di scrivere questa pagina perché sempre più spesso leggo di qualche giovane frettoloso che chiede consigli su come baciare una ragazza, senza neppure conoscerla o avere con lei nessun tipo di rapporto.

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo per arrivare al bacio!

Inizierei quindi dicendo che per poter baciare la ragazza che ti piace, devi prima conquistarla, e conquistare una ragazza spesso non è una cosa banale, e ci tengo a dire che non sempre è possibile perchè, per quanto possa essere doloroso, non sempre la ragazza che ci piace, ricambia il nostro interesse… Ma di questo c’è ne preoccuperemo un’altra volta, ora cerchiamo di capire cosa fare per conquistare una ragazza, quella che ci piace!

Come conquistare una ragazza

La prima cosa che dovete ricordare è che le ragazze, a differenza di noi maschietti, spesso non mettono l’aspetto fisico al primo posto, ma guardano altre cose. Questo non vuol dire che non dovete curarvi e ignorare la vostra igiene personale, chiaro, ma le ragazze, oltre ad avere davanti un bel ragazzo, lo vogliono simpatico, spiritoso (non esagerato).

Possiamo quindi dire che per conquistare una ragazza bisogna saper farla divertire, si dovrà sentire a proprio agio! Inoltre le ragazze vogliono sentirsi protette, sicure, quindi se pensi di portare la ragazza che ti piace in un posto buio e isolato sperando di baciarla, otterrai l’esatto opposto! Sii premuroso con lei. Non voglio dire che ti devi “annullare” per lei, ma devi essere presente, un punto di riferimento per lei, senza però essere ossessivo, pesante o geloso! I ragazzi troppo ossessivi rischiano di far stancare le ragazze!

Consigli per conquistare una ragazza

  • Cura la tua igiene, sii sempre pulito e profumato. Indipendentemente da che genere di vestiti porti, il corpo e l’alito devono essere a posto!
  • Come detto sopra, non annullare la tua vita, vai avanti con lo studio, con lo sport e con le tue cose, trova il giusto equilibrio tra la ragazza che ti piace e la tua vita.
  • Un pizzico di gelosia la farà sentire apprezzata e amata, ma troppa la farà allontanare, dimostrandole che non ti fidi di lei.
  • Per conquistare una ragazza un regalo ogni tanto non guasta, alle ragazze piacciono i fiori e solitamente preferiscono le rose rosse. Ma non esagerare, rischi che un bel gesto diventi banale e non faccia più effetto.

Se ancora non ti è chiaro come conquistare una ragazza, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare una ragazza le puoi trovare anche su wikipedia

261 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. vittorio says:

    ciao, ho 16 anni e sono molto timido . allora ho conosciuto una ragazza che mi piace molto al mare ci siamo scambiati i numeri e abbiamo creato una confidenza da amici . domenica ci ritroveremo al mare insieme però ai nostri genitori .con alcuni segnali e cuori su watsapp ho capito di piacerle ma Nn so come fare il primo passo o come magari tentare di baciarla aiutoooo. lei sa che mi piace xche sono arrossito davanti a lei . Il mio problema di essere timido nn è un problema se so cosa faccio ma Nn in questo caso .vorrei dei consigli su come magari spingerla a darmi un occasione x baciarla , grazie in anticipo

    Rispondi
    • admin says:

      ciao vittorio, chiedi una cosa difficile :) Che intendi per “spingerla a darmi un occasione”? Già il fatto che voglia uscire con te potrebbe esserlo no?

      Rispondi
  2. Luca says:

    Ciao ho 12 anni e la ragazza che mi piace viene bel mio oratorio io sono molto timido e vorrei poterla baciare.ci conosciamo gia da 2 anni e con i cuori che mi manda su whatsap ho capito che gli piaccio .aiutoooo grazie in anticipo.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Luca, prima di pensare al bacio dovresti pensare a migliorare il rapporto con lei :) Dovresti essere certo che le piaci e prendere confidenza. Diciamo che dovresti “ufficializzare” (tra te e lei) questo interesse :)

      Rispondi
      • Thomas says:

        ciao sono Thomas e c’è una ragazza che mi piace ma non so come comportarmi viene nella mia scuola è nella mia stessa classe siamo amici dallo scorso inverno a già ciò 14 anni??

      • admin says:

        Ciao Thomas, in che rapporti siete? Avete già un po’ di confidenza? Te lo chiedo per capire da che livello parti :) Se neanche vi parlate ovviamente è più difficile :)

  3. Sconosciuto says:

    Domanda, scusami so di piacere ad una ragazza e ci stiamo sentendo, questo sabato dovrei uscirci ed andare al cinema ma non saprei come riuscire a baciarla, mi puoi dare un consiglio? Ah ho 16 anni e lei 15.

    Rispondi
  4. Matthew says:

    Ciao a tutti. Ho 14 anni e da un paio di mesi ho conosciuto e mi sono innamorato di una ragazza che sta in classe con me. Io penso di piacerle per via di un gioco di sguardi ma non gliel’ho mai chiesto apertamente. Mi ha detto che non è tanto interessata a una vita sentimentale perché abbiamo solo 14 anni. Io vorrei dichiararmi ma ho paura che poi mi respinga rovinando forse così una bella amicizia, oppure che dopo qualche tempo si stanchi di me mandandomi in depressione e rovinando così la media scolastica. Vi prego potete dirmi cosa dovrei fare? Aiutooo. P.S.: scusate il messaggio lunghissimo?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Matthew, certamente quello che ti ha detto va tenuto in considerazione, mi riferisco al “non è tanto interessata a una vita sentimentale” e quindi fai bene ad avere qualche dubbio. Dato che non vi conoscete da molto, per ora magari vacci piano e cerca di approfondire la conoscenza. Deve avere modo di conoscerti prima di cambiare idea!

      Rispondi
      • Matthew says:

        Ok, grazie mille per il consiglio Admin? Penso proprio che farò così

      • admin says:

        Fammi sapere come va :)

      • Matthew says:

        Carissimo Admin, alla fine non sono più riuscito a tenere tutto dentro e le ho detto cosa provo per lei con un braccialetto da me intagliato con su scritto “ti amo” in giapponese. Quando le ho detto cosa c’è scritto sul braccialetto mi ha detto che sono un bravissimo ragazzo ma che ora non voleva stare con nessuno e di non prenderla sul personale. Comunque, siccome mi ha detto che solo per ora non vuole stare con nessuno, penso che in futuro ci sia qualche speranza per me. Grazie ancora per tutto?

      • admin says:

        Matthew hai fatto bene! Complimenti per il gesto! E se pensi che realmente ci siano delle possibilità fai bene a continuare! Ma ricorda che la vita va avanti.. Quindi se vedi che proprio non va.. non ti fossilizzare!! In bocca al lupo!!

  5. mathias says:

    Io ho 13 anni é c’è una ragazza che mi piace e nella mia classe, lei sá che io la amo ma non so come conquistarla

    Rispondi
  6. angelo says:

    Salve ho conosciuto una ragazza da 1 settimana però lei già mi piaceva il suo numero me la dato un suo amico abbiamo fatto conoscenza anche a scuola tutto il giorno parliamo su WhatsApp mentre la mattina la incontro di persona a scuola e ci scambiamo il buongiorno e altre cose le faccio sempre i complimenti sia tramite WhatsApp sia di persona ora come posso procedere .

    Rispondi
    • admin says:

      angelo, le chat ecc vanno bene i primissimi tempi magari per approcciarsi, ma ora bisogna prendere confidenza di persona. Vi dovete conoscere e frequentare :)

      Rispondi
      • angelo says:

        E si questo sto iniziando a fare però come ti devo dire è un po difficile parlare a quella persona che tu ami ..

      • admin says:

        angelo, devo superare questo scoglio. Una relazione non può nascere tramite chat!

« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.