03 Giu

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo da fare se si vuole iniziare una storia e poi baciarla. Premetto che questa pagina è rivolta ai ragazzi, se sei una ragazza allora forse potresti essere interessata alla pagina: Conquistare un ragazzo.

Ho deciso di scrivere questa pagina perché sempre più spesso leggo di qualche giovane frettoloso che chiede consigli su come baciare una ragazza, senza neppure conoscerla o avere con lei nessun tipo di rapporto.

Conquistare una ragazza

Conquistare una ragazza è il primo passo per arrivare al bacio!

Inizierei quindi dicendo che per poter baciare la ragazza che ti piace, devi prima conquistarla, e conquistare una ragazza spesso non è una cosa banale, e ci tengo a dire che non sempre è possibile perchè, per quanto possa essere doloroso, non sempre la ragazza che ci piace, ricambia il nostro interesse… Ma di questo c’è ne preoccuperemo un’altra volta, ora cerchiamo di capire cosa fare per conquistare una ragazza, quella che ci piace!

Come conquistare una ragazza

La prima cosa che dovete ricordare è che le ragazze, a differenza di noi maschietti, spesso non mettono l’aspetto fisico al primo posto, ma guardano altre cose. Questo non vuol dire che non dovete curarvi e ignorare la vostra igiene personale, chiaro, ma le ragazze, oltre ad avere davanti un bel ragazzo, lo vogliono simpatico, spiritoso (non esagerato).

Possiamo quindi dire che per conquistare una ragazza bisogna saper farla divertire, si dovrà sentire a proprio agio! Inoltre le ragazze vogliono sentirsi protette, sicure, quindi se pensi di portare la ragazza che ti piace in un posto buio e isolato sperando di baciarla, otterrai l’esatto opposto! Sii premuroso con lei. Non voglio dire che ti devi “annullare” per lei, ma devi essere presente, un punto di riferimento per lei, senza però essere ossessivo, pesante o geloso! I ragazzi troppo ossessivi rischiano di far stancare le ragazze!

Consigli per conquistare una ragazza

  • Cura la tua igiene, sii sempre pulito e profumato. Indipendentemente da che genere di vestiti porti, il corpo e l’alito devono essere a posto!
  • Come detto sopra, non annullare la tua vita, vai avanti con lo studio, con lo sport e con le tue cose, trova il giusto equilibrio tra la ragazza che ti piace e la tua vita.
  • Un pizzico di gelosia la farà sentire apprezzata e amata, ma troppa la farà allontanare, dimostrandole che non ti fidi di lei.
  • Per conquistare una ragazza un regalo ogni tanto non guasta, alle ragazze piacciono i fiori e solitamente preferiscono le rose rosse. Ma non esagerare, rischi che un bel gesto diventi banale e non faccia più effetto.

Se ancora non ti è chiaro come conquistare una ragazza, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcune informazioni su come conquistare una ragazza le puoi trovare anche su wikipedia

261 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. BlackStar says:

    ciao admin, mi serve urgentemente un tuo consiglio.
    c’è una ragazza nella mia scuola di danza che mi piace molto… l’anno scorso l’avevo conosciuta perchè c’era il saggio quindi tutti i corsi si riunivano a teatro per fare le prove e l’ho conosciuta e ci siamo visti per due giorni, cioè i giorni in cui c’era il saggio…
    quest’anno siamo nello stesso corso di danza, ci vediamo ogni giovedì e abbiamo fatto tipo 5 lezioni insieme… parliamo spesso, scherziamo…
    la mia domanda è… secondo te è il momento giusto per invitarla a uscire? e se si, come faccio a prenderla in disparte visto che ha sempre un/una amico/a a fianco? va bene un messaggio su facebook dove le dico che le devo parlare e poi glielo chiedo a voce?
    grazie mille in aniticipo :)

    Rispondi
    • admin says:

      BlackStar se siete in confidenza direi che fai benissimo a invitarla :)
      Per il momento non so… certamente se siete tue lei e basta sarebbe meglio! non la becchi mai da sola?

      Rispondi
  2. Rivoliman says:

    ciao, intanto complimenti per il sito :)
    ho 14 anni e frequento il primo anno di superiori.
    in alcune ore, quelle di lingua, vado in un’altra classe dove c’è una ragazza che mi piace
    dopo scuola a volte facciamo un pezzetto di strada assieme, a ricreazione viene con una sua amica in classe mia e mi saluta sempre
    l’altro giorno mi sono seduto vicino a lei opin classe, e ad un certo punto mi ha mostrato un biglietto con una frase d’amore di un rapper e mi ha chiesto se mi ricordassi il titolo della canzone. che volesse in questo modo dichiararsi? (non voglio sembrare ingenuo)
    io sono timido e proprio non saprei come dichiararmi, come posso capire se le piaccio?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Rivoliman, in effetti il suo gesto fa ben pensare… Prova a ricambiare. Fai qualcosa tu di audace. Magari la stessa cosa… prova a mostrarle una frase d’amore di un rapper e vedi come reagisce :D

      Rispondi
  3. Rivoliman says:

    ragazzi, oggi quella che mi piace, (eravamo io, lei e due sue amiche) ha fatto una battutina sul fatto che il mio cuore appartiene a una delle sue amiche, una cosa del genere

    è un brutto segno o è possibile che lo faccia solo per scherzare? :-( urge aiuto!!

    Rispondi
  4. Ilaria says:

    Muoio d’amore per un ragazzo di classe mia. Non è che mi piace, lo amo proprio, sono pazza. Lo amo già da un anno, ma sempre di nascosto, non lo sa nessuno in classe. L’ho detto solo alla mamma, ma parlarne con lei è inutile: dice che sono troppo bella per lui, che posso pretendere un ragazzo molto meglio. A parte questo, non posso neanche parlarne alle mie compagne di classe perché secondo loro lui è gay e ovviamente mi prenderebbero per matta. Sinceramente anche io all’inizio pensavo che lo fosse, poi però ho scoperto che gli piace una di un’altra classe (non so se sia vero o se sia una scusa per non far pensare alla gente che è gay). In ogni caso non è che mi importi tanto di questo fattore, io lo amo e basta e non ne posso più di guardarlo da lontano e soffrire in silenzio. Io vorrei essere amata e coccolata, ma se si tratta di lui mi sembra di essere io il ragazzo che vuole amare e coccolare e accarezzare e baciare, insomma mi sento un maschio. In questi casi come ci si deve comportare?

    Rispondi
    • admin says:

      Ilaria, la cosa migliore che puoi fare è prenderlo e parlarci! Digli una volta per tutte cosa pensi per lui, sfogati e vedi come reagisce. Così facendo capirai molte cose!

      Rispondi
  5. Rivoliman says:

    ciao admin, oggi questa che mi piace, mentre uscivamo da scuola (eravamo io, lei e 2 sue amiche) ha fatto una battutina sul fatto che piaccio una delle sue due amiche

    è un brutto segno? pensi che significhi che invece lei non è interessata a me? o forse lo ha fatto per scherzare?:-|

    urge aiuto!!

    Rispondi
  6. Michael98 says:

    Ho conosciuto una ragazza da una settimana. Ci scriviamo solo cose dolci e parliamo sempre dolci…ma lei dice che per lei è solo un’amicizia. Forse lo fa perché è stata lasciata da pochi giorni, o forse lo pensa veramente…come posso capirlo??

    Rispondi
    • admin says:

      Michael98 se davvero è stata lasciata da pochi giorni, meglio non pressare troppo… potrebbe aver bsogno di tempo per farsela passare e se spingi troppo rischi di rovinare tutto…

      Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.