09 Giu

Consigli su come baciare

Consigli su come baciare

Piccogli consigli per un bacio perfetto

Come già detto molte volte, non esiste il manuale per imparare a baciare. Non è una cosa che si può descrivere con una serie di azioni da eseguire in successione. Il bacio è tutt’altro che razionale, è l’esternazione di ciò che provate, dei vostri sentimenti, e proprio ognuno di noi ama e prova sentimenti a modo suo, il bacio non può che rispecchiare ciò che abbiamo dentro. Tuttavia abbiamo per voi alcuni consigli su come baciare per non cadere nei dubbi più comuni, e questo vale sia per le ragazze che per i ragazzi.

5 consigli su come baciare

  • Quando vuoi baciare, sii sicuro/a che l’interesse sia reciproco.
  • Non avere fretta, non muoverti in maniera brusca o impacciata… calma e serenità.
  • L’igiene è molto importante quindi attenzione all’alito e al profumo
  • Prima di baciare crea una situazione in cui entrambi vi sentiate a vostro agio
  • Non far durare un unico bacio troppo tempo, cerca la via di mezzo

Se vuoi proporci i tuoi consigli su come baciare, lascia un commento in fondo alla pagina.

Detto ciò, capirete bene che in questo sito non troverete le istruzioni per imparare a baciare, ma piuttosto dei consigli su come baciare. Vi spiegheremo le cose da fare e le cose da non fare durante il bacio. Vi parleremo inoltre dell’importanza dell’igiene personale e vi faremo conoscere i tipi di bacio.

Altri consigli su come baciare li trovi qui:

Se vuoi altri consigli su come baciare, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

Alcuni consigli su come baciare li puoi trovare anche su wikipedia

81 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Mario says:

    Ciao io dovrei dare il primo bacio, sono terrorizzato quando mi avvicinerò a lei come devo tenere le labbra?

    Rispondi
  2. Ilaria says:

    Avete scritto che l’interesse deve essere reciproco, e avete ragione, io sarei disgustata se mi baciasse qualcuno che non mi piace o a cui non sono interessata. Ma parlo da ragazza.. Mi chiedevo se fosse così anche per i maschi, è così sbagliato rubare un bacio ad un ragazzo? Forse gli piaccio, forse no, sicuramente c’è simpatia, siamo compagni di classe, ma io non posso fare di più di quello che già faccio. Lo amo da un anno, ma non posso dirgli nulla, cerco di farglielo capire a volte, ma è troppo stupido, non ci arriva, oppure non gli interesso, oppure fa finta, non lo so, forse gli piace un’altra. Fatto sta che sono proprio arrivata al limite, lo sogno quasi tutte le notti e lo penso sempre. Durante le vacanze pensavo che mi fosse passata e invece è bastato tornare a scuola per riaccendere la passione. Non voglio dirglielo a parole, non mi riuscirà, è troppo imbarazzante e poi sono una ragazza; ma vorrei farglielo capire con un bacio

    Rispondi
    • admin says:

      Ilaria, prima di baciarlo, parlaci! E’ la cosa migliore!

      Rispondi
      • Ilaria says:

        OMG, non sai quanto mi piacerebbe dirglielo, ma non ci riesco, io non posso. Quando mi avvicino a lui mi perdo nel suo sguardo e non riesco a dire nulla. Mi si chiude lo stomaco e la lingua mi si contorce. Posso parlare solo di cose di scuola e solo a brevissime frasi. Comincia a farmi caldo e mi accelera il battito. Potrei svenire in quei momenti e cerco di evitarli, infatti anche se siamo compagni di classe da un anno sappiamo poco o nulla l’uno dell’altra. E poi lo amo così alla follia che se glielo dicessi ho paura che approfitterebbe dei miei sentimenti. Ci rimangono insieme solo quest’anno e il prossimo, dopodiché ognuno se ne andrà per la sua strada e non lo rivedrò mai più. Io voglio rubargli almeno un bacio prima di lasciarlo per sempre

      • admin says:

        Ilaria scusa ma se pensi che potrebbe approfittare dei tuoi sentimenti, allora forse non è la persona giusta per te XD

      • Ilaria says:

        Admin io non ho mai neanche preso in considerazione l’idea che lui fosse quello giusto. Anzi non sai quanto mi odio per il fatto che non riesco a smettere di amarlo. Io sono consapevolissima di tutti i suoi pregi e soprattutto di tutti i suoi difetti, ma questo non riesce a frenare i sentimenti che provo. Andare avanti così per un anno è dura, e ultimamente sta diventando ancora più dura, non so come porre fine alla cosa; perché so benissimo che si tratta di un amore a senso unico ma non amarlo più sarebbe come condurre un’esistenza vuota e insensata. Sono proprio masochista… Aspetto di innamorarmi di qualcun altro ma per quanto potrò ancora resistere? Oggi ho pianto per delle ore a causa di un comportamento rude che lui ha avuto nei miei confronti, me sento a pezzi! Perché amo una persona che ama solo se stessa?!

      • admin says:

        Ilaria, ok che aspetti di innamorarti di un altro, ma fai una vita sociale tale da conoscere altra gente? Esci? Frequenti amiche a amici? Ovvio che ti devi “aiutare” in questo…

      • Ilaria says:

        Si, cerco di uscire, ad esempio questo sabato vado ad una festa.. Comunque frequento una scuola impegnativa e posso permettermi di uscire solo il sabato sera. Perciò la mia vera vita sociale coincide con la vita in classe.. Come del resto quella dei miei compagni e questo di certo non mi aiuta. E sabato come se non bastasse ci sarà pure lui, come faccio a concentrarmi su qualcun altro se me lo ritrovo sempre in mezzo?

      • admin says:

        Ilaria in effetti dovresti frequentare posti dove lui non c’è… so che forse non è facile…. Quanti anni hai?

      • Ilaria says:

        Ne ho 17.. Ma qualunque età io abbia nel mio caso ha poca rilevanza perché non ho possibilità di frequentare corsi nel pomeriggio, mentre il sabato sera esco con il mio gruppo di classe dove appunto c’è lui. Ho una o due amiche esterne con cui potrei uscire, ma sinceramente conoscere qualcuno in discoteca non è proprio da me. Poi io sono un tipo difficile, non bevo, non fumo, non mi sono neanche mai baciata, sono solo follemente innamorata di lui e non so che farci

      • admin says:

        Ilaria, ad ogni modo dipende tutto da te, puoi contare i secondi, oppure trascorrere il tuo tempo in modo più attivo affinchè certe sensazioni si plachino

  3. cla says:

    Ma io ho letto come si bacia con la lingua….ma non ce scritto come muovere la lingua!!!su o giù destra o sinistra ? Vi prego devo saperlooo♥♥♥

    Rispondi
  4. Bimba_preoccupata says:

    Ciao,ho 13 e ho giá baciato il mio ragazzo sia a stampo che con la lingua,il bacio con la lingua é stato bellissimo peró giá alla seconda volta che mi ha baciata mi ha detto che devo aprire di più la bocca.
    Io ero naturalmente molto imbarazzata ma me lo dice tutte le volte che mi bacia e io non so cosa fare….Aiutoooo

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao, bhe il tuo ragazzo è stato in gamba a parlarti, è da apprezzare. Ti ha dato solo un consiglio per migliorare i vostri baci. Capisco l’imbarazzo, ma meglio le persone che parlano, credimi! Ad ogni modo imbarazzo a parte, perché non provi a seguire il suo consiglio :) Ma senza spalancare eccessivamente la bocca, mi raccomando!

      Rispondi
  5. Virginia 2003 says:

    Ciao sono virginia domani vorrei provare a baciare il mio migliore amico , è da tanto che ci frequentiamo e la nostra amicizia si e trasfitmata in amore,ho deciso di fare il primo passo come mi hai consigliato. ..Dato che domani abbiamo la gita vorrei provare nel pullman ma …non so se è una buona idea perché i suoi amici ci prendono sempre in giro dicendo che stiamo insieme ecc e allora lui diventa più timido. ..cosa faccio. ?

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Virginia, sicuramente un primo bacio, in pubblico, a una persona timida non è il massimo :) Non hai modo durante la gita, di trovare 5 minuti per essere solo voi 2?

      Rispondi
  6. ciao says:

    ma la testa la ruotano tutti e due ,o solo uno?
    saprebbe per favore dirmi come si sentirebbero i ragazzi quando gli rubi il loro primo bacio?
    e se la ragazza gli piacesse, oppure no?
    ma una volta che gli hai dato il bacio gli parli,te ne scappi,stai ferma con la testa in giù,ti giri, lo guardi , gli ridi in faccia o gli dici cosa non è andato?cosa devi fare?
    e se voi sapere se tu sai baciare?glie’lo dici?
    come fai a sapere se lui ti vuole baciare?come tieni il discorso?
    grazie per avermi ascoltata.

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.