14 Mag

Problemi di cuore

Chi di noi non ha mai avuto problemi di cuore nella vita?! Chi non ha avuto un dubbio sull’amore, senza però avere la possibilità di parlarne con qualcuno disposto ad ascoltare senza giudicare?! Quanti di noi non hanno avuto curiosità e/o aneddoti personali da raccontare e condividere con altri, relativi all’amore?! Bhè, forse in questa pagina potrete trovare un po’ di aiuto e qualche risposta!

Affrontare, oggi come ieri, i problemi di cuore (affettivi, amorosi in genere) non è semplice, quando si è giovani, giovanissimi poi, giocano tanti fattori tra cui per primi l’inesperienza e l’ingenuità nei rapporti.

Problemi di cuore

I problemi di cuore sono il primo sintono di un amore

Comesibacia.it, non ha la pretesa di insegnarvi nulla, perchè i sentimenti e l’amore in generale non possono essere spiegati come fossero una lezione di matematica a scuola, e purtroppo (o per fortuna) ognuno di noi sente, si approccia e reagisce all’amore e ai problemi di cuore in maniera differente, ma comesibacia.it può però aiutarvi in una cosa, cioè offrirvi la possibilità di confrontarvi in una comunità, sempre più ampia di persone, che come voi hanno o sono incappati in problemi di cuore.

Chiedi consiglio sui tuoi problemi di cuore

Nel nostro sito troverete tante sezioni dedicate ad argomenti interessanti sia per chi si approccia per la prima volta all’amore, sia per chi ha una relazione e vuole capire e confrontarsi su come affrontare e superare determinati ostacoli che gli si parano di fronte, sia per chi semplicemente, è curioso di sapere e capire come altri la pensano relativamente al mondo dell’amore.

Il progetto è sicuramente per questo ambizioso, dare aiuto a chi lo chiede nel campo degli affetti non è una cosa facile, ma sapere di poter trovare qualcuno che risponde a dei nostri dubbi (raccontandoci la propria esperienza), alle nostre storie o semplici considerazioni, è spesso di conforto. Sapere che dall’altra parte c’è sempre e comunque chi ci ascolta è bello!!!

Scrivici i tuoi problemi di cuore

Offriamo quindi la possibilità di scambiarsi opinioni, pensieri, parole, dubbi, ecc. ecc. sia nel caso in cui siate desiderosi di far conoscere le vostre esperienze con altri, sia nel caso in cui cerchiate qualcuno con cui parlare, perché magari avreste paura ad affrontare certi argomenti personali in altre circostanze, magari per timore di un giudizio diretto da parte di chi vi conosce.

Se hai problemi di cuore, scrivi un commento in fondo alla pagina e ti daremo i consigli che ti servono. Oppure leggi i commenti di chi ha già scritto.

L’argomento è talmente comune che fecero anche un cartone animato sui problemi di cuore

430 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. ALESSIA 2000 says:

    Ciao, mi chiamo alessia e ho 12 anni (tra tre mesi ne faccio 13) sono innamorata alla follia del mio migliore amico che mi piace dall’anno scorso però a lui piace la mia migliore amica… :( io glie l’ho detto in tutti i modi ma nn gli piaccio xò cn me è gentile e usciamo tutti i sabati io lui e i nostri amici ci vediamo anche a scuola xò in due classi diverse e quella che piace a lui viene in classe cn me…a lei nn gli piace questo ragazzo io ho provato di tutto x fargli dimenticare quella ragazza e farlo mettre cn me anche i miei amici ci hanno parlato ma lui nn vuole sentire ragioni e io nn riesco proprio a dimenticarlo :'(.
    DATEMI UN CONSIGLIO X FAVORE XKè STO PROPRIO SULLE SPINE…
    GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE MI RISPONDERA’ :), GRAZIE ANCORA CIAO

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao ALESSIA 2000, purtroppo se a lui piace un’altra ragazza, puoi farci ben poco. Essendo poi questa ragazza tua amica, immagino che la scocciatura sia maggiore, ma rimane il fatto che lui è interessato a un’altra persona. Dovresti cercare di viverla serenamente, dimostrando sempre (finchè ne hai) il tuo interesse, ma in maniera moderata, perchè se lui è interessato ad altre ragazze, è giusto che anche tu ti guardi attorno :)
      Facci sapere!!

      Rispondi
  2. sara says:

    ciao mi chiamo sara e ho 14 anni tre anni fa mi sono innamorata veramente di un ragazzo siamo stati insieme e dopo l ho dimenticato…
    adesso ho un raga che ha 1 anno in piu di me xo mi sono resa conto che non lo amo quanto il ragazzo che avevo e non riesco a capire se lo amo o no… perche penso che mi piaccia un ragazzo della mia classe e non riesco a capire cosa provo…poi il ragazzo che ho corre troppo …
    mi potete dare qualche suggerimento?x favore :)

    Rispondi
    • admin says:

      Sara, è importante che ti schiarisci le idee!
      Il tuo ragazzo probabilmente ora è tranquillo sapenso che tra voi è tutto a posto… In questi casi, una cosa che va sempre bene (ma se serve davvero lo puoi sapere solo tu) è parlarne con lui… Renderlo partecipe dei tuoi dubbi in modo che possa fare la sua parte per farti capire cosa prova per te e che la storia può (o no) continuare! Se invece ritieni che la cosa sia unicamente tua… bhe.. Non farlo illudere troppo… più passa il tempo e più si affeziona con il conseguente rischio di stare male!

      Facci sapere come va!

      Rispondi
  3. sola says:

    Ciao, ho 14 anni. Vado al primo anno di liceo, mi piace un ragazzo..lui è di quarto anno. Frequentiamo lo stesso oratorio, quindi ci vediamo qualche volta oltre la scuola. Neanche ci calcoliamo,pensa neanche ci salutiamo. Ma secondo me, scambiamo degli sguardi troppo intensi,non mi era mai capitato fino ad ora. Lui mi guarda, mi sento quasi trafitta dai suoi occhi, così profondi, ma io non riesco a tener testa al suo sguardo,sono troppo timida, mi vergogno. Lui mi piace tanto, è un ragazzo semplice ma mi fa impazzire. Vorrei un consiglio, cosa posso fare?! AIUTO.

    PS. Non ha facebook.

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Sola. Purtroppo dato che non lo conosci per niente, puoi fare una sola cosa: cercare di conoscerlo :)
      Avete qualche amico o amica in comune che può darmi una mano? Giusto la spinta iniziale per presentarvi!
      Oppure, metti da parte la timidezza e vai autonomamente da lui a presentarti!!

      Facci sapere :)

      Rispondi
    • Vero says:

      Ciao Sola, anche io ho 14 anni e come te ero innamorata di un ragazzo che non conoscevo. Un giorno ho preso coraggio e sono andata da lui presentandomi. Ora stiamo assieme :) Fatti coraggio e vai!!!

      Rispondi
  4. sara says:

    grz admin del consiglio.gli ho parlato xo lui non mi ha detto niente ha detto solo di fargli sapere quando mi sono schiarita le idee e adesso non so che fare…

    Rispondi
    • admin says:

      Prego Sara, però ora la decisione solo tu puoi prenderla :)
      Considera solo che più tempo passa e peggio è…

      Rispondi
  5. MARIA says:

    Io non credo nell’amore! Insomma… è una cosa un pò ridicola… ho visto i miei genitori che tutto sembrano meno che due che si amano, solo due che vivono sotto lo stesso tetto e fingono di amarsi… Sono sincera… tutte le volte che vedo un ragazzo lo tengo lontano… figuriamoci tra tutti i problemi che si possono avere mettiamoci pure quello! come si può credere ad una cosa del genere? l’amore è solo una credenza… è una reazione chimica… e poi, ditemi, come si fa a credere che l’uomo vicino sia proprio la nostra anima gemella?! Siamo 7 miliardi e guarda un po’… l’ho incontrato… proprio mentre c’ero io è arrivato anche lui… ma dai! Meglio credere a Cappuccetto Rosso!

    Rispondi
  6. Anonima... says:

    Non so se sono innamorata… quando lo vedo non provo nulla… eppure, quando sono triste, quando mi accade qualcosa di brutto penso a lui e improvvisamente mi ritorna la voglia di vivere! è possibile? è amore? Lui ha due anni più di me. Si mette sempre in mostra davanti a tutti e odia la scuola mentre io, sono più riservata e a scuola vado un po’ bene… lui piace a tante… secondo voi anche io sono rimbambita come quelle?… è solo che, nonostante il suo carattere da simpaticone, aiuta sempre tutti quelli che ne hanno bisogno anche a costo di rimetterci e ciò mi piace un sacco… secondo voi cos’è? sono innamorata?

    Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.