27 Mar

Come si muove la lingua nel bacio

Questa pagina nasce con il preciso obiettivo di  rispondere alla domanda che maggiormente viene fatta in questo sito: come si muove la lingua nel bacio? Benissimo, ora ne parliamo! Devo però iniziare facendo una precisazione (cosa che i lettori più fedeli avranno già letto in qualche risposta data nei commenti; chiedere come si muove la lingua nel bacio è come chiedere a qualcuno come si muovo le labbra per parlare! E come fate a spiegarglielo? :-D

Come detto sopra, è molto difficile dare indicazioni precise per muovere la lingua durante il bacio ma vediamo di riassumere qualche consiglio.

Consigli su come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

Come si muove la lingua nel bacio

  • Per prima cosa è bene precisare che la bocca deve essere aperta (ovviamente). Questo non vuol dire però che deve essere spalancata! Quel tanto che basta per permettere alle lingue di toccarsi.
  • Non Mordete il partner; appoggiate le labbra, anche leggermente come nella foto accanto, ma senza mangiarlo vivo!
  • Per capire come si muove la lingua nel bacio è importante capire che un bacio con la lingua è come un accarezzare il proprio partner, Non mettete troppa pressione nell’appoggio della lingua, siate delicati
  • Portate la lingua a contatto con quella del partner e appena vi state toccando STOP, non serve spingere ulteriormente. Non è una gara a braccio di ferro con le lingue, quindi bisogna che le lingue si accarezzino!
  • Non muovete la lingua troppo in fretta in stile centrifuga, delicatezza! Ogni movimento va bene; potete parla roteare, avanti e indietro, destra e sinistra, ripeto, dovete pensare di accarezzare la lingua del partner con la vostra.
  • Evitate il bacio in stile lucertola, ossia non fate movimenti bruschi o a scatti (ovviamente mi riferisco alla lingua). E’ un po’ come con un Chupa Chups.

Dubbi su come si muove la lingua nel bacio

Se seguite i consigli indicati sopra, non potrà andare male! Tutto il resto è timore generato dall’inesperienza e dalla novità. Ricorda che nessuno all’inizio sa di preciso come si muove la lingua nel bacio e nessuno, anche dopo averlo fatto, potrà dirti come si fa. Potrà al massimo darti suggerimenti di massima come quelli che ti ho scritto qui sopra! Ti dico questo per rassicurarti, per farti capire che non esistono delle regole precise, come dei passi di danza, ma è un continuo accarezzarsi lingua a lingua.

Spero che dopo questi consiglio, ogni dubbio su come si muove la lingua nel bacio sia ridotto al minimo! Ma ricordate che, come per ogni cosa, la teoria è nulla senza pratica, quindi… baciate!!

Alcune informazioni su come si muove la lingua nel bacio le puoi trovare anche su wikipedia

425 replies
« Older CommentsNewer Comments »
  1. Giancarlo says:

    Ciao ho 14 anni e mi piace una ragazza di classe, vorrei baciarla ma non so quando farlo e come parlare prima di baciarla, mi potete aiutare?
    grazie

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Giancarlo, purtroppo i baci così pianificati non funzionano molto bene :) Bisogna che ci sia confidenza tra di voi, e soprattutto un certo rapporto :) Senza parlare poi che anche il luogo è importante. Se la baci in classe davanti a tutti potrebbe farsi prendere dal’imbarazzo e rifiutarti!!

      Rispondi
    • giulia says:

      Gli dici ti amo poi vedi cosa succede

      Rispondi
      • Maria says:

        Beh Giulia , penso che dirgli ti amo così diretto sia sbagliato.. Metti che lo rifiuta ? O la sorprende spaventandola ?Poverino :(

    • Animali love says:

      Prima di tutto sii molto romantico le donne adorano le persone romantiche e cosi andando potresti mandarle dei cioccolatini o dei fiori in sintesi mostrarle l amore che provi per lei.

      Rispondi
    • Daniele says:

      Ciao Giancarlo ho in pratica la tua stessa età(15anni) dei consiglio che ti posso dare é intanto capire se gli piaci o meno o se potrebbe interessarti, poi devi capire s’è il tipo di persona che odia il bacio subito o meno ,io di solito se piaccio a qualcuno e a me piace lei non perdo molto tempo ci gioco un po e poi gli do un classico bacio niente lingua qui poi possono accadere 3 cose o ti da uno schiaffo e sene vha o ricambia il bacio o quello che mi capita ogni tanto non so perché ti da uno schiaffo e poi ti bacia lei

      Rispondi
      • Daniele says:

        Ma cmnq non sono un espertone capitano al massimo 3-4 storie in un anno serie poi dipende dalla ragazza e da te ,non fare mai lo stronzo con la tua ragazza tratta la come se fosse un tuo bene prezioso ,ma non troppo senno la vizzi XD

  2. Noemi says:

    Ciao, sono sempre io ‘:D, mi ero dimenticata di dirti che il ragazzo di cui ti ho parlato mi piace un casino, quindi, già a pensarlo mi viene voglia di farlo… ma… ho un pò paura… non so neanche se lui ricambia. Perciò ho pensato di aspettare… non so se faccio bene

    Rispondi
  3. francesca says:

    Ciao sono Francesca , sono fidanzata con un ragazzo di 15 anni io sono un anno più piccola siamo già al terzo appuntamento ma ci siamo solo baciati a stampo ma quanto dovrei aspettare per un bacio alla francese questa è la prima volta per tutti e due e io aono abbastanza timida. Piuomeno quando ci si bacia alla francese? Grazie un bacio

    Rispondi
    • admin says:

      ciao francesca, non c’è una tempistica… dipende da quanto ve la sentite entrambi! Magari anche lui vuole ma è timido. Hai provato a farti avanti tu? ;)

      Rispondi
  4. camillo says:

    Ciao sono camillo ho 13 anni ho un piccolo problema mi sono fidanzato con una ragazza da un paio di mesi fino ad ora ci siamo sempre baciati a stampo e ora vorrei darle un bacio alla francrse solo che lei e` un po timida e quindi nn so come rompere il ghiaccio tra noi due.

    Rispondi
  5. Gianni says:

    Ciao sono gianni e ho 14 anni e sono fidanzato da qualche giorno ci siamo sempre dati baci a stampo lei dice che sono io a dover fare il passo di dargli il bacio con la lingua ma io sono molto timido e per me è la prima volta nn so come fare

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao Gianni, però è stata molto chiara :) Magari non parti prendere dalla fretta, ma quando te la senti, potresti provare no? :)

      Rispondi
  6. Alex says:

    Ciao, ho 14 anni, la prossima settimana voglio Baciare, per la prima volta, una ragazza a cui piaccio ( ed ovviamente ricambio ).
    Pensate sia necessario iniziare con un bacio “a stampo” o possa iniziare con uno con la lingua?
    Grazie
    Ps. lei è molto più esperta di me, ed io non ho mai quasi praticamente baciato nessuna ragazza…

    Rispondi
    • admin says:

      Ciao alex, magari un bacio a stampo per rompere il ghiaccio ci sta, vedi se lei è a suo agio, e poi bacio alla francese :)

      Rispondi
      • Alex says:

        Quindi uno di seguito all’altro?

        Poi, sul dove mettere le mani, si può fare uno strappo alla regola??

        Grazie :)

      • admin says:

        Ahahaha alex :D io andrei con calma :D se va benissimo, non ti dice nulla, se va bene ti dice di stare fermo, ma se va male preparati a una sberla :D

      • Alex says:

        Conoscendola spero ricambi ahahah… Vedremo tutto venerdì…
        Comunque, una volta che le ho dato un bacio a stampo, posso nel immediato baciarla con la lingua oppure mi devo fermare per qualche minuto?

      • admin says:

        Bhe dai, un po’ con calma ci stà! Non vorrai mica divorarla :D

    • Alex says:

      Eccomi tornato… Volevo raccontare che ho fatto un figurone…è che ormai stiamo insieme da 3 settimane… Aggiungo due cose: le mani e ho messe dove ho voluto e neppure mi son preso uno schiaffo… Comunque siamo passati al livello 2…mi ha proposto di fare ehm ehm ma vabbè sara un altra storia.
      grazie Millle Admin per il supporto?

      Rispondi
« Older CommentsNewer Comments »

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.